Consiglio per sostituzione audio mixer.

Pubblicità

Agron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!

Premetto che potrebbe non essere la sezione più corretta per discutere di quest'argomento, è in tal caso mi scuso e chiedo agli admin di spostare tutto nella sezione corretta.

Sostanzialmente ho iniziato da poco (Tipo l'altro ieri) a fare piano bar in un locale come cantante, e siccome il vecchio mixer che avevo si è rotto proprio il giorno prima della serata, ne ho comprato uno in fretta e furia da Euronics: un M602FX della Proel, che è costato 169€ e che ha svolto bene il suo lavoro.

Il problema è che non sono sicuro di aver fatto la scelta migliore per le mie esigenze, anche perché nel negozio dove ho preso il mixer non c'era molta scelta.

Come dicevo è andato tutto bene, ma il mixer ha solo 12 effetti voce, e per il prezzo che è costato ho il sentore che forse avrei potuto trovare di meglio.

Sostanzialmente lo uso solo per cantare e collegare un piccolo impianto, dunque non ho grosse pretese: mi basta qualche buon effetto vocale e l'alimentazione Phantom per il microfono a condensatore che uso (Non adatto ad usi esterni, ma è di buona qualità e l'alternativa purtroppo è un dinamico ciofeca da 20€).

Mi avevano proposto un mixer ZZIPP ZZMXE5 a 5 canali con DSP in un negozio autonomo di strumenti musicali, ma non conoscendo il marchio non me la sono sentita di rischiare.

A proposito di canali: tutt'al più dovrei poter collegare in futuro un secondo microfono e una chitarra, dunque tre canali andrebbero benissimo.

Se avete bisogno di altre informazioni per aiutarmi al meglio chiedetemi pure: purtroppo come potete aver intuito non ne capisco moltissimo.

Grazie per la proposta;

Conosco il marchio e già è qualcosa!

A livello di specifiche tecniche pensi che siano modelli più validi di quello che mi hanno appioppato da Euronics? (E che mi son fatto appioppare, data la fretta

Se hai bisogno e non si trovano su internet scrivo qua sotto le caratteristiche del mixer che mi hanno venduto.

Ultima modifica:
Esatto è proprio quello!

Purtroppo nella mia ignoranza volevo giusto essere sicuro di non aver preso qualcosa di poco valido ad un prezzo che magari mi avrebbe concesso di comprare qualcosa di meglio, però già adesso che mi hai detto che la Proel è una buona casa produttrice mi sento più tranquillo.

Ho comunque tempo fino a Lunedì per restituirlo e chiedere il rimborso, dunque se secondo te o qualcun'altro potrebbero esserci scelte migliori allo stesso prezzo (169€ circa) proponete pure, così mi faccio un'idea e alla fine decido :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro