consiglio per portatile

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti, un mio amico qualche giorno fa ha comprato un nuovo notebook, precisamente l'ACER 5740G, al costo di 899 euro.
guardando questo modello sugli scaffali del negozio dove lui lo ha acquistato mi è venuto subito un dubbio. questo portatile lo fanno con varie configurazioni;
ormai lui lo ha comprato, ma dovendolo comprare io o voi, prendereste (tralasciando il resto delle caratteristiche prechè sono identiche) il modello con i5 430M + 8GB di ram oppure quello con i7 620M + 4GB di ram???
lui fa un uso normale del pc, musica, internet, foto, ecc...in pratica ne grafica/video ne giochi.
hanno senso, ora come ora, 8gb di ram, o è meglio la potenza dell'i7??

p.s. le due configurazioni differiscono SOLO per cpu e ram, per il resto sono identiche anche nel prezzo di 899€.

i7-620, anché perché RAM fai sempre tempo ad aggiungerne.
A dire il vero per l'uso che ne fa sono entrambi esagerati ;)
Davvero si trova l'i7-620 a 900€? Che scheda grafica?

ciao la VGA è una ATI5650 1024MB DDR3 e dovrebbe essere non dedicata.
il prezzo è ottimo, vero??
cmq anche io avrei scelto quello per lo stesso motivo.

ciao la VGA è una ATI5650 1024MB DDR3 e dovrebbe essere non dedicata.
il prezzo è ottimo, vero??
cmq anche io avrei scelto quello per lo stesso motivo.
il prezzo è buono si
ma che se ne fa di una 5650 se non ci gioca? :shock:
potrebbe spendere la metà e non accorgersi delleprestazioni extra...

Cmq puoi farmi sapere come si trova, se sono emersi problemi di qualche tipo, e com'è la qualità della macchina?
Garanzia, 2 anni?

Grazie, ciao! :)

Cmq puoi farmi sapere come si trova, se sono emersi problemi di qualche tipo, e com'è la qualità della macchina?
Garanzia, 2 anni?

Grazie, ciao! :)

allora, per la garanzia, si è 2 anni. per quanto riguarda l'utilizzo ti posso dire che per ora non sono emersi problemi. io il pc ancora non l'ho visto però un amico (abitiamo tutti e 3 nello stesso parco residenziale) che gli ha fatto la preconfigurazione, i cd di ripristino ed altro si è trovato bene. appena riuscirò io a provare la macchina ti farò sapere o cmq ti terrò aggiornato su eventuali problemi che il mio amico (lui va spesso a casa del proprietario del pc) mi segnalerà.
ciaooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro