consiglio per pc casalingo

Pubblicità

sergio1911

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti ,chiedo lumi su come assemblare un bel pc per uso "domestico" non devo farci nulla se non come dire il "solito" pc di casa ,internet e ci faccio girare qualche programmino per la gestione casa ma nulla di che,sistema operativo uso sia windows che linux con preferenza per il secondo(kde/fedora tutta la vita) ma per comodità a volte mi rifugio in windows ....comunque venendo al sodo il mio fondo spesa è fra i 1500/1700 euro(magari con quella spesa si può far girare anche qualche giochino 2k) ,grazie a tutti per la disponibilità

andrei in questo modo, anche se meglio che specifichi quanto esosi siano questi "giochini", magari puoi risparmiare qualcosa scendendo con la gpu

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€251.66 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 66.17 CFM CPU Cooler (€40.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€165.00 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.10 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4070 SUPER 12 GB Video Card (€613.79 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€104.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€84.00)
Total: €1453.43

devi aggiornare il bios prima di montare il 9600x tramite flashback di MSI

Cavoli più veloce delle luce(gentilissimo) e da quello che leggo super preparato complimenti!!!,ma solitamente sono sul genere sparatutto e non volevo certo offenderli definendoli "giochini"☺️,ma se mi dici che con questa config sono "coperto" va più che bene,grazie ancora!!

Cavoli più veloce delle luce(gentilissimo) e da quello che leggo super preparato complimenti!!!,ma solitamente sono sul genere sparatutto e non volevo certo offenderli definendoli "giochini"☺️,ma se mi dici che con questa config sono "coperto" va più che bene,grazie ancora!!
avendo scritto nella sezione pc da ufficio, ho dato per scontato che giochicchiassi con roba molto più soft, per giocare in 1440p, la scheda di riferimento è la 4070 super, che è quella che prende più budget, volendo potresti risparmiare qualcosa con una scheda AMD, con una 7700XT o 7800XT se non ti interessa tutta la tecnologia dietro nvidia e dovendo utilizzare maggiormente linux, è la più digerita dai driver open, anche se io utilizzo un nvidia con driver proprietari senza farmi tante storie sul free e open source

Grazie ancora per preparazione da appassionato sei da invidia credimi,ma come ben sai(visto che lo utilizzi) oramai le schede nvidia sono super compatibili con linux,grazie comunque per l'alternativa...buona giornata a tutti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro