Consiglio per smartphone Android? max 400 euro

Pubblicità

michael92m

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ho sempre avuto telefoni di fascia medio-bassa,e vista la possibilità per una volta volevo farmi un regalo un pochino più "serio",però non so proprio a cosa puntare.
Non faccio un uso particolarmente intenso del cellulare,quindi in fin dei conti non ho chissà quali pretese dal punto di vista hardware.Unici punti da tenere in considerazione: niente telefoni "squadrati" (tipo lumia,xperia,lg l5),cornice possibilmente sottile (il top sarebbe una cornice tipo quella di htc one o lg g2), schermo tra i 4 e i 5 pollici,memoria espandibile (con l'aggiunta di microsd punterei ad arrivare almeno a 32 gb) comparto software fluido.
Per il momento stavo dando un'occhiata nell'ordine a:
-HTC one X+ : il mio preferito, mi piace davvero tanto sia per il design,sia per la sense (ho un htc explorer,quindi oramai mi ci sono "affezionato" :asd:).L'unica pecca è il rivestimento gommato,lo stesso che avevo già sul vecchio htc e che in brevissimo tempo è andato "mangiato" semplicemente per il fatto di metterlo e toglierlo dalla tasca dei jeans (mi scoccierebbe assai che un telefono da 400 euro,senza cover sostituibile tra l'altro, facesse la stessa fine).Inoltre le recensioni evidenziano non trascurabili problemi
-Nexus 4 o 5: mai avuto l'occasione di provarli,però leggo molti pareri positivi al riguardo.Sono allo stesso tempo tentato e "timoroso" dal prenderne uno, in quanto le vecchie esperienze con gli lg non sono state delle più piacevoli
-Samsung S3:in lista solo perchè l'S4 costa troppo e s3 e s4 mini personalmente non penso meritino considerazione xD Mi piace come design e software, ma mi lasciano molto perplesso i materiali di costruzione quindi diciamo che sarebbe "l'ultima spiaggia".
Consigli? Opinioni? Altri device da consigliare? :)

Ciao da possessore di Nexus 5, e da vecchio cliente LG, posso assicurarti che sono su due pianeti differenti (anche a livello di garanzia, per il primo garantisce google). per quella cifra un Nexus 5 32 GB è una scelta sicura (non ha lo slot, ma se punti a quella quantità di memoria, sono solo 50 euro in più rispetto al 16GB), poi sta ai gusti. A livello hardware e software (fotocamera e audio a parte. questi due hanno anche quei problemi di cui si discute nei forum, ma stannointervenendo sui difetti via aggiornamenti) sei da top di gamma a prezzi "ridicoli" rispetto alla concorrenza, mela su tutti. Se poi la fotocamera è importante, anzi la cosa più importante, lì è Lumia a dettarla da padrone. Ma tu chiedi android e soprattutto fluidità. Quindi, cosa meglio di un esperienza android "pure"? Eventuale problema: gli attuali tempi di consegna.

Alla fotocamera non ci dò particolare importanza;se c'è ed è buona tanto meglio,altrimenti qualsiasi prestazioni offra mi vanno più che bene :) Per quanto riguarda i tempi di consegna di un ipotetico nexus 5 di quanto parliamo? (mettendo caso che lo ordino già domani).
Altra cosa.Tra il 4 e il 5 ritieni ci sia una differenza significativa?

Ultima modifica:
anche io volevo prendere il nexus 5, poi ho pensato perchè spendere questi soldi e pormi il problema di non avere una buona fotocamere,perchè avere il dubbio se il tel mi arrivera' con difetti tipo audio ecc.alla fine ho scelto G2.poi dipende se vuoi spendere un 50 euro in più.

Sì anche il G2 è un'ottima scelta, aggiungendo dei soldi. Solo che è LG 100% :asd:
Tempi di attesa non so, segui la discussione sul forum. Più si avvicina natale peggiò sarà, immagino. Conta che io l'ho ordinato a metà novembre di domenica, conta che ho aspettato 4 giorni, a dispetto della data di consegna prevista (per l'11 dicembre, che era indicativa). Gente che l'ha ordinato il giorno dopo (lunedì) ha atteso molto di più.
Tra 4 e 5 le differenze sono nei materiali (il retro del 5 è gommato, più piacevole al tatto e meno a rischio per gli scivolamenti), nelle dimensioni, nello schermo (full hd per il 5) e per il processore di ultima generazione (ovviamente a favore del 5). Trovare il 4 sottocosto, è un affare, perchè l'esperienza rimane sempre ottima, e fluida. Il tutto considerando che alle fotocamere non dai particolare importanza

Cavolo cavolo un bel dilemma :grat: L'htc one x+ ormai mi sento di escluderlo.
Il nexus 4 mi pare un buon device dal prezzo anche "contenuto",e risparmiare qualcosina non fa mai male a mio avviso :asd:
Per il nexus 5 invece l'unico problema è la disponibilità. Google dice che lo spediscono il 20 dicembre,e tra feste, più normale tempo di spedizione potrei anche aver motivo di credere che fino a gennaio non mi arriva..e chissà,magari dopo le feste lo si trova già a un pochino meno quindi non sono molto convinto dal prenderlo subito.
Anche il G2 a dire il vero non mi dispiace, e l'ho trovato a 330 quindi..non male.Per quanto riguarda il reparto hardware niente da dire,notevole.Il lato software però non mi convince molto, visto che già da qualche video recensione si possono notare diversi bug e fluidità non sempre ottima (e i vari commenti sparsi per la rete confermano) :oogle:
LG ad aggiornamenti avete idea di come stia messa?

Cavolo cavolo un bel dilemma :grat: L'htc one x+ ormai mi sento di escluderlo.
Il nexus 4 mi pare un buon device dal prezzo anche "contenuto",e risparmiare qualcosina non fa mai male a mio avviso :asd:
Per il nexus 5 invece l'unico problema è la disponibilità. Google dice che lo spediscono il 20 dicembre,e tra feste, più normale tempo di spedizione potrei anche aver motivo di credere che fino a gennaio non mi arriva..e chissà,magari dopo le feste lo si trova già a un pochino meno quindi non sono molto convinto dal prenderlo subito.
Anche il G2 a dire il vero non mi dispiace, e l'ho trovato a 330 quindi..non male.Per quanto riguarda il reparto hardware niente da dire,notevole.Il lato software però non mi convince molto, visto che già da qualche video recensione si possono notare diversi bug e fluidità non sempre ottima (e i vari commenti sparsi per la rete confermano) :oogle:
LG ad aggiornamenti avete idea di come stia messa?
se lo hai trovato a 330 prendilo subito, o forse volevi dire 430

Io da possessore di Nexus 4 non posso fare altro di consigliartelo, non si blocca mai e risponde a tutte le mie esigenze. Ma è proprio questo il punto, infatti se vuoi uno smartphone che faccia delle belle foto e su cui vuoi vedere film il Nexus 4 non fa per te. Infatti la fotocamera non è tra le migliori e i 16 GB non ti consentono di "tenerci su" film.
Io sono dell'idea che Nexus 5 non è poi questo grande passo avanti rispetto a Nexus 4 per cui, se vuoi tenerti qualche soldino in tasca, con 260 euro (o meno) te lo porti a casa.

Ma dipende tutto dalle tue esigenze ;)

e kosa sai aspettando
Per motivi che non dipendono da me devo aspettare obbligatoriamente fino a domani sera per poter fare un qualsiasi acquisto :l
C'erano due inserzioni per il G2 a quel prezzo...una è già andata...se l'altra dura penso che avremo un vincitore :ok:

- - - Updated - - -

Io da possessore di Nexus 4 non posso fare altro di consigliartelo, non si blocca mai e risponde a tutte le mie esigenze. Ma è proprio questo il punto, infatti se vuoi uno smartphone che faccia delle belle foto e su cui vuoi vedere film il Nexus 4 non fa per te. Infatti la fotocamera non è tra le migliori e i 16 GB non ti consentono di "tenerci su" film.
Io sono dell'idea che Nexus 5 non è poi questo grande passo avanti rispetto a Nexus 4 per cui, se vuoi tenerti qualche soldino in tasca, con 260 euro (o meno) te lo porti a casa.

Ma dipende tutto dalle tue esigenze ;)

Foto ne faccio raramente,e i film me li guardo al pc quindi queste "carenze" su uno smarphone dal mio punto di vista non sono rilevanti :sisi: D'altro canto una cosa che mi preme è avere un telefono fluido e per quanto ne ho capito qua andiamo sul sicuro.
140 eurozzi di differenza però hanno il loro "peso"...Properrei anch'io per il 4 a sto punto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro