Consiglio per smartphone android 300 euro per foto/navigazione

Pubblicità

Alex_cr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, tra un po' devo cambiare cellulare e dopo anni di iphone, a causa dei costi veramente eccessivi (non voglio più spendere uno stipendio per un telefono), vorrei provare a tornare al sistema android. In questo momento ho un iphone xs 64gb, acquistato nel 2019 e la sua batteria sta scendendo sotto il 70%.
Il budget che mi sono imposto è di 300 circa e cerco un cell con queste caratteristiche:
uso occasionale per piattaforme streaming (prime, netflix)
buona durata della batteria
sistema operativo affidabile
comparto fotografico discreto (da usare quando non mi porto dietro la canon) con la possibilità di scatto in raw.

Ho letto che tra i cell consigliati vi è lo xiaomi 13t, ma non risulta più venduto direttamente da Amazon.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Alternative valide non ne hai a quel prezzo. A meno che non sali di budget e punti agli Honor 200 Pro, agli Xiaomi di fascia alta, ai Google Pixel o ai Samsung S23/S24 che questi ultimi hanno funzionalita' raw avanzate.

Il 13t è molto buono per l'uso che dovrei farne con il suo obiettivo leica, anche se il modello è un po' vecchiotto e avrei meno aggiornamenti. In ogni caso, avendo una mirrorless, non m'interessa avere funzioni raw avanzate nel telefono. Tra gli altri consigliati nel forum ho visto anche il poco f6.

Il 13t è molto buono per l'uso che dovrei farne con il suo obiettivo leica, anche se il modello è un po' vecchiotto e avrei meno aggiornamenti. In ogni caso, avendo una mirrorless, non m'interessa avere funzioni raw avanzate nel telefono. Tra gli altri consigliati nel forum ho visto anche il poco f6.
lascia perdere il poco f6 se vuoi una buona fotocamera...

i poco serie F si scelgono per le prestazioni hw notevoli per il prezzo, non per la fotocamera

il mio poco f5 (praticamente identico al f6 come fotocamera) ha come unico vero vantaggio rispetto alle fotocamere del vecchio mi9t il fatto di avere la stabilizzazione ottica e di essere molto più veloce a scattare, ma ho perso la camera zoom e il grandangolo è peggiore rispetto al vecchio Xiaomi che è uscito 4 anni prima...

I Poco non fanno buone foto perche' sono "gaming phones". I gaming phones sono telefoni "da gioco" con hardware molto pompato rispetto alla fascia di prezzo di appartenenza, perche' destinati a chi vuole un telefono con fluidita' e prestazioni da top gamma o quasi ma a prezzo piu' economico. O appunto a chi vuole giocare a qualsiasi gioco a dettagli massimi senza compromessi.

Non fanno buone foto perche' nei gaming phones la prima cosa che viene sacrificata per rendere il telefono economico e' la fotocamera, e chi compra un gaming phone a priori non interessa che il telefono faccia bellissime foto come un Google Pixel ad esempio.. ma gli interessa solo che sia molto potente, fluido e costi poco. Come seconda cosa sacrificata per tirare giu' il prezzo di solito viene la qualita' del display e come terza viene la qualita' dei materiali.

A 300 euro (o appena sopra) le uniche due scelte decenti per fare buone foto sono 13T o Honor 200. Non ci sono alternative da cercare in giro. A meno che come gia' accennato non alzi il budget.

Puoi anche considerare un iPhone recente ma ricondizionato visto che vieni gia' da un iPhone. E come siti per ricondizionati ti consiglierei:

Swappie
TrenDevice
BackMarket
Amazon
Ebay
Rebuy

Se vuoi invece tenere il tuo basta solo che gli fai cambiare la batteria con una nuova.

Ultima modifica:
Honor 200 è super, batteria infinita, io ci faccio 10, 5 ore di schermo attivo, foto pazzesche con zoom 2,5x ottico. Per me è davvero Top. Adesso con 298 euro lo prendi con caricabatterie incluso 👍🏻

Va detto che F6 e F6 Pro hanno fatto un buon saltino rispetto alle serie prima, ma sì, sempre nulla di che, decisamente non il target per le fotocamere rispetto a un 13T o il suo successore.

Va detto che F6 e F6 Pro hanno fatto un buon saltino rispetto alle serie prima, ma sì, sempre nulla di che, decisamente non il target per le fotocamere rispetto a un 13T o il suo successore.
La principale si è un po'migliore (leggermente) ma la wide e la macro sono quelle che trovi su disposti da 150€...

I Poco non fanno buone foto perche' sono "gaming phones". I gaming phones sono telefoni "da gioco" con hardware molto pompato rispetto alla fascia di prezzo di appartenenza, perche' destinati a chi vuole un telefono con fluidita' e prestazioni da top gamma o quasi ma a prezzo piu' economico. O appunto a chi vuole giocare a qualsiasi gioco a dettagli massimi senza compromessi.

Non fanno buone foto perche' nei gaming phones la prima cosa che viene sacrificata per rendere il telefono economico e' la fotocamera, e chi compra un gaming phone a priori non interessa che il telefono faccia bellissime foto come un Google Pixel ad esempio.. ma gli interessa solo che sia molto potente, fluido e costi poco. Come seconda cosa sacrificata per tirare giu' il prezzo di solito viene la qualita' del display e come terza viene la qualita' dei materiali.

A 300 euro (o appena sopra) le uniche due scelte decenti per fare buone foto sono 13T o Honor 200. Non ci sono alternative da cercare in giro. A meno che come gia' accennato non alzi il budget.

Puoi anche considerare un iPhone recente ma ricondizionato visto che vieni gia' da un iPhone. E come siti per ricondizionati ti consiglierei:

Swappie
TrenDevice
BackMarket
Amazon
Ebay
Rebuy

Se vuoi invece tenere il tuo basta solo che gli fai cambiare la batteria con una nuova.
I ricondizionati li escludo, non mi piace l'idea di spendere diverse centinaia di euro per avere, in fin dei conti, un telefono usato. La mia intenzione, infatti, sarebbe anche quella di uscire dal sistema apple.
In ogni caso il cambio della batteria è effettivamente la mia opzione B, la più economica e forse sensata.

I ricondizionati di grado A sono praticamente dei quasi nuovi. Molte volte non sono mai stati nemmeno usati e sono ancora incelofanati. Comunque visto che li escludi, la scelta rimane tra Honor 200 e 13T a quel budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro