Consiglio per smartphone Max 350 €

Pubblicità

swat780

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve per sostituire il mio g2, volevo un telefono con almeno 3 gb di ram, che sia fluido e che permetta con l'uso che ne faccio io (un'ora di social, whatsapp, telefono, Internet e mail ogni tanto Max 20 minuti di giochi) di arivatebalmeno fino alle 23 partendo dalle 7.30. Gradirei che faccia anche foto decenti...avete consigli? Ovviamente un telefono che sia moddabile e cmq longevo. Volevo orientarmi su nexus 6p ma la batteria? Altrimenti pensavo a moto g4 o g4 plus, zuk z2, oneplus2 (il 3 sembra abbia poca autonomia) o qualche altro cinese che non mi faccia penare per la garanzia però...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se vuoi Nexus, entro un mese e mezzo saranno presentati quelli nuovi, ma dubito che il prezzo sia così basso. Se punti molto alla batteria comunque vai di Zuk z2

Sent from my Le X820 using Tapatalk

Se vuoi Nexus, entro un mese e mezzo saranno presentati quelli nuovi, ma dubito che il prezzo sia così basso. Se punti molto alla batteria comunque vai di Zuk z2

La garanzia dello zuk z2 è tranquilla? E il telefono arriva in lingua italiana o no? Un parere sulle foto?

La garanzia dello zuk z2 è tranquilla? E il telefono arriva in lingua italiana o no? Un parere sulle foto?

La garanzia è quella del rivenditore, che di solito in caso di gravi problemi lo rispedisce in Cina, altrimenti te lo riparano in Italia. L'italiano c'è. Le foto non sono il suo punto forte ma sembra cavarsela, guarda qualche sample nelle review

Un altro da considerare è il Redmi Note 3 Pro di Xiaomi. Per quanto riguarda la garanzia c'è il modello italiano su XiaomiItalia. Ovviamente costa di più. Se si vuole tirare il prezzo lo si trova nei vari shop import a molti euro in meno. Con l'incognita garanzia :sisi:

Anche il Redmi Pro con x20 sembra interessante. Sui siti import era a 190 la 3/64, credo che l'offerta sia finita però

Mi inserisco anch'io nella discussione perchè interessato allo zuk z2. Sono però molto indeciso tra questo e il leeco le max 2 4/32 che ha un prezzo simile. Cosa mi consigliate?

Il LeMax 2 ce l'ho, a 300 è un buon acquisto, anche se forse lo z2 a 30€ in meno è più conveniente. Comunque, è molto fluido, ottima qualità costruttiva, scalda molto poco, sta venendo aggiornato, fotocamera e schermo discreti, sensore di impronte non al top ma decente, batteria non eccezionale, ma a sera ti ci porta. Con stress test di Antutu, tante foto, 4g e infiniti cambi cella (veramente tantissimi, ero in un punto della Corsica in cui spesso si attaccava a vodafone italia) ho fatto 2h 45m di schermo a luminosità molto alta e 20% rimanente

Il Le X820 l'ho trovato addirittura ad un prezzo leggermente inferiore del z2 con già installata rom cuoco92 quindi italiano, playstore e aggiornamenti ota attivi.
Lo Zuk z2 invece mi arriverebbe con rom originale e per avere un sistema come voglio io dovrei sbloccare il boot ed installare un'altra rom, tipo quella di bb72. Insomma niente di impossibile ma richiederebbe un po' più di tempo.

Col le max 2 come ti trovi per quanto riguarda le dimensioni e l'ergonomia ovvero è eccessivamente grande e pesante?

Vorrei sapere se il le max 2 è moddabile. Io mi sto orientando verso nexus 6p con garanzia Europa( sperando non ci siano problemi e non sia problemi) o meizu pro 6 (è moddabile e sopratutto la batteria come le altre cose secondo voi soddisfa le mie richieste?)

Vorrei sapere se il le max 2 è moddabile. Io mi sto orientando verso nexus 6p con garanzia Europa( sperando non ci siano problemi e non sia problemi) o meizu pro 6 (è moddabile e sopratutto la batteria come le altre cose secondo voi soddisfa le mie richieste?)

In questa guida http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/552883-scelta-terminale-adatto-al-modding.html spiegano quali sono i terminali più adatti per il modding. Dicono che quelli da preferire hanno Soc Qualcomm quindi cpu Snapdragon. A questo punto penso che nexus 6p sia moddabile mentre il meizu pro 6 no. Il le max 2 ed il zuk z2 invece sono moddabili ed alcuni negozi li vendono già con rom custom

Xiaomi mi5 è moddabile? Tra questo e 6p per le mie esigenze chi "vince"?

Il Le X820 l'ho trovato addirittura ad un prezzo leggermente inferiore del z2 con già installata rom cuoco92 quindi italiano, playstore e aggiornamenti ota attivi.
Lo Zuk z2 invece mi arriverebbe con rom originale e per avere un sistema come voglio io dovrei sbloccare il boot ed installare un'altra rom, tipo quella di bb72. Insomma niente di impossibile ma richiederebbe un po' più di tempo.

Col le max 2 come ti trovi per quanto riguarda le dimensioni e l'ergonomia ovvero è eccessivamente grande e pesante?

A me sembra molto leggero, l'ho confrontato con il vecchio 5x che già è molto leggero. È grande, ovviamente, l'uso a una mano è un po' scomodo anche se ho le mani grandi. La fotocamera sporgente è un po' fastidiosa ma almeno esteticamente è migliore del "vulcano" del nexus lol

Meizu pro 6 è un buon terminale, è possibile che a breve grossoshop organizzi un gda per la versione asiatica sui 300. Te lo consiglio, la flyme è veramente piacevole, però niente modding. Come hardware però è abbastanza sotto lo snap820, specie lato gpu; non che faccia schifo, va bene comunque
Xiaomi mi5 è moddabile? Tra questo e 6p per le mie esigenze chi "vince"?

Sì, comunque il 6p lo lascerei perdere, a parte la fotocamera, che è eccellente, non vale il suo prezzo; per dire, il g5 ne ha uno simile. Piuttosto, aspetta i nuovi Nexus. Il mi5 ormai secondo me non è più tanto conveniente, visti i prezzi. Su gs la 3/32 sta sui 320, la 4/32 del le max 2 l'ho pagata 295; non ne vale la pena imho

Ultima modifica:
A 379 euro non vale la pena il 6p? Come mai? Le Max 2 per te superiore a mi5?

A 379 euro non vale la pena il 6p? Come mai? Le Max 2 per te superiore a mi5?

Il 6p ormai ha un anno, riceverà android O e basta, la cpu è potente quanto una di fascia medio-alta ormai (lo snap 650 del redmi note 3 pro è lì lì) e tende a scaldare (questo sul 5x con l'808, suppongo anche sul 6p), ha memorie vecchie... l'hw degli altri è molto superiore; soprattutto a poco di più c'è il g5 che, sì, sarà brutto, non avrà chissà quale batteria, ma è un top 2016 con snap 820

Riguardo al mi5 secondo me non conviene per il prezzo, il LeMax 2 costa 30€ in meno e ha 1gb di ram in più e cpu con clock maggiore, oltre alla banda 800... e inoltre hai la rom italiana già pronta. La 3/64 costa tanto, stesso discorso di sopra. Imho il mi5 era ottimo 6 mesi fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro