Consiglio per recuperare spazio

Pubblicità

Lupo0731

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Ciao ho un Moto g di seconda generazione e ho problemi perche la memoria interna è strapiena; ho una micro sd su cui salvo foto e video ma tra il sistema operativo e quelle poche app i 5,5 gb li ho riempiti tutti.
Non mi inporta nulla dello smartphone quindi finchè dura lo tengo, vorrei sapere da voi se è possibile spostare le app sulla sd per recuperare spazio se ci sono altri modi o se devo formattare.
Grazie

sicuramente aiuta ogni tanto cancellare i dati della chace
hai dato uno sguardo qui?
https://motorola-global-portal-it.c...prod_answer_detail/a_id/110297/p/30,6720,9151

1. Inserisci la scheda nel dispositivo.
  2. Dovresti visualizzare la notifica "Imposta scheda SD".
  3. Tocca "Imposta scheda SD" sulla notifica di inserimento (oppure vai a Impostazioni- >Memoria- >seleziona una scheda-> Menu- >Formatta come interna).
  4. Seleziona l'opzione "memoria interna", dopo aver letto attentamente l'avviso.

su android 6 a me fa spostare le app sulla sd, ma non sempre tutte funzionano e quale installate di base non le fa spostare.
attento a formattare che perdi i dati della SD

Ultima modifica:
Grazie per la risposta; allora se inserisco la sd non mi compare niente a parte un simbolino che sparisce subito.
Ho provato da archiviazione e usb e ho trovato formatta come memoria interna ma poi mi dice che perderò tutti i dati così, non saprei

e si, fai un backup dei dati della sd, magari su pc, e formattala come memoria interna, altrimenti non ti fa spostare le app sulla sd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro