Consiglio per sostituzione Nexus

Pubblicità

alarius91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
sono intenzionato a sostituire il mio Galaxy Nexus a causa dell'ormai insopportabile insofferenza che provo nel dover ricaricare tutti i giorni il telefono (e a volte anche piu di una volta al giorno). Non sono interessato a risolvere il problema con l'acquisto di una batteria nuova o più potente perchè non risolverebbe il mio vero dilemma.
Desidero un telefono che non sia necessario ricaricare ogni giorno seppur utilizzato modestamente, ma che possa durare di più.
Chiaramente sono intenzionato a scendere a compromessi (display piccolo, processore medio) pur di ottenere il risultato finale.
Purtroppo non conosco molto cosa offre il mercato di fascia "bassa", e dunque vi chiedo:

Sapreste consigliarmi un telefono (o più) che possa garantire una navigazione web, che possa garantire l'uso non problematico di whatsapp, facebook e youtube, che abbia però quantomeno una tastiera QWERTY e una davvero buona durata in termini di batteria?

Grazie in anticipo delle risposte (se ci saranno :) )

Salve a tutti,
sono intenzionato a sostituire il mio Galaxy Nexus a causa dell'ormai insopportabile insofferenza che provo nel dover ricaricare tutti i giorni il telefono (e a volte anche piu di una volta al giorno). Non sono interessato a risolvere il problema con l'acquisto di una batteria nuova o più potente perchè non risolverebbe il mio vero dilemma.
Desidero un telefono che non sia necessario ricaricare ogni giorno seppur utilizzato modestamente, ma che possa durare di più.
Chiaramente sono intenzionato a scendere a compromessi (display piccolo, processore medio) pur di ottenere il risultato finale.
Purtroppo non conosco molto cosa offre il mercato di fascia "bassa", e dunque vi chiedo:

Sapreste consigliarmi un telefono (o più) che possa garantire una navigazione web, che possa garantire l'uso non problematico di whatsapp, facebook e youtube, che abbia però quantomeno una tastiera QWERTY e una davvero buona durata in termini di batteria?

Grazie in anticipo delle risposte (se ci saranno :) )

Cosa intendi per tastiera QWERTY? Tastiera fisica, o intendi che vuoi un device che abbia uno schermo abbastanza grande da consentire una buona fruizione di quella virtuale? Comunque al momento i mostri di autonomia sono Lg G2 (fascia alta), Nexus 5 (a patto di moddarlo, fascia alta/media) e il Moto G (fascia media). I tagli da 16 gb del G2 e del Nexus 5 costano un centinaio di euro in più rispetto al Moto G, e bene o male per un utilizzo per comune i tre terminali si equivalgono (con il Moto G rispetto ai primi due sei più limitato nel multitasking e nella qualità fotografica). Tutti e tre questi terminali garantiscono un paio di giorni di autonomia con un utilizzo medio.

Mi inserisco nella discussione visto che mi trovo nella stessa situazione e con lo stesso smartphone, mi piace Android e il Galaxy Nexus mi soddisfa come prestazioni ma la batteria è inaccettabile. Mi molla sempre quando ne ho bisogno.
Ero già deciso per il G2 di Lg che peraltro consigliate ma mi domando: per quanto verrà aggiornato ancora questo terminale? Visto l'hardware che ha un altro paio di aggiornamenti credo glieli rilasceranno...voi che dite?

Rispondendo all'utente, se compri on line credo che il G2 possa essere la soluzione visto i prezzi a cui si trova, forse anche il sony xperia Z1 ma non l'ho mai provato...

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa intendi per tastiera QWERTY? Tastiera fisica, o intendi che vuoi un device che abbia uno schermo abbastanza grande da consentire una buona fruizione di quella virtuale? Comunque al momento i mostri di autonomia sono Lg G2 (fascia alta), Nexus 5 (a patto di moddarlo, fascia alta/media) e il Moto G (fascia media). I tagli da 16 gb del G2 e del Nexus 5 costano un centinaio di euro in più rispetto al Moto G, e bene o male per un utilizzo per comune i tre terminali si equivalgono (con il Moto G rispetto ai primi due sei più limitato nel multitasking e nella qualità fotografica). Tutti e tre questi terminali garantiscono un paio di giorni di autonomia con un utilizzo medio.

Ti ringrazio molto della risposta. Per tastiera QWERTY intendevo quella fisica, non perchè non ritenga interessante il full screen ma perchè volevo informarmi un po' di più su questo tipo di telefono, in particolare quelli piu economici, che non conosco per niente nè come modelli nè come prestazioni medie.
Mi riferisco, per fare un esempio, al Nokia Asha 302 o 210: tastiera qwerty fisica, schermo piccolo fotocamera modesta etc etc, che possa garantire l'uso tranquillo che dicevo prima per qualche giorno. Mi aspetto infatti che uno schermo piu piccolo a bassa risoluzione e una certa ristrettezza delle operazioni concesse possano garantire una durata maggiore, se la batteria è dell'ordine dei 1200-1500 mAh. Sbaglio? Conoscete qualcosa del genere che non sia eccessivamente scadente a un prezzo molto accessibile?

P.s.: interessante il Moto G :)

Ultima modifica:
Qwerty non conosco, un mio amico ha il Blackberry Q10 e ne è felicissimo ma non so dirti riguardo all'autonomia.

Al momento i device con l'autonomia maggiore sembrano essere lg g2 e Oneplus One (che non è ancora acquistabile, lo sarà probabilmente tra 1-2 mesi). Quello che ti posso dire del g2 è che con un utilizzo pesante lo carico una volta ogni due giorni (circa 6-7 ore di schermo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro