DOMANDA Consiglio per smartphone

Pubblicità

Nuovi Orizzonti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo fare un regalo e ho un budget di 300 euro e vorrei qualche consiglio! Ho letto varie recensioni del cellulare Lg L9 e mi pare che possa avere un buon rapporto qualità prezzo.... Mi date qualche consiglio o parere? Altre alternative valide?
Grazie

- - - Updated - - -

Sto diventando matta a leggere tutte le recensioni dei vari telefoni....
Partiamo dal presupposto che sono una neofita a riguardo di utilizzo e conoscenza degli smartphone....
Tra i tanti ho selezionato alcuni possibili... L'Lg L9 è forse troppo grande, oppure Samsung S 3 Mini, Samsung S Advance e Nokia Lumia 620. Android o Windows non penso faccia molto la differenza per l'utilizzo che ne verrà fatto... il telefono servirà soprattutto per telefonare e navigare, usare poche applicazioni (esempio google Drive e gli appuntamenti o segnarsi delle note), di sicuro non per i giochi. Vorrei però un prodotto che abbia uno schermo buono, veloce nello scorrimento e nel cambio delle immagini (scusate se non mi esprimo correttamente ma non so come spiegarmi). Sono molto indecisa anche perchè i prezzi variano parecchio... Cosa consigliate?Grazie

Ultima modifica:
ciao, io personalmente ti consiglio il Lumia 620 quindi un windows phone. in passato ho avuto vari samsung con android (galaxy mini, galaxy ace, galaxy s, galaxy s2) e mi sono trovato bene però come affidabilità e uso quotidiano ti consiglio un windows. infatti poche settimane fà ho acquistato un Lumia 820 di cui sono davvero molto soddisfatto. cmq sia Lg personalmente te lo sconsiglio perkè ho regalato l5 (il modello piu piccolo dell'l9) alla mia fidanzata e non mi ha colpito particolarmente molto meglio un samsung della stessa fascia. il samsung s3 mini è un furto bello e buono anche x 300 €. e l's advance è vecchio quindi lo escluderei a priori.

Propenderei per il Lumia 620, ma ho solo una perplessità sul display.... ho letto che non è gorilla glass ma non ho capito bene quanta differenza ci sia tra un gorilla g. e uno no! E' così tanto fragile questo display? Se acquistassi una custodia che protegga anche il display si può ovviare a qs mancanza?
Grazie

Propenderei per il Lumia 620, ma ho solo una perplessità sul display.... ho letto che non è gorilla glass ma non ho capito bene quanta differenza ci sia tra un gorilla g. e uno no! E' così tanto fragile questo display? Se acquistassi una custodia che protegga anche il display si può ovviare a qs mancanza?
Grazie

guarda io avevo un optimus dual col gorilla glass...si è prima graffiato e poi rotto come un normalissimo display,non preoccuparti più di tanto,l'importante che lo proteggi tu dalle cadute !

Grazie

è piu resistente ma non credere che non si graffia o non si rompe se cade.. in fondo è sempre vetro. e poi non scordiamoci che è anche questione di c**o..perkè ho visto ragazzi con l's3 col vetro graffiato o rotto praticamente dopo pochi mesi e altri con cellulari di m***a col vetro immacolato x anni..

il prezzo potrebbe anche essere buono ma è cmq un windows phone 7.. invece con 250 euro piu o meno ti prendi un bel windows phone nuovo con WP8!

guarda gli lg buttali nel cesso diretti, l'unico che si salva è il nexus 4 ma è google :)
con 300 euro puoi farti un lumia 720-620 se la persona a cui lo regali non si interessa di smanettare con il telefono e non gliene frega delle app etc.
altrimenti puoi prendere un galaxy s2 che anche a 320-30 lo trovi su internet nuovo oppure un samsung galaxy nexus che è ottimo.
c'è anche il lumia 900 che si trova a quel prezzo ed è bello, buon display da 4.3 e fotocamera da 8.

guarda gli lg buttali nel cesso diretti, l'unico che si salva è il nexus 4 ma è google :)
con 300 euro puoi farti un lumia 720-620 se la persona a cui lo regali non si interessa di smanettare con il telefono e non gliene frega delle app etc.
altrimenti puoi prendere un galaxy s2 che anche a 320-30 lo trovi su internet nuovo oppure un samsung galaxy nexus che è ottimo.
c'è anche il lumia 900 che si trova a quel prezzo ed è bello, buon display da 4.3 e fotocamera da 8.
Optimus G ed L9 sono due ottimi terminali.
Il Lumia 900 non prenderlo, opta per un bel Lumia 620 che va veramente bene

Quelli che dicono che gli LG fanno schifo senza dare motivazioni non li ascoltare.
LG ha un comparto hardware ottimo l'unica pecca di LG é la lentezza negli aggiornamenti.
Io ti consiglio l'LG optimus 4x. Sei al limite con il budget pero hai un telefono ottimo che ti durerà anche più nel tempo. E soprattutto é android quindi le applicazioni sono fatte meglio che su windows phone. WP é elegante come sistema operativo ma per quanto riguarda le applicazioni non ci siamo ancora. E non parlo di giochi ma proprio app di utilizzo quotidiano.
Questo é il mio consiglio :) spero di essere stato d'aiuto :)

Io più o meno ho lo stesso budget da spendere.Ho visto e il Samsung Galaxy S II plus i9105 lo danno a 265 euro comprese la spedizione e tutto.Ho trovato anche una offerta del Samsung GT-I9300 S3 a 399 euro.
Comunque da chi ne capisce più di me,potete cercare di consigliare uno smartphone elencando le sue funzionalità più utili nella vita di tutti i giorni(non che i megapixel della fotocamera non siano importanti,però...)
Per esempio un cellulare molto carino come design,ma anche come caratteristiche, è il Sony XPeria P che però non ha la memoria espandibile(se non sbaglio) che lo penalizza terribilmente! Poi qualcos'altro come la facilità di collegarlo al PC,oppure,per esempio, un mio amico che ha il Galaxy S2(stesso modello sopracitato) dice che sta avendo alcuni problemi ad aggiornare il telefono,è vero o è lui che non smanetta abbastanza?E nel caso sono operazioni di media difficoltà oppure dobbiamo essere abbastanza esperti per farlo?

Il fatto dello schermo è un punto interessante su cui non mi ero personalmente mai soffermato quindi vi ringrazio ancora una volta,visto che questo forum ogni giorno di più mi aiuta a farmi una certa "cultura" a riguardo.

Io sono un possessore di nexus 4 da circa un mese e dire che é una bomba é dir poco :)
Veramente un capolavoro complimenti a LG x l'hardware che ha messo e a google :)
Peccato per la politica di vendita che é stata fatta in Italia unica nota dolente...

Io sono un possessore di nexus 4 da circa un mese e dire che é una bomba é dir poco :)
Veramente un capolavoro complimenti a LG x l'hardware che ha messo e a google :)
Peccato per la politica di vendita che é stata fatta in Italia unica nota dolente...
Concordo pienamente! Bello anche l's3 eh niente da dire! Ma per quanto riguarda sopratutto il software 10 volte meglio il nexus 4 (anche l'hardware se vogliamo dirla tutta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro