• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per PC GAMING, Budget Massimo 1500 €

Pubblicità

Uriel_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, per prima cosa volevo dire che seguo Tom's Hardware da molti anni, ma solamente ora mi son deciso ad iscrivermi :sisi:

Anche perchè vorrei chiedervi alcuni consigli per assemblare il mio nuovo PC da Gaming (dato che ormai son quasi 4 anni che spremo il mio, anche se riesco a farlo ancora girare discretamente su Battlefield 3 con una risoluzione di 1920x1280...).

Partiamo dal fatto che ho gia alcune mie idee precise in mente e sono per l'appunto:

- Niente SLI\Crossfire
- Leggero OC (devo ancora prenderci per bene la mano, quindi credo che un i5 possa bastare...)
- Assolutamente GPU Nvidia (pensavo ad una 680...)
- Per la MoBo mi son sempre trovato bene con l'Asus in questi anni e pensavo ad una "Rampage IV Extreme"
- Sicuri 16gb di RAM e assolutamente Corsair (mi servono per l'Editing...)
- SSD da massimo 240gb (il problema è di quale marca... per lo Storage ho gia i miei WD da 1T...)
- Per quanto riguarda l'Alimentatore ho veramente grossi dubbi quindi fate voi :asd:
- Come CASE mi hanno consigliato in molti il "Cooler Master HAF X RC-942" (ma son pronto ai suggerimenti...)

Se ho dimenticato qualcosa, concludete voi la lista dato che sono ancora mezzo addormentato ora :doh:

Per il Budget come da titolo il "massimo" sarebbero 1500 Euro, ma se si sale di qualcosina va bene ugualmente ;)

Ah dato che ci siamo, potreste consigliarmi (anche tramite MP) un buon sito Online dove acquistare tutto a prezzi convenienti e che faccia anche Assemblaggio?

Grazie mille per le risposte :ok:

Cpu I7 3770k
Mobo asus maximus V gene
Ram corsair vengance lowprofile 1600mhz 16gb
Vga msi gtx 680 lighting
Ssd samsung 830 256 gb
Ali seasonic x-660
Dissi cm hyper 612s
Case cm haf x
Tot 1644
Se vuoi risparmiare un po si cambia mobo e ali
Ho messo l i7 perche hai detto che fai rendering ecc... e quindi è il procio piu indicato

29pu8ms.png

Per l'ali non è quello che volevo mettere, ma l'XFX non è disponibile..comunque neanche questo è male.
Hai pm ;)

Re: Consiglio per PC da GAMING

Ok grazie mille a tutti, scusatemi se vi rispondo solamente ora, ma son tornato da poco dalle ferie...

Comunque ho notato che posso aumentare (diciamo su per giu intorno ai 2000 €) il Budget per il mio futuro PC.

Ho tirato giu questo preventivo veloce, l'unico mio grosso dubbio è che io son sempre stato di manica larga (per quanto riguarda i Watt) per gli Alimentatori, ma ho paura che quello scelto non tenga su tutto. Voi che mi dite?

pcpowa.webp

A voi la parola ;)

Ciao!
Io farei così:

Assemblaggio e Test PC € 35,00
Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero € 118,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 84,50
Alimentatore PC Modulare Seasonic X-660 600W 80plus Gold € 134,20
SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 219,20
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 42,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk € 16,30
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 142,50
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 298,50
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 387,80

TOTALE IVA COMPRESA : 1.478,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.221,74 €

Alcune note: La configurazione permette buoni margini di OC ed a mio avviso visto che fai video editing l'i7 nel tuo caso non è affatto sprecato; mi sento invece di consigliarti una 670 al posto di una 680 perchè differiscono molto come prezzo ma pochissimo per quanto riguarda le prestazioni. Inoltre la GPU che ti ho messo si presta molto bene all'overclock e con un OC leggero superi le 680 reference in prestazioni. Se però vuoi esagerare con la GPU visto che il budget te lo permette non posso non consigliarti questa:
"MSI GeForce GTX 680 Lightning 2 GB" che però al momento non è disponibile presso lo shop.
Come alimentatore siamo al top e stai tranquillo che regge tutto alla grande anche con l'OC ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro