consiglio per pc silenzioso

q2aw3

Utente Attivo
23
0
ciao a tutti,
sto per aggiornare il mio pc di casa con una nuova scheda video, un nuovo case, un gruppo di continuità aggiuntivo e un secondo monitor.

la situazione attuale è questa:

scheda madre: Gigabyte GA-890XA-UD3
processore: AM3 AMD Phenom II X4 945
scheda video: MSI R5450-MD1GH 1024MB passiva
HD sistema operativo: 2x Samsung 250GB SATA 7200 16mb
HA dati: 2x SAMSUNG 1TB HD103SI 5400rpm 32MB
RAM: DDR3 2GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 rt
ali: Enermax 525W Modu-82+ Vers.2.3
dissipatore: Zalman CNPS10X Quiet
monitor: eizo 1931
case: coolermaster Sileo 500
ups: Tecnoware Easy Power 800 (400Va)

ho già preso un eizo foris fx2431 che lavora a 1920x1200 e verrà protetto, da solo, dall'ups tecnoware che ormai è gravemente deficitario per il mio sistema.

sono orientato verso un case Cooler Master RC-840-KKN1-GP e una scheda video MSI R6870 Twin Frozr II ma per me il silenzio è importante almeno quanto le prestazioni e non so come sarà il passaggio dalla mia attuale scheda passiva (già in difficoltà con qualche grafico java a 1920x1200) alle due ventolone della 6870.

sul secondo ups invece nebbia totale.
ho letto un po' sul forum e credo che per alimentare il pc e il monitor da 19 (che però potrebbe finire insieme all'altro sotto il tecnoware easy power), qualcosa di simile all'APC SUA-750I SMART 750 VA dovrebbe bastare... però non voglio proprio ritrovarmi con un pc silenzioso e il rumore di ventoline malefiche in arrivo dall'ups!

inoltre costa un po' caruccio, anche se sono disposto a spendere per un buon ups silenzioso.

uso il pc tutto il giorno per lavoro in un ambiente dove anche pochi db si sentono. a livello di carico ho aperti in contemporanea diversi grafici java per fare trading, uso abbastanza photoshop e vorrei giocare con ottimo dettaglio a shogun 2 questa primavera.

vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio.

ciao! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili