consiglio per scheda madre paradossale!!

Pubblicità

meng

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Dunque ciò che voglio chiedere riguarda l'acquisto di una nuova scheda madre. Sono sicuro che il mio quesito darà da pensare anche ai più esperti :asd:! Allora io cercavo una scheda madre che avesse i seguenti requisiti:
1) Socket A
2) Agp 8x
3) Pci express
A guardare questi requisiti in modo superficiale sembrerebbe anche semplice trovarli tutti nella stessa scheda, ma in realtà non è affatto così! Dimenticavo che ovviamente il front side bus dovrebbe essere 400mhz!
Se qualcuno riuscisse a trovare una scheda madre di questo tipo gli costruisco un monumento :bowdown:!
Se serve, queste sono le referenze del mio pc:

-AthlonXp 3000+ - ASUS A7V8X-X - 512mb PC3200 - GeForce Asus 5600 v9560

Lo so, lo so...è quasi paradossale ciò che vi chiedo :toccato:..ma se questa scheda madre esistesse sarebbe il massimo per me! Grazie a tutti coloro che mi aiuterannno!
 
Il fatto è che vorrei una scheda madre che mi permettesse di non cambiare pezzi adesso come adesso...quindi dovrebbe avere l'attacco agp per la mia geforce 5600 e il socket A per il mio processore. In questo modo dovrei in seguito solo cambiare la scheda video montando una pci-express, magari una geforce 6200 o una 6600! Però comunque mantenendo sempre il processore e le ram che possiedo adesso!
 
meng ha detto:
Il fatto è che vorrei una scheda madre che mi permettesse di non cambiare pezzi adesso come adesso...quindi dovrebbe avere l'attacco agp per la mia geforce 5600 e il socket A per il mio processore. In questo modo dovrei in seguito solo cambiare la scheda video montando una pci-express, magari una geforce 6200 o una 6600! Però comunque mantenendo sempre il processore e le ram che possiedo adesso!

Impossibile.
X installare una scheda grafica pci-ex ti serve una porta pci-ex 16x, su una pci-ex 1x puoi montare quelle che sostituiranno le attuali pci.
In ogni caso non penso che troverai mai una mobe x installare su socket A e con pci-express 16.
Quindi ti consiglio ti trovarne una con normale agp, e un domani di fare il salto di qualità... Cosa ne pensi?
Spero di essere stato d'aiuto...
 
Aspetta, io di pci-e non me ne intendo molto...vuoi dire che le schede video pci-e funzionano solo in uno slot 16x? e che invece il pci-e 1x equivale ai normali slot pci che sono su una qualsiasi mobo :oogle:? ma in tal caso non esistono vie di mezzo? non so pci-e 4x??
 
meng ha detto:
Aspetta, io di pci-e non me ne intendo molto...vuoi dire che le schede video pci-e funzionano solo in uno slot 16x? e che invece il pci-e 1x equivale ai normali slot pci che sono su una qualsiasi mobo :oogle:? ma in tal caso non esistono vie di mezzo? non so pci-e 4x??

Già. O meglio, una pci-ex 16 equivale allo slot Agp 8x, ma molto più veloce e senza tutti quei problemi di alimentazione delle super schede video!
Ti consiglio una mobo con agp, così puoi tenere tutto quello di cui già disponi.
E un domani fare il passo di qualità!
cmq ora gli slot più diffusi sono:
Pci-ex 1x
Pci-ex 16x (che in una sli equivalgono a 2 pci-ex 8x)
 
Ah, capito...peccato però :cry:! Avevo sentito che potevano esserci sia agp che pci-e assieme, però effettivamente il difficile è proprio trovare una scheda madre di questo tipo che abbia un socket A! Grazie comunque!

Tra l'altro ho letto in un altra discussione che tu, Diabo, usavi una abit nf7, vero? dici che mi converrebbe farci un pensierino? oppure mi tengo la mia asus A7V8X-X?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top