Consiglio per schermo HD con molti ingressi

Pubblicità

Abako_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà uno schermo HD da 24", ma ho ancora molti dubbi su quale modello scegliere...
Il fatto è che a questo schermo ci andrebbero collegati contemporaneamente 3 apparecchi, e cioè un MacBook, una console xbox360 e un PC windows "standard".
Per prima cosa non ho capito i pregi/difetti delle varie connessioni RGB composito, HDMI e VGA. Potendo scegliere fra le tre qual è la migliore?
Ad esempio, il macbook come uscita video ha solo una Mini-DVI, l'xbox360 posso collegarla tramite RGB o VGA e il PC windows ha due uscite DVI...
C'è un modo per collegare tutti gli apparecchi in HD?
Per quello che serve a me andrebbe meglio una tv o monitor?

Potete darmi un consiglio o un suggerimento su quale modello prendere in considerazione? Ve ne sarei eternamente grato! :D

Grazie e ciao!

Salve a tutti,
ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà uno schermo HD da 24", ma ho ancora molti dubbi su quale modello scegliere...
Il fatto è che a questo schermo ci andrebbero collegati contemporaneamente 3 apparecchi, e cioè un MacBook, una console xbox360 e un PC windows "standard".
Per prima cosa non ho capito i pregi/difetti delle varie connessioni RGB composito, HDMI e VGA. Potendo scegliere fra le tre qual è la migliore?
Ad esempio, il macbook come uscita video ha solo una Mini-DVI, l'xbox360 posso collegarla tramite RGB o VGA e il PC windows ha due uscite DVI...
C'è un modo per collegare tutti gli apparecchi in HD?
Per quello che serve a me andrebbe meglio una tv o monitor?

Potete darmi un consiglio o un suggerimento su quale modello prendere in considerazione? Ve ne sarei eternamente grato! :D

Grazie e ciao!

Allora guarda,
prima di tutto hai un impianto audio oppure useresti le eventuali casse del monitor?

I migliori metodi per connettere sono il dvi e l'hmdi che sono praticament euguali se nonche il dvi porta solo il segnale video mentre l'hdmi sia audio che video.
Se ricordo bene il samsung t240hd dovrebbe avere 2 entrate hmdi e 1 entrata dvi. Quindi sarebbe perfetto per te :asd:

GIusto una considerazione: per la 360 l'hdmi è ottimo pero a me è sempre piaciuta con il vga, l'immagini sembra molto piu nitida e chiara l'unico difetto i colori freddi e la carenza di impostazioni sulla tv.

Edit non avevo letto le connessioni dei tuo componenti.
Per il mac trovi un adattatore mini-dvi to dvi e lo attacchi in dvi.
Per il pc trovi un adattatore dvi to hdmi
Per la 360 direttamente in vga ,anche se forse trovare un monitor con vga e dvi sara un problema.

Grazie delle info, sì, dovrei usare anche un impianto audio (non surround però), magari con delle cuffie. Gli speaker integrati non li userei proprio, al massimo collego due buone casse.

Ho adocchiato questo modello qui: ASUS VH242H Full HD ASUSTeK Computer Inc.

Ha entrate HDMI, DVI e VGA... Che ne dici?

Ah, una curiosità: gli adattatori fanno perdere in qualità? O non cambia assolutamente nulla?

Grazie delle info, sì, dovrei usare anche un impianto audio (non surround però), magari con delle cuffie. Gli speaker integrati non li userei proprio, al massimo collego due buone casse.

Ho adocchiato questo modello qui: ASUS VH242H Full HD ASUSTeK Computer Inc.

Ha entrate HDMI, DVI e VGA... Che ne dici?

Ah, una curiosità: gli adattatori fanno perdere in qualità? O non cambia assolutamente nulla?

Non chiedere consigli sui monitor perche conosco pochi modelli e quindi non saprei darti un consiglio equo poiche non sono il tipo che lo sceglie iun base al numeretto del contrasto o tempo di risposta.
Di solito sono numeretti abbastanza irreali.

Io ti direidi vederlo dal vivo e leggere le recensioni per capire com'è veramente.

Riguardo gli adattatori , si tratta sempre del segnale digitale quindi in teoria non hai problemi. Il cavo deve solo portare una sequenza di 0-1.

Per l'impianto ricorda che ne il cavo vga ne quello dvi portano il segnale audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro