DOMANDA Consiglio per pubblicizzare sito web

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione corretta. Chiedo gentilmente un consiglio: ho creato qualche mese fa un sito web con il CMS Joomla 3 per la mia attività. Una sorta di piccola vetrina informatica sui lavori che effettuo.
Il dominio ha il nome dell'attività...

Hosting e Dominio (per non fare nomi) sono ospitati presso una nota società italiana che offre tali servizi.
Nei vari servizi che vengono offerti ci sono le seguenti proposte:

- Social ADV
- Video ADV
- Keyword ADV
- Indicizzazione
- SEO
- Banner ADV

Parlando di "prezzi" sono investimenti abbastanza elevati per ogni servizio offerto che per una piccola attività non so se il gioco vale la candela.
L'unica voce che ha costi di investimento bassi è l'indicizzazione con "canoni" mensili che vanno dai 3 ai 21 euro mensili. Offrono: Presentazione del sito ai principali motori di ricerca internazionali, Strumento per generare i meta-tag, Indicizzazione garantita su Google, Consulenza sulle parole chiave più ricercate dagli utenti, Report sul posizionamento per ciascuna parola chiave, Analisi del livello di ottimizzazione del sito e infine report vari.

Altra voce interessante è SEO che con costi più elevati presentano campagne di 1 anno, ottimizzazioni varie e posizionamenti garantiti.

Cosa ne pensate di questi servizi? Possono essere utili a promuovere il sito in questione?

Mi piacerebbe approfondire un po' queste conoscenze. A parte le spiegazioni a livello più "pubblicitario" esiste qualche guida per capire meglio le varie differenze?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta in merito.

Buona Serata.

Ci sono libri sul SEO per incrementare la posizione del tuo sito nelle SERP (i risultati di una ricerca). Io sto leggendo "SEO :Ottimizzazione web per motori di ricerca" di Davide Vasta ed è chiaro ed esaustivo, l'ho trovato in biblioteca! Li ti spiega tutte le tecniche per aumentare la visibilità del tuo sito su Google!
Uno dei primi consigli per pubblicizzare il sito è fare una pagina su facebook, comunque sono sicuro che su quel libro troverai tutte le risposte!
Nel caso non riesci a reperirlo, dimmelo che posso darti qualche altra dritta!

Lascia stare i libri e lascia stare i tool on-line, google si affida ad un algoritmo che cambia di volta in volta a lungo andare cali nella serp.
Per essere popolare devi avere contenuti e fare dei sani backlink e social. Una volta ho acquistato un dominio che era linkato da google come "follow", ho piazzato un index.html e basta con scritto "sono on-line". Il giorno dopo il sito era in cima nella serp con quella chiave. Questo spiega che l'ottimizzazione non serve a niente se hai dei backlink solidi e validi.
P.s.: L'ho rivenduto su Flippa.

Io consiglio l'ausilio di un libro perchè, anche se è stato scritto 2 anni fa e contiene informazioni ormai prestoriche per il lavoro SEO, è scritto da persone che ci lavorano e ne sono a conoscenza anche loro, infatti danni sempre consigli generale e sempre utili!
Per migliorare la posizione della tua serp i social sono inutili, per ottenere link in entrata affidati a blog o forum con un alto page rank per pubblicizzare il tuo link.

I social invece aono utili nn tanto per la serp ma per il target di entrata, google analizza anchr questo accessi dkretti ricerche e social. Piu sei social piu ebtrate avrai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro