DOMANDA Consiglio per nuovo pc

Pubblicità

Pi_Erre

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,
avrei bisogno di pensionare il mio vecchio pc (dico solo che aveva su una GT420), vorrei qualcosa di decente per lavoro, un po' di gaming non particolarmente spinto, e qualche lavoro di editing di foto e montaggi video.
Studiando e documentandomi un po', sono arrivato a questa idea di configurazione, abbastanza compatibile con il mio budget (sotto i 1000 €).

CPU: Ryzen 5 3600x
MOBO: MSI B450 Tomahawk Max
RAM: Crucial Ballistix 3200 2x8GB
GPU: KFA2 1650 Super 4 GB
SSD: Sabrent SSD 512 GB M2
HD: Toshiba P300 3TB
CASE: Cooler Master MasterBox MB511
DISS: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

Ho già un alimentatore Corsair TX 650M che spero possa bastare, è abbastanza recente.

In generale può funzionare? C'è qualcosa di sovra/sottodimensionato rispetto al resto? Qualche collo di bottiglia? Ho dimenticato qualcosa di importante?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, è almeno una decina d'anni che non assemblo un pc, ed ero rimasto un tantino indietro.

Grazie mille
 
Per risparmiare qualcosina puoi prendere un 3600 liscio, e ram forse meglio da 3600mhz
A ryzen piacciono le frequenze alte :)
 
Va bene ma se fai il pc adesso io metterei minimo QUESTA
La 1650S è salita di rpezzo oggi ed adesso ha un prezzo davvero assurdo, la TUF 1660S è una schelyta milgiore..

RAM melgio QUESTE

Hanno chip crucial nuovo il 3600x va bene se non costa tanto di più del 3600, altriimenti risparmia e prondi il 3600 liscio
 
Monitor ho un LG 24MK600M

Avevo preso in considerazione la 1660s in effetti, potrebbe valere la pena investire poco di più per una scheda migliore.

Per il processore, su Amazon il 3600 liscio costa solo una decina di euro in meno
 
fino a 10 euro ci puo stare che prendi l'X

E si melgio la 1660S avrà sicuramente vita più lunga ma il monitor lo cambiarei con qualcosa di milgiroe, credo che non ha il display port, ed oggi non vale tanto la pena rimanere sui 75hz se fai una builfd nuova

Specie adesso che freesync e g-sync sono compatibili, ma affinchè un monitor dfunzioni in compatibilità g-sync deve avere il display port, mentre quel modelllo non en ha ed è un vero peccato......

Ti conviene quasi prender euna scheda AMD se non vuoi cambiare monitor ma lo dico davvero a malincuore, oggi tutti vanno verso i 144hz su pc
 
Al momento cambiare monitor è fuori budget, considerato che è comunque abbastanza decente. Ma non va proprio o semplicemente non sfrutto appieno l'hardware del pc? Potrei valutare di cambiarlo tra un anno o due, comunque.

Non sono comunque un gran giocatore, passo più tempo a lavorare su foto e (computer permettendo) video.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top