DOMANDA Consiglio per Sinto-Amplificatore 7.1 per stanza dedicata HomeTheatre!!!!!

Pubblicità

stakanov

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, essendo un neofita dei SINTOAMPLIFICATORI ho bisogno di AVERE da Voi qualche consiglio su quale sarebbe il piu' indicato!!!

Vi comunico che lo userei principalmente (in ordine di preferenza) per:

- Collegargli il mio VPR 3D;
- Vedere CINEMA 2D e 3D (piu' codifiche audio ha meglio è, sono praticamente un patito di cinema);
- Vedere MY SKY HD e 3D;
- Giocare con il mio PC GAME 3D nVidia Vision (Solo collegamento audio verso il sinto il video va direttamente al proiettore per evitare problemi di compatibilità e sicronia del segnale 3D);
- Giocare con l'XBOX (non c'è l'ho ma potrei in futuro);
- Vedere film in 2D, Internet, musica, dvd, etc. con il mio PC Muletto (serve collegamento audio-video per la visione e ascolto dal portatile verso il sinto).
- La musica mi piace ma non sono un patito della perfezione mi basta che si senta decentemente;
- Per fare sporadicamente KARAOKE (Solo quando ci sono gli amici a cena, mi basta che ci si colleghino 2 mic e che non esploda tutto);

Considerate che:
- Deve essere predisposto per un impianto casse 7.1 :);
- Deve avere almeno 4 ingressi HDMI 1.4 ed una uscita HDMI 1.4 per tutto anche 3D (SKY + PC muletto + XBOX + Blue-ray 3D)!!! ;)
- Deve avere almeno 2 ingressi OTTICI (SKY Normale e/o 3D + Portatile muletto per video 2d in full);
- Deve avere almeno 2 ingresso COASSIALE (XBOX e PC GAME che è collegato direttamente al VPR 3D per il video);
- Un paio di ingressi stereo;
- Un paio di ingressi per 2 microfoni per karaoke.

Questo è quello che ho trovato, ma ho bisogno dellle vostre conferme, ed ovviamente sono ben accetti ulteriori consigli ma considerate che non vorrei superare i 500-600 Euri:

Onkyo TX-NR616 ---------> Prezzo trovato on-line € 579,00
Onkyo TX-NR616.webp

Onkyo TX-NR515 ---------> Prezzo trovato on line € 480,00
Onkyo TX-NR515.webp

Denon AVR-2113 ---------> Prezzo trovato on line € 549,00
Denon AVR-2113.webp

Denon AVR-1913 ---------> Prezzo trovato on line € 470,00 (Ha pochi ingressi ottici e coassiali :()
Denon AVR-1913.webp

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete ;) ed una volta scelto il sintoamplificatore parleremo di casse!!!!!

Allegati

• Denon AVR-2113.webp
    Denon AVR-2113.webp
    85.6 KB · Visualizzazioni: 3,314
Ultima modifica:
Tutti abbastanza validi e che hanno tutti le caratteristiche che cerchi ma magari punterei sui modelli superiori dei 4 elencati, ossia l'Onkyo 616 e il Denon 2113.
Nella stessa categoria, aggiungici anche il Yamaha RX-V773 e Pioneer VSX-1122.

Quanto è grande la stanza da sonorizzare?

Non ti resta poi che fare delle sedute di ascolto e lasciare decidere alle tue orecchie.

Tutti abbastanza validi e che hanno tutti le caratteristiche che cerchi ma magari punterei sui modelli superiori dei 4 elencati, ossia l'Onkyo 616 e il Denon 2113.
Nella stessa categoria, aggiungici anche il Yamaha RX-V773 e Pioneer VSX-1122.

Quanto è grande la stanza da sonorizzare?

Non ti resta poi che fare delle sedute di ascolto e lasciare decidere alle tue orecchie.

Intanto Millnium grazie per i consigli!!!!

Allora:
- la stanza è praticamente 4m x 4m;
- Il denon 2113 pur essendo ottimo ha solo 1 ottico ed 1 coassiale e a me ne servono almeno 2+2 quindi l'ho tolto dalle mie scelte ed il modello superiore è fuori budget (€ 450-500);
- Gli Onkyo da 450-500 Euri me li hanno sconsigliati rispetto ai Yamaha e Pioneer (concordi?);
- Il Yamaha RX-773 da te indicato va benissimo ma non trovo differenze di nota rispetto al modello inferiore RX-673 e pertanto sono predisposto a prendere quest'ultimo ed inoltre risparmerei qualcosa (concordi?);
- Il Pioneer VSX-1122 mi sta incuriosendo sembra praticamente con le stesse caratteristiche (forse yamaha ha piu' codifiche audio?????).

Quindi, se concordi con quanto da me detto, avrei già trovato delle buone offerte offerte on-line e precisamente:
- Yamaha RX-V673 -----> ad € 465,00
- Pioneer VSX-1122K ---> ad € 455,00

Se non erro con lo stesso rapporto prezzo-qualità non abbiamo piu' niente che sia superiore ... pertanto tu cosa sceglieresti o aggiugeresti alla lista???

Concordi con la mia analisi???

SE AVETE ULTERIORI SUGGERIMENTI NON ESITATE
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!

Ultima modifica:
Il Yamaha RX-773 da te indicato va benissimo ma non trovo differenze di nota rispetto al modello inferiore RX-673 e pertanto sono predisposto a prendere quest'ultimo ed inoltre risparmerei qualcosa (concordi?);
Come potenza, per una stanza 4x4 andrebbe bene anche il 673.
Il 773 ha in più:
- una manciata di watts.
- un miglior sistema di calibrazione.
- un'uscita HDMI.
- ingresso Phono (giradischi).
- Uscite Preout su tutti i canali (per collegarci eventualemente un altro amplificatore).

Se sono cose che non ti interessano, vai tranquillo con il 673.

Il Pioneer VSX-1122 mi sta incuriosendo sembra praticamente con le stesse caratteristiche (forse yamaha ha piu' codifiche audio?????).
Yamaha non ha più codifiche audio di Pioneer ma ha più dsp (elaborazioni sonore) che a qualcuno potrebbero interessare.

Se non erro con lo stesso rapporto prezzo-qualità non abbiamo piu' niente che sia superiore ... pertanto tu cosa sceglieresti o aggiugeresti alla lista???
Sarebbe bello confrontarli all'ascolto, a naso direi Yamaha.

Come potenza, per una stanza 4x4 andrebbe bene anche il 673.
Il 773 ha in più:
- una manciata di watts.
- un miglior sistema di calibrazione.
- un'uscita HDMI.
- ingresso Phono (giradischi).
- Uscite Preout su tutti i canali (per collegarci eventualemente un altro amplificatore).

Se sono cose che non ti interessano, vai tranquillo con il 673.

Yamaha non ha più codifiche audio di Pioneer ma ha più dsp (elaborazioni sonore) che a qualcuno potrebbero interessare.

Sarebbe bello confrontarli all'ascolto, a naso direi Yamaha.

Grazie delle Info direi di restare su Pioneer VSX1122 (anche altri me ne stanno parlando benissimo ultimamente) dato che Yamaha VSX-773 costa qualcosa in piu', ma il Pioneer ha i preout???

Queste invece sono le casse che avrei scelto .... vanno bene secondo voi???

Cassa centrale ----- Indiana Line Tesi 760 -----> € 159,00
Casse frontali ------ Indiana Line Tesi 260 -----> € 239,00
Surround ----------- Indiana Line Tesi 240 -----> € 190,00
Sub Attivo ---------- Indiana Line SUB 850 -----> € 309,00

Ultima modifica:
il Pioneer ha i preout???
Il Pioneer 1122 non ha i pre-out, si hanno a partire dal 2022 in su.

Queste invece sono le casse che avrei scelto .... vanno bene secondo voi???
Cassa centrale ----- Indiana Line Tesi 760 -----> € 159,00
Casse frontali ------ Indiana Line Tesi 260 -----> € 239,00
Surround ----------- Indiana Line Tesi 240 -----> € 190,00
Sub Attivo ---------- Indiana Line SUB 850 -----> € 309,00
Potrebbe essere una buona soluzione, fai degli ascolti e lascia decidere alle tue orecchie.

Pur essendo un Fan Onkyo, in questo periodo dirotterei i miei interessi verso i nuovi RX-Vx73 di Yamaha. Con quei diffusori ci vedrei benissimo il 773, che è, secondo me, un ottimo prodotto.

Per Onkyo non scenderei sotto il TX-NR616, mentre per Denon non sotto l'AVR-2313. I Pioneer, lasciali stare. ;)

Ripeto, per quello che ha, il Yamaha RX-V773 è davvero ottimo, secondo me il migliore attualmente in quella fascia. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro