Consiglio per sostituzione Huawei P10 Lite

Samu78

Nuovo Utente
18
0
Buongiorno, ho necessità di sostituire un Huawei P10 lite del 2017. Ancora funziona, ma inizia a darmi problemi... soprattutto ho sempre la memoria piena, nonostante "ripulisco" spesso, ma non riesco a farci stare dentro tutto quello che mi servirebbe. Poi si blocca spesso, la batteria non dura nulla, ecc. ecc.
Quello che cerco è comunque uno smartphone che sia PRESTAZIONALE. Non sono uno che sta dietro al mercato dei cellulari e non me ne frega un emerito c... dell'estetica, della moda e nemmeno della qualità delle foto (mi basta qualcosa in linea con gli standard, se voglio fare fotografia uso la macchina fotografica).
Con il telefono ci lavoro, sono ingegnere e faccio sopralluoghi nei cantieri (con relativa alta quantità di foto, ma che non devono essere di qualità eccelsa, o comunque non è indispensabile) e devo visionare documentazione quando sono in giro, in modo veloce e senza inceppamenti, nonché ovviamente telefonare e navigare. Non posso assolutamente prescindere dai servizi di Google.
Mi serve uno smartphone che sia molto capiente in termini di memoria (per app, foto, file) e possibilmente che prenda bene segnale sempre, anche se questo ovviamente dipende per lo più dall'operatore. Come budget, non saprei, ma di certo vorrei evitare di spendere 1000 € o più per un cellulare... Comunque se ne vale la pena posso arrivare anche attorno a 500.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,235
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Samu78

Nuovo Utente
18
0

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,235
7,037
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD