Consiglio per nuovo PC assemblato

Pubblicità

Karro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi,
mi hanno parlato molto bene di questo forum pertanto sono a chiedervi un consiglio per assemblare un PC.
L'utilizzo che ne farei: gaming principalmente, navigazione, lavoretti vari
Risoluzione monitor: 1920x1080 (trattasi di HP 2310ei)
Giochi che penserò di utilizzare: DIRT (2/3), Euro Truck Simulator, German Truck Simulator, Flight Simulator

Veniamo alla configurazione che ho pensato, visto che attualmente il mio notebook tende ad andare a scatti (anche aggiornando tutti i driver inimmaginabili): vorrei una macchina che quando carico un DIRT lo può utilizzare al livello massimo dei dettagli. Per adesso non penso di fare OC.

CABINET: Coolermaster Cabinet Gladiator 600 MiddleTower ATX Black
CABINET: Coolermaster Alimentatore Gx650 650W 80+ RS650-ACAA-E3-EU
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 Box AM3 (3,200GHz) Black Edition HDZ955FBGIBOX
MAINBOARD: Asus M4A88TD-V EVO/USB3 AMD AMD880G/SB850 Socket AM3 DDR3 2xPci-Exp Integrated:Vga/Dvi/Hdmi Audio 7.1 Lan Retail
MEMORIA: TEAM GROUP TED34096M1333HC9DC DDR-3 1333 ELITE 4Gb. Dual Channel (KIT 2X2Gb.) Standard & Low Voltage !
HARD DISK: HD 500gb Western Digital SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green WD5000AADS
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD SONY AD-5260S SATA DVD +RW/-RW NERO BULK
SCHEDA VIDEO: Sapphire 21187-00-50R ATI HD6970 Gaming Ed. 2GB. GDDR5 PCI-E DVI-I/HDMI/D.PORT Retail BattleField Bad Company 2 Vietnam Ed.
MODEM: Atlantis Netfly PCIe1 WN - Scheda di rete wireless N 300Mbps PCI-Ex-WPA2-WIN7/Linux-garanzia FAST SWAP
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit OEM

Secondo Voi, anche per fare gaming abbastanza "pesante", è una buona macchina? La scheda video penso sia ottima... forse il processore è un pò sottopotenziato?

Innanzitutto grazie del benvenuto.
- non farò overclock
- budget... la macchina che ho postato vale almeno 950,00 € assemblaggio incluso
- assemblaggio: lo faccio fare, sono molto nuovo di queste cose quindi meglio non fare danni. Ho un amico al lavoro che mi ha data qualche dritta.

In realtà vorrei spendere intorno ai 700 € ma sono fortemente indeciso, vista la mia ignoranza in materia, sulla scheda video (con la 6970 andrei sul sicuro... ma è anche il pezzo che costa di + in tutto il PC!).

Attualmente utilizzo un notebook su monitor esterno le cui caratteristiche, brevemente, sono le seguenti:
- AMD Athlon X2 Dual Core QL65 (Clock 2,100)
- Windows 7 32 bit
- Scheda video ATI Radeon HD 4530
- 4 Gb Ram
- Disco fisso 500 Gb

Nel gaming sono molto nuovo, tuttavia con la mia macchinina, utilizzata sul monitor esterno HP sopracitato, faccio fatica a far girare anche Euro Truck Simulator. Per girare gira, ma non è molto fluido, tende ad essere un pò scattoso. Quindi avevo intenzione di comporre una macchina che mi consentisse di giocare ad alta risoluzione (1920x1080, per l'appunto) ad un livello alto di dettagli senza dovermi preoccupare della "scattosità" del gioco. Sia esso un Euro Truck Simulator (tra poco uscirà la versione 2 quindi in fatto di requisiti sarà ancora + esigente...), un German Truck Simulator (che richiede qualcosina di +) o addirittura un DIRT 3 che a quanto mi risulta è appena uscito.
Non so se mi sono spiegato...

Saltuariamente faccio montaggio video, ma questo riesco a farlo (senza avere troppa fretta), anche con il notebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro