Consiglio per partizionare

  • Autore discussione Autore discussione lzk87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lzk87

Ospite
ciao, avrei l'intenzione di dividere l'HD in 3 parti:
1)per winzozz e i programmi
2)per i miei dati
3)per lo swap.

cosi facendo.... quando dovrò formattare, i dati nell'altra partizione nn saranno persi se formatterò solo la partizione di windows, giusto??
per lo swap: se la formatto in fat32, avrò qualche performance in più rispetto a prima che lo tenevo nella partizione primaria???
grazie x l'illuminazione ragazzi....!!!!!!!!!!!!! :chupachup
 
In linea di massima il piano non è male.
Però, ritengo che una partizione solo per lo swap è sprecata;
Inoltre, ricordati che: anche se decidi di partizionare il disco e utilizzare una partizione per i dati, utilizzi un solo disco;
quindi: in caso di rottura perdi tutto. L'ideale sarebbe, utilizzare un secondo disco, magari esterno, per il backup.

ciao
 
mecix ha detto:
In linea di massima il piano non è male.
Però, ritengo che una partizione solo per lo swap è sprecata;
Inoltre, ricordati che: anche se decidi di partizionare il disco e utilizzare una partizione per i dati, utilizzi un solo disco;
quindi: in caso di rottura perdi tutto. L'ideale sarebbe, utilizzare un secondo disco, magari esterno, per il backup.

ciao

hai ragione, però la mia idea su un disco era ke se formattavo solo la partizione di WIN, i dati rimanevano salvi nell'altra.... cmq delle copie di backup le faccio lo stesso.... per lo swap una partizione da 2 giga e via....
cmq accetto consigli.... :ok:
 
OK! Procedi con il tuo piano!

Ricordati però, di formattare la partizione di swap con lo stesso file system del sistema.

Ciao
 
Ciao, quindi se XP usa NTFS dovrei usarlo anke x lo swap???? avevo letto da qualke parte ke era meglio fat32, ma se mi dici di usare NTFS, lo uso.... ke faccio? :lol:
 
AMD64 ha detto:
Non mi risulta che lo swap utilizzi ntfs o fat, ma può darsi pure che mi sbaglio.

ora c'è l'ho in fat32.... però visto ke Mecix mi ha consigliato ntfs, volevo accertarmi di quale fosse il migliore tra fat32 e ntfs da usare x lo swap.... grazie x l'aiuto.... :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top