Consiglio per pc da ufficio

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
516
Punteggio
116
Salve ragazzi, a breve inizierò la mia attività in uno studio medico, dunque stavo vedendo un pò di comprare un pc fisso senza troppe pretese, non ho un budget specifico. Ho dei pezzi da riciclare ovvero la scheda video che è una rtx 3060 12 gb e l'alimentatore che è un cooler master 650 gold v2. Grazie in anticipo

Non so veramente cosa farmene, a sto punto la metto li dentro ahahaha
se io fossi in te la venderei visto che ha ancora un decente valore e ti compri un mini pc, di gran lunga più compatto e probabilmente anche silenzioso, con certe offerte a poco più di 200€ si trovavano mini pc con ryzen zen 3, 16gb ram e ssd

con quei soldi li per un pc assemblato compri giusto il case e la cpu ormai...

Salve ragazzi, a breve inizierò la mia attività in uno studio medico, dunque stavo vedendo un pò di comprare un pc fisso senza troppe pretese, non ho un budget specifico. Ho dei pezzi da riciclare ovvero la scheda video che è una rtx 3060 12 gb e l'alimentatore che è un cooler master 650 gold v2. Grazie in anticipo
piglia un mini pc o mac mini se vuoi qualcosa di affidabile per lavorare, dalla gpu ci fai quelle 200€ e l'alimentatore 50€, se provi a fare un pc con il costo delle ram, ti costano più loro che il resto

se io fossi in te la venderei visto che ha ancora un decente valore e ti compri un mini pc, di gran lunga più compatto e probabilmente anche silenzioso, con certe offerte a poco più di 200€ si trovavano mini pc con ryzen zen 3, 16gb ram e ssd

con quei soldi li per un pc assemblato compri giusto il case e la cpu ormai...
Allora valuto se venderla o meno, ma sono sincero, non ho problemi a tenerla, non devo per forza venderla per poter finanziare l'acquisto di un pc, posso prenderlo tranquillamente a prescindere. Ma sono affidabili quei pc preassemblati? Non mi fido molto sinceramente, non vorrei che fossero delle ciofeche

piglia un mini pc o mac mini se vuoi qualcosa di affidabile per lavorare, dalla gpu ci fai quelle 200€ e l'alimentatore 50€, se provi a fare un pc con il costo delle ram, ti costano più loro che il resto
Il mac mini l'ho già escluso per via del fatto che il programma che dovrò installare non gira proprio, il mac non supporta quel tipo di programmi. Questo che mi hai linkato sembra molto interessante, ma funziona bene vero? Ahaha mi spaventa un pò il prezzo, spero non sia una roba super economica.

Il mac mini l'ho già escluso per via del fatto che il programma che dovrò installare non gira proprio, il mac non supporta quel tipo di programmi.
strano, tra dentisti e dottori vari l'ho visto usare spesso
Questo che mi hai linkato sembra molto interessante, ma funziona bene vero? Ahaha mi spaventa un pò il prezzo, spero non sia una roba super economica.
io ho un mini pc con n95 da un anno ormai, quasi sempre acceso a farmi da home lab (NAS, media player e altro)

Allora valuto se venderla o meno, ma sono sincero, non ho problemi a tenerla, non devo per forza venderla per poter finanziare l'acquisto di un pc, posso prenderlo tranquillamente a prescindere. Ma sono affidabili quei pc preassemblati? Non mi fido molto sinceramente, non vorrei che fossero delle ciofeche
Questi mini PC hanno solitamente hardware di un portatile, ma senza il limite dello spessore. Gestiscono meglio il calore.
In base al prezzo ed alle caratteristiche, sono OTTIMI PC per uso base e office.
Alcuni sono rumorosi se messi sotto stress.

CONSIGLIATO formattarli appena arrivati.

Il senso è che se la vendi ora ha un certo valore economico, se la tieni inutilizzata prende polvere e perde valore, se la usi in un PC office è pure peggio

Comunque se vi mostro quale PC uso io per lavoro vi viene paura, ok che il sistema gira tramite Citrix sul server e il mini PC fa solo da client, però 🤣 dual core i3 7th gen, 4gb RAM e hard disk meccanico, è talmente lento e inchiodato che lo uso in modalità provvisoria di Windows tanto deve solo tenere aperta la pagina browser dal quale poi avviare il desktop virtuale 🤣

strano, tra dentisti e dottori vari l'ho visto usare spesso

io ho un mini pc con n95 da un anno ormai, quasi sempre acceso a farmi da home lab (NAS, media player e altro)
Eh si tratta di programmi particolari, ovvero i gestionali che vengono utilizzati dai medici di famiglia, e il 90% di quei programmi purtroppo non funziona sul mac, altrimenti l'avrei valutato seriamente. Quindi vado tranquillo con quel mini pc che avete linkato? Ho notato che ci sono due versioni: una a 399 euro con 16 gb di ram e 512 gb di ssd, e un'altra a 389 euro (in scontro da 499 euro) che ha 32 gb di ram e 1 tb di ssd. Posso prendere quello a 389 euro con 32 gb di ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro