DOMANDA Consiglio per portatile da lavoro di fascia alta

Pubblicità

cathan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche dritta nella scelta di un portatile di fascia alta.
La funzione che userò più spesso sarà di sicuro la virtualizzazione Windows7 e Linux, quindi avrei bisogno di un bel po' di RAM (8+ giga direi).
Per il resto cpu un i5/i7 ivy bridge e SSD (meglio se accoppiata a un hd per i dati).
Importante un uscita vga (preferibilmente) o hdmi per connettermi a un monitor esterno.

Bonus per un'aggeggio che non abbia un peso disumano :asd:
Bonus 2 per una decente compatibilità con linux, anche da doverci smanettare un attimo, non c'è problema.
Bonus 3 qualità costruttiva almeno discreta.

Lo so che sarebbe meglio un fisso eh, ma devo lavorare in mobilità tra più sedi. :cav:

Avevo considerato l'xps 13, ma mancano ethernet, vga eccetera -_-" l'alienware m14x è ok ma pesa una tonnellata.

Per ora i più quotati sono xps 15 e alienware m14x (a dispetto del peso).

se cerchi potenza e massima mobilità valuta anche:
Portatili VAIO Serie Z | Notebook VAIO | Sony
Portégé R930 - Toshiba
Ultrabook Portégé Z930 - Toshiba
ThinkPad X1 Carbon - Ultrabook Lenovo innovativo e affidabile di classe business (IT)
ThinkPad X1 Carbon Touch - Ultrabook Lenovo di classe business, robusto e con tecnologia multi-touch (IT)
ThinkPad L430 - Un portatile Lenovo ecologico e conveniente (IT)

secondo me sono le migliori soluzioni che garantisticono un elevata portabilità ed una potenza di calcolo sufficiente a fare qualsiasi operazione,
se poi necessiti di una workstation e quindi hai bisogno di una scheda video o uno schermo più grande, ci sono ancora altre soluzioni

Per lo schermo è sufficiente un 13 pollici, della scheda video non mi importa molto, non facendo nulla che riguarda la grafica.

Il vaio serie Z è un ottimo prodotto, ma il prezzo è proibitivo per ciò che offre (stesso discorso per i macbook pro).
Vorrei stare al massimo sui 1400.

Per lo schermo è sufficiente un 13 pollici, della scheda video non mi importa molto, non facendo nulla che riguarda la grafica.

Il vaio serie Z è un ottimo prodotto, ma il prezzo è proibitivo per ciò che offre (stesso discorso per i macbook pro).
Vorrei stare al massimo sui 1400.
che ne dici del asus zenbook ux32a?
è da 13", leggero, sottile e ben fatto, viene sui 1000€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro