Consiglio per nuovo notebook

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ricapitolando stavo confrontando i due modelli (HP 15s-fq1014nl con Intel Core i5-1035G1 o Lenovo IdeaPad 3 81W1008GIX con AMD Ryzen 7 3700U); il notebook HP ha un migliore monitor IPS rispetto al TN Lenovo, batteria non sono riusciuto a trovare tutte le specifiche, ho letto alcuni commenti che lamentano il rumore delle ventole dell'HP ma penso sia problema comune anche ad altri marchi come Lenovo. Facendo una somma di pregi e difetti di questi due modelli (CPU, monitor, batteria, affidabilità/garanzia) quale comprereste?
Aspetta un secondo oggi ho aggiornato la mia guida... A 649€ ti becchi l'acer con il 4500u e ti togli tutti i pensieri ahah
 

paulx

Nuovo Utente
10
0
Aspetta un secondo oggi ho aggiornato la mia guida... A 649€ ti becchi l'acer con il 4500u e ti togli tutti i pensieri ahah
Visto ora l'Acer Aspire, non ho grande conoscenza del marchio rispetto a prodotti già avuti in passato, vedo se lo trovo anche disponibile in uno store di zona per poter vedere questo Acer dal vivo. Per tenermi anche un'alternativa tra i due ultimi modelli HP e Lenovo che avevo segnato quale compreresti anche in base all'esperienza con i due produttori?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Visto ora l'Acer Aspire, non ho grande conoscenza del marchio rispetto a prodotti già avuti in passato, vedo se lo trovo anche disponibile in uno store di zona per poter vedere questo Acer dal vivo. Per tenermi anche un'alternativa tra i due ultimi modelli HP e Lenovo che avevo segnato quale compreresti anche in base all'esperienza con i due produttori?
Li ho provati tutti e 3. Non cambia assolutamente nulla. Preferisco l'acer perché offre prodotti ad un buon prezzo
 

paulx

Nuovo Utente
10
0
Li ho provati tutti e 3. Non cambia assolutamente nulla. Preferisco l'acer perché offre prodotti ad un buon prezzo
Avendoli provati tutti e 3 ti chiedo qualche ultimo consiglio, è vero che l'HP ha un problema di elevato rumore delle ventole o è un normale rumore come tutti gli altri marchi? C'è molta differenza di visione tra un monitor TN e un IPS? Se dovessi fare una classifica di questi 3 modelli (Acer, Lenovo e HP di cui abbiamo parlato) come li posizioneresti?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Avendoli provati tutti e 3 ti chiedo qualche ultimo consiglio, è vero che l'HP ha un problema di elevato rumore delle ventole o è un normale rumore come tutti gli altri marchi? C'è molta differenza di visione tra un monitor TN e un IPS? Se dovessi fare una classifica di questi 3 modelli (Acer, Lenovo e HP) come li posizioneresti?
Esattamente come li hai scritti. Non ho riscontrato la ventola rumorosa sull'hp, dipende molto dai modelli. Per quanto riguarda la differenza del pannello sì, è molta e evidente. Posizionerei per primo l'acer anche per via dei componenti che offre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili