Consiglio per scheda video

Pubblicità

Xbarbara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Una mia amica ha comprato un processore usato per far sfogare il nipotino al computer.
Non era interessata ad un computer dalle prestazioni eccezionali (ma il nipotino è intenzionato ai giochi ultimi usciti...che richiedono prestazioni migliori).

Il suo Hardware è:
Legend QDI advance 6 (non ricordo se A, B, E T), con scheda integrata della trident microsystem cyberblade/i1....con ben 8 Mb di memoria grafica :eek:....:)
Processore Celeron 1200 MHz
e 256 di ram.
Windows XP Sp2.

Ovviamente la grafica 3D non ce la fa con soli 8Mb, quindi pensava di comprare una scheda video (64-128 Mb) per migliorare in parte le prestazioni del pc.

Sapreste darmi qualche buon consiglio da suggerirle, tanto per far girare qualche gioco anche se non dei + recenti senza spendere troppo (altrimenti tanto vale comprare scheda madre e pc tutto nuovo)?

GRAZIE MILLE.
Bye bye.

Xbarbara ha detto:
Una mia amica ha comprato un processore usato per far sfogare il nipotino al computer.
Non era interessata ad un computer dalle prestazioni eccezionali (ma il nipotino è intenzionato ai giochi ultimi usciti...che richiedono prestazioni migliori).

Il suo Hardware è:
Legend QDI advance 6 (non ricordo se A, B, E T), con scheda integrata della trident microsystem cyberblade/i1....con ben 8 Mb di memoria grafica :eek:....:)
Processore Celeron 1200 MHz
e 256 di ram.
Windows XP Sp2.

Ovviamente la grafica 3D non ce la fa con soli 8Mb, quindi pensava di comprare una scheda video (64-128 Mb) per migliorare in parte le prestazioni del pc.

Sapreste darmi qualche buon consiglio da suggerirle, tanto per far girare qualche gioco anche se non dei + recenti senza spendere troppo (altrimenti tanto vale comprare scheda madre e pc tutto nuovo)?

GRAZIE MILLE.
Bye bye.

Una 6600se e' piu' che sufficente, se vuoi un po' di potenza in piu' la 6600gt che costa sui 130 euro. spero di esserti stato di aiuto. Ciao

Anche io penserei ad una 6600, ma con un Celeron a 1,2 Ghz probabilmente saresti comunque CPU Limited...
Forse una GeForce4 o una Radeon X700 (o anche di fascia inferiore, per ATI), sarebbero più in linea col resto del PC, altrimenti rischi di prendere una VGA con prestazioni medie sulla carta, ma che comunque non riesce a lavorare bene a causa del collo di bottiglia creato dal Procio.

di alla tua amica di farsi il pc nuovo e che non vale la pena upgradarlo

Ultima modifica:
Raquen ha detto:
di alla tua amica di farsi il pc nuovo e che non vale la pena upgradarlo

Comunque potresti puntare sulla 9800 pro da 256mb ancora qualche esemplare si trova in commercio.

Non son un grand'esperto di schede video.

Sapevo che la 9800 pro è una signora scheda dalle prestazioni superlative (son 6 mesi che non mi documento + a riguardo...cioè da quanto la 9800 era il meglio in circolazione).
Le radeon 9000 non le producono più? difficile trovarne qualcuna?

la Ati son ottime sia per assitenza-driver sia per prestazioni, al pari delle nvidia...
Mi chiedo però se avrà problemi con compatibilità con la scheda madre (non ho mai capito come andare sul sicuro per determinare la compatibilità prima di acquistare) o con montaggio visto che tendenzialmente le ultime schede hanno dissipatori ingombranti.

Mi sa che tenderò a consigliarle (e se decide di comprarla....configurarle) la X700 (o X600) o la 6600 dell'nvidia.

Grazie mille per i consigli.
:)

Una 9800 XT andrebbe benissimo, ma anche la 9800 PRO con Bus a 256 bit che offre sempre ottime prestazioni in tutti i giochi.... :nod:

Xbarbara ha detto:
Non son un grand'esperto di schede video.

Sapevo che la 9800 pro è una signora scheda dalle prestazioni superlative (son 6 mesi che non mi documento + a riguardo...cioè da quanto la 9800 era il meglio in circolazione).
Le radeon 9000 non le producono più? difficile trovarne qualcuna?

la Ati son ottime sia per assitenza-driver sia per prestazioni, al pari delle nvidia...
Mi chiedo però se avrà problemi con compatibilità con la scheda madre (non ho mai capito come andare sul sicuro per determinare la compatibilità prima di acquistare) o con montaggio visto che tendenzialmente le ultime schede hanno dissipatori ingombranti.

Mi sa che tenderò a consigliarle (e se decide di comprarla....configurarle) la X700 (o X600) o la 6600 dell'nvidia.

Grazie mille per i consigli.
:)

forse lo era 16 mesi fa, non 6...
per la compatibilità basta vedere l'interfaccia (agp o pcie) e per l'ingombro a meno di prendere le mastodontiche vga come le 6800,7800,1800, non ci sono particolari problemi ;)

Laus ha detto:
Uhm, per me non vale la pena :| .
Quoto la spesa nn ti vale la resa ..come ti hanno gia detto saresti cmq cpu limited quindi meglio cambiare mobo processore e di conseguenza ram e poi ci metti una 6800 o 6600.

alano987 ha detto:
la 9800pro se la cava ancora alla grandissima

prova a farci girare doom3 o quake 4 a dettagli alti... a volte faccio fatica con la mia che è oc di oltre il 20% e tiene il passo delle 6800 lisce

alano987 ha detto:
la 9800pro se la cava ancora alla grandissima
hai ragione a dire che la 9800pro se la cava ancora ma stà a vedere con quale confg sicuramente non con un misero celeron 1.200 mhz e con soli 256mb..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro