Consiglio per PC upgrade

Pubblicità

frizzy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Sono inscritto da poco e non sono un esperto, ma ho molta passione perciò vi chiedo un aiutinooo... per il mio problema.
Ho a disposizione un budget di circa 500€ e vorrei assemblare un PC nuovo cambiando processore, scheda madre, scheda video e memorie; il resto è composto da:
1 HD Maxtor IDE Diamond 120 GB (che cambierò in futuro)
1 Masterizzatore DVD plextor Px712
1 Lettore dvd LG
Case con alimentatore OEM Premier 350W.

Per il nuovo sistema vorrei puntare su:
Processore AMD Athlon 64 3200+ venice
Scheda madre socket 939 NF4 ultra (PCIexpress) Abit, MSI, DFI...consigli? Vorrei una scheda madre che possa ospitare Upgrade di processore almeno fino ad Atlon 64 4000+
Scheda video PCIexpress Saffhire x1600xt o Nvidia 6600gt o ATI x800GTO2 o ......consigli?
Memorie preferirei sfruttare il dualchanel quindi 2x512 ma quale marca??
Twinmos, corsair o .....?
Cosa ne pensate e con il budget ci posso stare??
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :old:

frizzy ha detto:
Sono inscritto da poco e non sono un esperto, ma ho molta passione perciò vi chiedo un aiutinooo... per il mio problema.
Ho a disposizione un budget di circa 500€ e vorrei assemblare un PC nuovo cambiando processore, scheda madre, scheda video e memorie; il resto è composto da:
1 HD Maxtor IDE Diamond 120 GB (che cambierò in futuro)
1 Masterizzatore DVD plextor Px712
1 Lettore dvd LG
Case con alimentatore OEM Premier 350W.

Per il nuovo sistema vorrei puntare su:
Processore AMD Athlon 64 3200+ venice
Scheda madre socket 939 NF4 ultra (PCIexpress) Abit, MSI, DFI...consigli? Vorrei una scheda madre che possa ospitare Upgrade di processore almeno fino ad Atlon 64 4000+
Scheda video PCIexpress Saffhire x1600xt o Nvidia 6600gt o ATI x800GTO2 o ......consigli?
Memorie preferirei sfruttare il dualchanel quindi 2x512 ma quale marca??
Twinmos, corsair o .....?
Cosa ne pensate e con il budget ci posso stare??