Consiglio per PC preassemblato economico per uso Autocad (anche ricondizionato)

Pubblicità

Luca_88

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
3
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
Scrivo per conto terzi in cerca di quanto esposto nel titolo della discussione.

L'interessato cerca un PC Desktop per uso principalmente con Autocad e simili, al più basso prezzo possibile e con il miglior rapporto qualità/prezzo,
Aveva adocchiato QUESTO, che ha un hardware davvero datato da quel che vedo.
È possibile, restando nella stessa fascia di prezzo, trovare qualcosa di più nuovo e performante?

Grazie mille a chi risponderà! 😊
 
Buonasera a tutti,
Scrivo per conto terzi in cerca di quanto esposto nel titolo della discussione.

L'interessato cerca un PC Desktop per uso principalmente con Autocad e simili, al più basso prezzo possibile e con il miglior rapporto qualità/prezzo,
Aveva adocchiato QUESTO, che ha un hardware davvero datato da quel che vedo.
È possibile, restando nella stessa fascia di prezzo, trovare qualcosa di più nuovo e performante?

Grazie mille a chi risponderà! 😊
quel pc è da discarica per autocad ci vuole un pc che abbia una scheda grafica non te la cavi mica con 200 euro....

Con quella cifra non compri nulla di valido
 
Allora, è vero, ho dimenticato di specificare questo non banale dettaglio. In realtà la vostra obiezione è la prima cosa che gli ho detto anch'io. La sua risposta è stata che riesce tranquillamente a lavorare con un PC di dieci anni fa con specifiche non elevate. Alla mia incredulità ha risposto con QUESTO screen.
Per quanto non ci sia la configurazione completa, si vede che è datato. Resto perplesso, ma se è quel che vuole e quel che è disposto a spendere... non so cosa dirvi 🤷‍♂️

Riformulo: riuscite a consigliarmi un preassemblato utile allo scopo il più economico possibile, anche di seconda mano? 😆
 
Ultima modifica:
Il consiglio di @BAT è validissimo, però per un PC a uso amministrativo.
CAD? Assolutamente no con quei Mini PC. Proprio oggi il mio collega commerciale ha realizzato un preventivo per una ditta che necessitano un PC a uso postazione ufficio tecnico / disegno tecnico: I5 12400 (e non è neppure ultima generazione, ma proprio per questo si trovano a buone cifre) 16GB RAM DDR4 (lievemente più economica della DDR5) NVME 500GB, non consiglierei nulla di meno di queste specifiche

Vuole fare di testa sua? Segui il mio consiglio: digli che o va su un budget decente, ovvero sugli 800-1000 euro per postazione CAD, oppure faccia come gli pare e non ti rompa le scatole, che poi se gli consigli qualche cesso schifoso e gli andrà da schifo, darà la colpa a te....
 
Siete stati molto esaustivi. Sostanzialmente gli ripeterò quel che gli avevo già detto. Ho provato a chiedere qui sperando in un miracolo, ma non voglio rubarvi altro tempo inutilmente 😂

Grazie mille per il vostro tempo!
 
dipende cosa ci deve fare con il cad e a che livello, se parliamo di 2d con polilinee, qualche retino e poco altro con 500 euro io dico che riesce a prendere qualcosa con cui si possa lavorare decentemente
 
Sì, davo per scontato che ci fosse una GPU
dipende cosa ci deve fare con il cad e a che livello, se parliamo di 2d con polilinee, qualche retino e poco altro con 500 euro io dico che riesce a prendere qualcosa con cui si possa lavorare decentemente
Si occupa di design e progettazione d'interni, non ne capisco nulla ma suppongo non sia un lavoro tremendamente esoso in termini di risorse. Mi fermo però a questa mia considerazione personale, magari mi sbaglio 😅
 
Sì, davo per scontato che ci fosse una GPU

Si occupa di design e progettazione d'interni, non ne capisco nulla ma suppongo non sia un lavoro tremendamente esoso in termini di risorse. Mi fermo però a questa mia considerazione personale, magari mi sbaglio 😅
si ma in 2d?? o deve fare 3d e render, perchè cmq in tutti e due i casi non bastano certamente 200 euro, fatti dire esattamente che lavoro svolge e come verrà usato il software
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ancora peggio, dato che credo in questo caso serva anche il 3D, farà un rendering per far vedere al cliente come verrebbe l'ambiente arredato no?
Per rendering 3D decente, serve anche GPU dedicata
già... magari disegna gli arredi in 2d.. chissà 🤣🤣🤣
 
Sì, davo per scontato che ci fosse una GPU

Si occupa di design e progettazione d'interni, non ne capisco nulla ma suppongo non sia un lavoro tremendamente esoso in termini di risorse. Mi fermo però a questa mia considerazione personale, magari mi sbaglio 😅

0*If7zY0q0_6R3vngM.jpg


pngtree-interior-design-cad-drawings-png-image_7518832.png


quale dei due fa? a sinistra modellazione 3D, a destra disegno 2D di interni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top