DOMANDA consiglio per portatile per Architettura

Pubblicità

Essenove

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, sono a metà del percorso di studi ad Architettura e dovrei cambiare il portatile perché il mio vecchio Asus mi ha abbandonata, e vorrei un consiglio su quali siano i portatili migliori.*
Premesso che non mi trovo bene col Mac, mi servirebbe un pc che supporti tranquillamente i programmi che utilizzo di solito (cad, photoshop, illustrator, rhino ecc...) ma che soprattutto non collassi al secondo rendering e mi permetta di lavorare bene alla modellazione 3D.*
Quindi vorrei chiedere quali sono le caratteristiche principali del pc che devo considerare prima dell'acquisto: in soldoni, conta più la memoria RAM o la scheda video?*

Intanto ho trovato alcuni portatili che mi sembrano interessanti:*
LENOVO*
Intel Core 176500 2,5 GHz - RAM 12GB - HDD 500g GB - scheda video ADM MESO XT 2.048 MB*

LENOVO*
Intel Core 17 6700HQ 2,6 GHz - RAM 16 GB - HDD SATA - HDD 1000 GB - Sc. Video nVidia GeForce GTX 950M 2.048 MB*

ASUS*
Intel Core 17 6700HQ 2,6 GHz - RAM 8 GB - HDD SATA - HDD 1000 GB - Sc. Video nVidia GeoForce GTX 950M 4.096 MB*

ASUS*
Intel Core 17 6500U 2,2 GHz - RAM 8GB - Sc. Video nVidia GeoForce GT 920 M*

Vorrei un consiglio su quale sia il più adatto alle mie esigenze, o in alternativa qualche indicazione su altri prodotti migliori.*
Grazie mille

Salve a tutti, sono a metà del percorso di studi ad Architettura e dovrei cambiare il portatile perché il mio vecchio Asus mi ha abbandonata, e vorrei un consiglio su quali siano i portatili migliori.*
Premesso che non mi trovo bene col Mac, mi servirebbe un pc che supporti tranquillamente i programmi che utilizzo di solito (cad, photoshop, illustrator, rhino ecc...) ma che soprattutto non collassi al secondo rendering e mi permetta di lavorare bene alla modellazione 3D.*
Quindi vorrei chiedere quali sono le caratteristiche principali del pc che devo considerare prima dell'acquisto: in soldoni, conta più la memoria RAM o la scheda video?*

Intanto ho trovato alcuni portatili che mi sembrano interessanti:*
LENOVO*
Intel Core 176500 2,5 GHz - RAM 12GB - HDD 500g GB - scheda video ADM MESO XT 2.048 MB*

LENOVO*
Intel Core 17 6700HQ 2,6 GHz - RAM 16 GB - HDD SATA - HDD 1000 GB - Sc. Video nVidia GeForce GTX 950M 2.048 MB*

ASUS*
Intel Core 17 6700HQ 2,6 GHz - RAM 8 GB - HDD SATA - HDD 1000 GB - Sc. Video nVidia GeoForce GTX 950M 4.096 MB*

ASUS*
Intel Core 17 6500U 2,2 GHz - RAM 8GB - Sc. Video nVidia GeoForce GT 920 M*

Vorrei un consiglio su quale sia il più adatto alle mie esigenze, o in alternativa qualche indicazione su altri prodotti migliori.*
Grazie mille

Ciao :)

Che programmi userai?

Lascia proprio perdere le Cpu che finiscono con la "U" perchè non vanno bene.

Lascia proprio perdere la gtx 950M perchè ha pure le memorie stravecchie e lente. Le schede video inferiori vanno proprio scartate (Amd R7 e Nvidia GT).

Per l' uso amatoriale c'è la gtx 960M però in questi giorni stanno uscendo i portatili con le nuove schede video Nvidia Pascal. Però considera che le schede video per portatili sono inferiori a quelle di un pc.

Un i7 che ha 4 core + 8 thread (es. i7 6700HQ) va bene se fai poco rendering. Se ne fai di più bisogna andare su una Cpu a 6 core fisici + 12 thread ma non si trovano nei portatili. Forse andando nelle workstation portatili cqualcosa si trova ma probabilmente costano di più.

Considera che un portatile costa di più di un pc e le prestazioni, etc.. sono inferiori.

E' importate il processore, è importante la scheda video, è importante la ram ed è importante che il portatile abbia almeno la possibilità di mettere un ssd. Di solito i portatili con l' ssd incluso costano di più e quindi comprarlo e montarlo a parte si risparmia.

Che budget hai?

Che portatile Asus hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro