Consiglio per PC upgrade

Pubblicità

frizzy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Sono inscritto da poco e non sono un esperto, ma ho molta passione perciò vi chiedo un aiutinooo... per il mio problema.
Ho a disposizione un budget di circa 500€ e vorrei assemblare un PC nuovo cambiando processore, scheda madre, scheda video e memorie; il resto è composto da:
1 HD Maxtor IDE Diamond 120 GB (che cambierò in futuro)
1 Masterizzatore DVD plextor Px712
1 Lettore dvd LG
Case con alimentatore OEM Premier 350W.

Per il nuovo sistema vorrei puntare su:
Processore AMD Athlon 64 3200+ venice
Scheda madre socket 939 NF4 ultra (PCIexpress) Abit, MSI, DFI...consigli? Vorrei una scheda madre che possa ospitare Upgrade di processore almeno fino ad Atlon 64 4000+
Scheda video PCIexpress Saffhire x1600xt o Nvidia 6600gt o ATI x800GTO2 o ......consigli?
Memorie preferirei sfruttare il dualchanel quindi 2x512 ma quale marca??
Twinmos, corsair o .....?
Cosa ne pensate e con il budget ci posso stare??
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :old:

frizzy ha detto:
Sono inscritto da poco e non sono un esperto, ma ho molta passione perciò vi chiedo un aiutinooo... per il mio problema.
Ho a disposizione un budget di circa 500€ e vorrei assemblare un PC nuovo cambiando processore, scheda madre, scheda video e memorie; il resto è composto da:
1 HD Maxtor IDE Diamond 120 GB (che cambierò in futuro)
1 Masterizzatore DVD plextor Px712
1 Lettore dvd LG
Case con alimentatore OEM Premier 350W.

Per il nuovo sistema vorrei puntare su:
Processore AMD Athlon 64 3200+ venice
Scheda madre socket 939 NF4 ultra (PCIexpress) Abit, MSI, DFI...consigli? Vorrei una scheda madre che possa ospitare Upgrade di processore almeno fino ad Atlon 64 4000+
Scheda video PCIexpress Saffhire x1600xt o Nvidia 6600gt o ATI x800GTO2 o ......consigli?
Memorie preferirei sfruttare il dualchanel quindi 2x512 ma quale marca??
Twinmos, corsair o .....?
Cosa ne pensate e con il budget ci posso stare??
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :old:
500 euro sono pochini dato che dovresti cambiare anche l'ali.....350 watt sono troooppppooooooo pochi!!!se arrivi a 600 euro la cosa è fattibile e ci prendi un pc sufficentemente potente!

OK se penso di rivendere processore AMD XP200+ e scheda ecs attuale, si può fare,
ma su quali componenti dovrei puntare a parte il processore che per il momento mi sento di confermare nell'Athlon 64 3200+
soprattutto tenendo d'occhio la compatibilità dei vari elementi......?
Ciao!:boh:

frizzy ha detto:
OK se penso di rivendere processore AMD XP200+ e scheda ecs attuale, si può fare,
ma su quali componenti dovrei puntare a parte il processore che per il momento mi sento di confermare nell'Athlon 64 3200+
soprattutto tenendo d'occhio la compatibilità dei vari elementi......?
Ciao!:boh:
allora assodato che il procio è un amd 64 3200+ boxato(viene sui 170-180 euro!)per contenere le spese come piastra dovresti prendere una asrock dual sata-2: 60 euro
come ram vanno bene delle Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 85-90 euro circa
vga Radeon X1600XT 256MB PCI-E Club-3D 2xDVI retail 190-195 euro circa
ali LC Power 480W LC-6480S Scorpio 50 euro circa
con questa roba stai sui 580 euro circa!

Va bene per la maggior parte dei componenti, ma Mmmm........non mi convince la sheda madre asrock dual sata-2, se devo spendere qualcosa in più per durare nel tempo preferirei una MoBo più performante tipo Abit K8N ultra o Asus A8N-E.
Cosa ne pensate?????:muro:

frizzy ha detto:
Va bene per la maggior parte dei componenti, ma Mmmm........non mi convince la sheda madre asrock dual sata-2, se devo spendere qualcosa in più per durare nel tempo preferirei una MoBo più performante tipo Abit K8N ultra o Asus A8N-E.
Cosa ne pensate?????:muro:
non ci staresti nei 600 euro se prendi una piastra asus,dfi o quant'altro!se vuoi una piastra migliore dovresti arrivare a circa 650 euro di budget....allora un'asus ci starebbe!!

DANY 76 ha detto:
non ci staresti nei 600 euro se prendi una piastra asus,dfi o quant'altro!se vuoi una piastra migliore dovresti arrivare a circa 650 euro di budget....allora un'asus ci starebbe!!

OK cercherò di fare quest'ultimo sforzo a 650€ quindi riepilogando:

procio amd 64 3200+ boxato(viene sui 170-180 euro!)
RAM Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 85-90 euro
vga Radeon X1600XT 256MB PCI-E Club-3D 2xDVI retail 190-195 euro
ali LC Power 480W LC-6480S Scorpio 50 euro
Ultimo sforzo, definiamo quale MOBO!!!!:coffee:
Grazie per la generosa assistenza e pazienza.

frizzy ha detto:
OK cercherò di fare quest'ultimo sforzo a 650€ quindi riepilogando:

procio amd 64 3200+ boxato(viene sui 170-180 euro!)
RAM Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 85-90 euro
vga Radeon X1600XT 256MB PCI-E Club-3D 2xDVI retail 190-195 euro
ali LC Power 480W LC-6480S Scorpio 50 euro
Ultimo sforzo, definiamo quale MOBO!!!!:coffee:
Grazie per la generosa assistenza e pazienza.
una asus a8n-e va bene!rientri tra i 600 e i 650 euro di spesa complessiva!

DANY 76 ha detto:
una asus a8n-e va bene!rientri tra i 600 e i 650 euro di spesa complessiva!
La combinazione mi sembra abbastanza buona dato il budget e per l'utilizzo del PC; office, montaggio video, editing audio, grafica semi-professionale ed internet.
Ora non mi resta che trovare un onesto venditore.
Grazie nuovamente.

Altri suggerimenti????

frizzy ha detto:
La combinazione mi sembra abbastanza buona dato il budget e per l'utilizzo del PC; office, montaggio video, editing audio, grafica semi-professionale ed internet.
Ora non mi resta che trovare un onesto venditore.
Grazie nuovamente.

Altri suggerimenti????
con il budget disponibile non credo che si riesca a fare di meglio!ma penso che per quello che devi fare quel pc sia + che sufficente!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro