Consiglio per serverino!

Pubblicità

HyperLoris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Come da titolo volevo qualche consiglio sull'hardware da comprare per farmi un serverino-home (scheda madre, procio, ram, alimentatore, ecc)! Volevo spendere massimo 800euro, cercando di tirare fuori qualcosa di decente! Cosa mi consigliate?
Grazie mille.​

cosa ci vuoi fare? gaming o saltuario?se si risoluzione monitor? overclock?sli?

Backup centralizzati, condivisione di file, gateway accesso remoto, streaming, ecc...
La scheda video non mi servirebbe proprio, basterebbe anche una integrata!

mmmm
chipset z68 e sandy o anche ivy e sei a cavallo... penso i5 basti
case elite 430
ram 8gb in 2x4gb
mobo asrock z68 pro3
hdd o ssd, come preferisci... magari se ne recuperi alcuni
ali xfx pro core 550watt
dissi cm hyper 212 basta e avanza, giusto per raffrescare un pochino

scheda madre con buon integrata asus pro/gen3 l'integrata è talmente buona che tiene skyrim a bassi livelli il full hd

ma daiii
che ci fa con processori cosi potenti su un server domestico? vai su processori a basso consumo, ci metti un ssd da 30 gb per il sistema e il resto tutta archiviazione... ti spari 10 tb. cioè secondo me non serve chissà quale processore per gestire i carichi di lavoro a cui verrà sottoposto... io metterei matx con 4gb di ram, ssd minimo per sistema poi hdd come se non ci fosse un domani :lol:

al massimo spenderei qulcosa in più aggiungendo una scheda di rete PCI-e ma con bella ignorante.. che sistema userai? linux? win server?

Ultima modifica:
RIMOSSI CODICI PRODOTTO

TOTALE IVA COMPRESA : 976,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 806,86 €
Ho aggiunto anche un UPS che per un server h24 è indispensabile. il case è sobrio ed ospita fino a 6 HDD, si può risparmiare molto sul fronte SSD/HDD.. vedi un po tu..
Da aggiungere scheda di rete

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto! Come os ancora non ho deciso, sto valutando..grazie mille a tutti e 2 per il vostro aiuto!
Una domanda: con quelle configurazioni non dovrei avere problemi anche se si dovessero più utenti contemporaneamente? Diciamo 4-5 persone, per leggere, scrivere dati, download, streaming, ecc...?

Perfetto! Come os ancora non ho deciso, sto valutando..grazie mille a tutti e 2 per il vostro aiuto!
Una domanda: con quelle configurazioni non dovrei avere problemi anche se si dovessero più utenti contemporaneamente? Diciamo 4-5 persone, per leggere, scrivere dati, download, streaming, ecc...?

dipende molto dalla tua banda ma a gestirli li gestisce tranquillamente

io credo che a 86 euro ci siano processori con una potenza migliore di un a8 diciamo che aggiungendo un po di soldi si potrebbe prendere un aphenom che di sicuro per quanto riguarda processore lo supera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro