djvip3r
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
Salve a tutti!
Sto assemblando un pc così configurato:
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/234879-aggiornamento-pc-tuttofare.html
Ora vorrei informarmi bene per il raffreddamento a liquido.
Il case Chaser mk-1 LCS che ho scelto Monta al suo interno già un raffreddamento a liquido della thermaltake come voi ben saprete :)
Però non mi entusiasma molto il sistema LCS... Voi come lo reputate?
Non volevo spendere cifre esorbitanti per un LCS ma avere temperature accettabili in overclock dato che ora con il mio processore portandolo a 3,5 GHz con il mio V8 della Cooler Master ho una temperatura:
IDLE: 58/60 °C
FULL: 76/83 °C
Tempo fa avevo un raffreddamento Big Water 850i della Thermaltake che ho prontamrnte sostituito con il CM V8 attuale dopo che si è crepata la waterblock facendomi gocciolare liquido sulla VGA :oogle:.
Di quell'impianto ho buttato il waterblock ma ho ancora:
Tubi di diametro 9,5mm interno 12,5 mm esterno. (il diametro esterno l'ho misurato io perchè la thermaltake non lo specifica :cav:)
La pompa da 500l/h xforza collegata al serbatoio del liquido.
Il radiatore esterno a doppia ventola da 120mm (senza regolatore velocità)
Il radiatore interno a singola ventola da 120mm (senza regolatore velocità)
Nel nuovo LCS del Chaser che andrò ad acquistare ci sarà:
La tanichetta che sta nei due bay da 5,25"
Attacchi rapidi anti perdita.
Radiatore da 240mm Motorsports con doppia ventola da 120mm regolabile tra 1000 e 2000RPM
Pompa da 500l/h
Waterblock
Serbatoio da 330c.c.
E i tubi da 3/8"
Questa scelta mi è data dalla necessità di avere un impianto LCS interno che è davvero comodo senza avere tra i piedi quei fastidiosi tubi.
Cosa potrei fare per migliorare questo impianto o al limite se prendo il chaser senza LCS cosa potrei fare per ottenere un impianto a liquido più prestazionale calcolando che pago di differenza solo 85,2€ in meno?
Certo non vi chiedo un impianto a liquido da 85€ perchè sarebbe una pattonata però vorrei ricevere consigli su cosa acquistare...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete
Sto assemblando un pc così configurato:
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/234879-aggiornamento-pc-tuttofare.html
Ora vorrei informarmi bene per il raffreddamento a liquido.
Il case Chaser mk-1 LCS che ho scelto Monta al suo interno già un raffreddamento a liquido della thermaltake come voi ben saprete :)
Però non mi entusiasma molto il sistema LCS... Voi come lo reputate?
Non volevo spendere cifre esorbitanti per un LCS ma avere temperature accettabili in overclock dato che ora con il mio processore portandolo a 3,5 GHz con il mio V8 della Cooler Master ho una temperatura:
IDLE: 58/60 °C
FULL: 76/83 °C
Tempo fa avevo un raffreddamento Big Water 850i della Thermaltake che ho prontamrnte sostituito con il CM V8 attuale dopo che si è crepata la waterblock facendomi gocciolare liquido sulla VGA :oogle:.
Di quell'impianto ho buttato il waterblock ma ho ancora:
Tubi di diametro 9,5mm interno 12,5 mm esterno. (il diametro esterno l'ho misurato io perchè la thermaltake non lo specifica :cav:)
La pompa da 500l/h xforza collegata al serbatoio del liquido.
Il radiatore esterno a doppia ventola da 120mm (senza regolatore velocità)
Il radiatore interno a singola ventola da 120mm (senza regolatore velocità)
Nel nuovo LCS del Chaser che andrò ad acquistare ci sarà:
La tanichetta che sta nei due bay da 5,25"
Attacchi rapidi anti perdita.
Radiatore da 240mm Motorsports con doppia ventola da 120mm regolabile tra 1000 e 2000RPM
Pompa da 500l/h
Waterblock
Serbatoio da 330c.c.
E i tubi da 3/8"
Questa scelta mi è data dalla necessità di avere un impianto LCS interno che è davvero comodo senza avere tra i piedi quei fastidiosi tubi.
Cosa potrei fare per migliorare questo impianto o al limite se prendo il chaser senza LCS cosa potrei fare per ottenere un impianto a liquido più prestazionale calcolando che pago di differenza solo 85,2€ in meno?
Certo non vi chiedo un impianto a liquido da 85€ perchè sarebbe una pattonata però vorrei ricevere consigli su cosa acquistare...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete