Consiglio per passaggio kit a liquido

Pubblicità

M4st3rGranad0

Utente Attivo
Reazioni
195
Punteggio
75
Buon pomeriggio.
Attualmente possiedo un thermaltake NiC C4 con cui raffreddo un i5 4690k, il problema è che già a 1,15 volt di tensione circa, e a 4,2GHz di frequenza il procio arriva tra gli 80/83C° e reputo che sia già troppo, dato che voglio spingermi oltre e devo aumentare la tensione.
Il dissipatore è questo: Thermaltake - Global - NiC C4 - CLP0607
È strano che i risultati siano così scarsi, dopotutto ho un HAF 932 come case, con quattro ventole installate (retro, fronte, parte superiore, finestra laterale), più le due ventole del dissipatore, e come pasta termica uso una MX-4. Per dire, un FX 4170 lo reggevo a 4,6GHz con tensione a 1,4v a 73/74C°. Magari è la cpu che fa pena in quanto a costruzione, ma dite con un AIO come il Raijintek Triton (RAIJINTEK) migliorerei le cose? Tra l'altro mi è venuta voglia di passare ad un AIO ed abbandonare quelli ad aria.

- - - Updated - - -

UP!

- - - Updated - - -

Chiudete, risolto sul sito inglese.

Il tipo di stress test è troppo impegnativo, cosa che in situazioni di utilizzo reale nn si pone. Ho fatto test più reali e la cpu rimane su temperature accettabili, inoltrew ho somonato e rimontato il dissipatore e ho riottenuto un paio di gradi in meno.

Buon pomeriggio.
Attualmente possiedo un thermaltake NiC C4 con cui raffreddo un i5 4690k, il problema è che già a 1,15 volt di tensione circa, e a 4,2GHz di frequenza il procio arriva tra gli 80/83C° e reputo che sia già troppo, dato che voglio spingermi oltre e devo aumentare la tensione.
Il dissipatore è questo: Thermaltake - Global - NiC C4 - CLP0607
È strano che i risultati siano così scarsi, dopotutto ho un HAF 932 come case, con quattro ventole installate (retro, fronte, parte superiore, finestra laterale), più le due ventole del dissipatore, e come pasta termica uso una MX-4. Per dire, un FX 4170 lo reggevo a 4,6GHz con tensione a 1,4v a 73/74C°. Magari è la cpu che fa pena in quanto a costruzione, ma dite con un AIO come il Raijintek Triton (RAIJINTEK) migliorerei le cose? Tra l'altro mi è venuta voglia di passare ad un AIO ed abbandonare quelli ad aria.

- - - Updated - - -

UP!

- - - Updated - - -

Chiudete, risolto sul sito inglese.

Ti sconsiglio i Raijintek Triton così come i Lepa con lo stesso Waterblock. Ci sono troppi casi di persone che hanno riscontrato perdite nell'impianto. Ti lascio immaginare il risultato... Schede video bruciate per non parlare di peggio.
Vai di altri AIO: Corsair, EK Predator per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro