DOMANDA Consiglio per portatile -disperazione-

Pubblicità

daysleeper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando un consiglio per l'acquisto del mio primo portatile.
Ho sempre posseduto un fisso, ma a ottobre inizierò l'università, quindi necessito di un portatile.
Non mi servirà né per giocare né per editing video-foto, né per programmi tipo autocad.
Visto che non devo svolgere attività particolari, potrei tenermi su una fascia bassa, ma non voglio un carro armato di plastica che si surriscaldi subito.
Per me è fondamentale che sia reattivo, fluido (nel senso che altrimenti impazzisco). Potrei trovarmi a tenere 30 schede di navigazione aperte e non voglio che si blocchi, vada a scatti o cose simili.
Inoltre vorrei (ma forse è chiedere troppo?) che il computer in questione mi durasse un po' di anni, o almeno che non sia lentissimo dopo 6 mesi.
Altri criteri che vorrei tenere in considerazione (ma che dipendono essenzialmente da quanto fanno salire il prezzo) sono il peso, in quanto forse è più comodo prediligere una soluzione più leggera, e la qualità e la risoluzione dello schermo. Escluderei quindi a priori i 17''.

Ricapitolando:
-uso: internet, film, office, skype
-fluidità/reattività
-materiali e dissipazione calore
-peso (ultrabook o notebook?)
-durata (nel senso di "tempo prima che diventi inutilizzabile")
-schermo (risoluzione/riflessi fastidiosi)

Per quanto riguarda il budget sicuramente meno di 1000 euro, non mi sembra il caso di spendere così tanto per le mie necessità, ma dato che me ne intendo davvero poco, aspetto che siate voi a consigliarmi!

grazie a tutti!

Questo è la vedette del forum :lol:

ASUS N550JK-CN015H

La leggerezza con 2,6kg è nella norma di uno chassis in alluminio con tutto l'hardware che c'è installato, comprese 2 ventole per la dissipazione, meno ci sono gli ultrabook

La qualità, o meglio il rapporto qualità/prezzo Asus è indiscutile

Il display è il max: 15,6"; 16:9; Full hd, risoluzione 1920x1080; IPS; MATT (opaco, antiriflesso)

Il resto vedilo da solo... perchè c'è troppa roba da riportare :rock1:
Notebook ASUS N550JK-CN015H in offerta su Marco Polo Shop

Forse qualcuno potrà proporti un assemblato.

Altrimenti, fossi in te seguirei le aste su Eb^y o spremerei tutti i giorni Trovaprezzi!

Ti ringrazio per la risposta! (Non so cosa voglia dire vedette però :retard:)

Un i7 non è però sprecato per l'uso che ne farò?

Secondo voi le mie richieste mi portano necessariamente a orientarmi su quella fascia di prezzo (poco meno di 1000 euro) o posso concedermi di risparmiare un po' (cosa che preferirei :D)?

Ultima modifica:
Grazie anche a te

Probabilmente non mi sono espressa correttamente, mi spiego meglio. Io ho questi soldi, regalo di mio fratello per la maturità, con i quali devo prendere un pc portatile. Vorrei (e devo) stare entro i 1000 euro, ma non "sui" 1000 euro. Diciamo che vorrei un buon compromesso tra le mie richieste e un prezzo più contenuto, perché effettivamente non mi serve un computer della nasa :asd:, cioè sono fantastici, li accarezzerei una settimana prima di accenderli, ma purtroppo non saprei che farmene!

Inoltre, vanno benissimo proposte di ultrabook e non cerco necessariamente un 15,6'', vanno bene anche minori dimensioni.

Se sto chiedendo la Luna ditemelo, è che davvero non so come orientarmi tra tutti i modelli in vendita.

Grazie anche a te

Probabilmente non mi sono espressa correttamente, mi spiego meglio. Io ho questi soldi, regalo di mio fratello per la maturità, con i quali devo prendere un pc portatile. Vorrei (e devo) stare entro i 1000 euro, ma non "sui" 1000 euro. Diciamo che vorrei un buon compromesso tra le mie richieste e un prezzo più contenuto, perché effettivamente non mi serve un computer della nasa :asd:, cioè sono fantastici, li accarezzerei una settimana prima di accenderli, ma purtroppo non saprei che farmene!

Inoltre, vanno benissimo proposte di ultrabook e non cerco necessariamente un 15,6'', vanno bene anche minori dimensioni.

Se sto chiedendo la Luna ditemelo, è che davvero non so come orientarmi tra tutti i modelli in vendita.

Insomma. quanto vuoi spendere?

- - - Updated - - -

Ti ringrazio per la risposta! (Non so cosa voglia dire vedette però :retard:)

Diciamo: Divo!

Vedette, traduzione: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.

Ultima modifica:
hahaha oddio è la prima volta nella vita che me lo sento dire, sono una lei comunque;)

Tornando al discorso portatile: se optassi per un notebook vorrei rimanere su un prezzo più basso, diciamo 600-650, anche poco di più se ne vale davvero la pena, sarei invece disposta a spendere di più in favore di un peso minore, quindi se optassi per un ultrabook. Secondo voi vale la pena puntare a un ultrabook? Sottolineo che di questo genere non ne ho mai provati, con la sola eccezione di un macbook air, che però non mi ha convinta affatto.

Gli ultrabook costano di più, almeno quelli con certe caratteristiche, perchè la miniaturizzazione costa di +!

- - - Updated - - -

Gli ultrabook hanno CPU undervolt pochi ghz quindi lenti :D

Esatto!

Gli ultrabook hanno problemi di dissapazione, addirittura non hanno l'impianto di raffreddamento per essere ultra-ultra-book :lol:

Sono davvero così lenti? ma quanti anni mancano per avere pc leggerissimi, sempre velocissimi che magari non ustionino cosce/polsi? :( Solo nei miei sogni quindi.
Se questo è un dato di fatto allora mi conviene considerare i notebook e in tal caso vorrei spendere sensibilmente meno di 1000 euro, come detto prima vorrei mantenermi sui 600-650 circa.
Vi ringrazio ancora

Diciamo che pesa 1kg in più comunque riesci a navigare meglio e anche a guardare meglio film video ha una risoluzione maggiore e non stanxa gli occhi Contro se devi portarlo in giro non è tanto comodo penso :)

Non so ma per navigare e ascoltare musica penso basti anche un undervolt .. con una buona risoluzione visto che l° HD per me è scarso :D
SONY - Vaio Fit 15 E Monitor su e-prezzo quello con la nvidia 740m a 640 euro

Ultima modifica:
Ciao! Dai un occhiata a questo ultrabook 14'' se ti piace:

mySN.de | SCHENKER XMG | Schenker Technologies

in alternativa questo:

mySN.de | SCHENKER XMG | Schenker Technologies

Sono configurabili, quindi puoi decidere tu cosa e se aggiungere, aumentando il prezzo, pesonalmente ti consiglierei di aggiungere lo schermo full-hd qualora non vi fosse, e un ssd (ce n'è uno da 256 gb offerto a prezzo vantaggiosissimo, quello evidenziato in giallo senape). Queste due cose aumentano notevolmente l'esperienza utente. Per qualsiasi domanda circa la configurazione chiedi pure!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro