DOMANDA Consiglio per pacchetto di programmi per avere il pc pulito, sicuro ed inattaccabile

Pubblicità

ser_joe

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
ciao ragazzi, come ho scritto nel titolo della discussione volevo chiedervi un consiglio per un pacchetto di programma per stare al sicuro da virus e da hacker. Precedentemente mi ero fatto già un pacchetto di programmi (avg, lavasoft, register mechanic e cd cleaner) solo che da qualche giorno ho notato che non sono più sufficienti; il pc si è rallentatato di parecchio, i pop up e i banner escono a volontà da virgilio e ogni volta che mi collego ad internet la memoria diminuisce sempre di più nonostante faccia sempre la pulizia con "plulizia disco" cleaner e il defrag. Potete consigliarmi voi dei programmi da integrare al mio pacchetto o altri in sostituzione per evitare questi problemi (pop up, banners, virus, attacchi hacker) e per avere nel computer solo i file che servono. Per il firewall basta quello di windows 7 o mi consigliate altro? Grazie mille

Ultima modifica:
windows non è inattaccabile (qualsiasi versione), quindi lo eviterei a priori. Per questo un mac osx o una distro open source (ti garantiscono un minimo di sicurezza in più e non tende a rallentare come windows). Per il resto è normale che rallenti, puoi ogni tanto se vuoi rimanere con win 7 installare il minimo indispensabile e software alternativi come: revo uninstaller, defraggler, avira, comodo personal firewall ecc..al limite installa una distro linux assieme a windows.

windows non è inattaccabile (qualsiasi versione), quindi lo eviterei a priori. Per questo un mac osx o una distro open source (ti garantiscono un minimo di sicurezza in più e non tende a rallentare come windows). Per il resto è normale che rallenti, puoi ogni tanto se vuoi rimanere con win 7 installare il minimo indispensabile e software alternativi come: revo uninstaller, defraggler, avira, comodo personal firewall ecc..al limite installa una distro linux assieme a windows.

Grazie user per i tuoi consigli User, purtroppo un mac non posso permetterlo :-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro