buondì raga! dopo qualche regalo di natale fatto ho deciso di regalere qualcosa anche a me! voglio prendere o assemblare (vediamo cosa mi conviene in base ai vostri consigli) un computerino che sia in grado di far girare windows (xp o seven, linux ho deciso di non usarlo) e che consumi il minimo possibile dato che deve stare acceso quasi sempre. non mi serve grande capacità di elaborazione, anzi solo qualche servizietto poco esoso: esternamente come ftp personale e caching proxy. Internamente mi servirebbe usarlo per creare un access point e al limite se ce la fà usarlo anche come nas, altrimenti no. Mi basta solo che consumi il meno possibile, quindi i requisiti sono solo l'avere una scheda di rete wireless b/g/n che riesca a fungere da access point, altrimenti meglio se è senza e ne metto io una che mi permette di realizzarlo, scheda video non mi serve la potenza tantomeno hdmi & co. perchè non lo uso come htpc, mi basta solo la vga o eventualmente la dvi-i per la prima configurazione.
La mia idea era di prendere dei mini pc tipo i nettop di asus o gli equivalenti di zotac, ma essendoci un sacco di varianti non sò quale prendere dato che i consumi non sono menzionati. Poi non sò se ci siano alternative che consumano meno, sia già fatte che da assemblare scegliendo i pezzi. Io ho tenuto in considerazione l'idea di scegliere i componenti ed assemblarlo ma credo che non convenga economicamente...
La mia idea era di prendere dei mini pc tipo i nettop di asus o gli equivalenti di zotac, ma essendoci un sacco di varianti non sò quale prendere dato che i consumi non sono menzionati. Poi non sò se ci siano alternative che consumano meno, sia già fatte che da assemblare scegliendo i pezzi. Io ho tenuto in considerazione l'idea di scegliere i componenti ed assemblarlo ma credo che non convenga economicamente...