consiglio per obbiettivo

Pubblicità

Conte17

Utente Èlite
Reazioni
742
Punteggio
72
salve a tutti,
ho un canon 500d, e purtroppo ancora l'obbiettivo del kit d'acquisto :(, un ef-s 18-55 is; quello che vorrei è un obbiettivo con zoom, l'ideale sarebbe una focale massima di 300mm ma al limite vanno bene anche 250mm, naturalmente luminoso ecc ecc, qualche consiglio?
a dimenticavo, il prezzo non è un problema, basta che sia un ottica al livello della fotocamera, e magari anche migliore, perché non escludo un eventuale upgrade a una semi-pro:rock:

be.... di luminoso nei normali zoom purtroppo stai f4/5.6... piu luminoso qualcosa c'e un po proibitivo come prezzo, trasporto, utilizzo... anche se tu dici non c'e "problema"
ossia 70 200 f4-70 200 f2.8 mostruosamente luminoso...

a mio parere la scelta che devi ritagliarti come qualità luminosita utilizzo sono il 70 200 2.8 tra canon tamron e sigma quest'ultimo per niente performante...
il penultimo ottimo rapporto prezzo qualità se non erro non stabilizzato, il primo un portento...
oppure un 70-300 tamron vc ovviamente stai su f4-5.6 ma quel paio di stop che perdi li guadagno in peso compatezza e 100mm in piu... autofocus veloce stabilizzatore molto performante...

Ultima modifica:
Quello è proprio base base...

Se il tuo budget è sui 600€ potresti prendere in considerazione Il tamron 70-200 f2.8 davvero ottimo anche se non stabilizzato
O aggiungendo un paio di 100€ il sigma 70-200 f2.8 che è stabilizzato
Se invece vuoi risparmiare, perdendo in qualità e luminosità ma guadagnando un po' di mm di tele c'è il tamron 70-300 f4-5.6 stabilizzato che sta sui 350€

Devi vedere te cosa ti serve!!

grazie, ma sarei più contento, anzi mio padre visto che i soldi ce li mete lui, di un obbiettivo canon e non di altre marche.... se ti può aiutare, il suo utilizzo principale sarà quello di fotografare oggetti in movimento, principalmente cavalli, ma anche soggetti fermi o circa nel bosco, quindi con poca luminosità....

Bho...sinceramente non vedo l motivo di focalizzarsi su una marca quando un'altra ti permette di risparmiare avendo una cosa migliore...

Comunque, stando in Canon c'è il 70-200 f4 a 600€ non stabilizzato o 1000€ stabilizzato, o meno luminoso ma con più mm il 70-300 f4-5.6 sui 500€

Bho...sinceramente non vedo l motivo di focalizzarsi su una marca quando un'altra ti permette di risparmiare avendo una cosa migliore...

Comunque, stando in Canon c'è il 70-200 f4 a 600€ non stabilizzato o 1000€ stabilizzato, o meno luminoso ma con più mm il 70-300 f4-5.6 sui 500€

allora, secondo me la scelta cade o sul canon 70 200 f2.8 stabilizzato o sul tamron 70 300 vc

grazie a tutti e 2, ma sapete come sono i "vecchietti" testardi, molto testardi, comunque bo, se riesco a fargli cambiare idea vi aggiorno, per ora è tutto, ancora grazie

figurati di niente... sinceramente te lo dico da uno che diciamo li vede tutti i giorni perchè un mio amico possiede uno l'altro l'altro... il 70 300 vc alla fine lo puoi considerare come costruzione e qualita al pari di un canon serie l unica cosa non e superluminoso ma hai 100mm in piu...
il 70 200l is e eccezionale sotto ogni punto di vista andando nel dettaglio messa a fuoco veloce e possibilità di settarla in 2 modi per renderla ancora piu veloce tipo tagliare da 1mt a infinito e da 3 metri a infinito, stabilizzatore che funziona in 2 modalita, sia sull'asse x e y che solo sull'asse y in modo che ti permette di fare foto tipo panning di inseguimento stabilizzandoti l'immagine in senzo verticale... come 300 canon non c'e nulla di eccezionale che io sappia...

considera che se monti su ff con il 70 200 stai a 200 su apsc alla fine stai praticamente a 300

Pubblicità
Pubblicità
Indietro