Consiglio per nuovo monitor

Pubblicità

giuseppe burton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve caro Tom!!!!vorrei un aiuto importantissimo!Dovrei cambiare presto monitor(22 o 24 pollici e'uguale per me)perche'vorrei avere un FULL HD buono per poter vedere i DVD Blu-Ray al meglio che si puo'!!!Inizio col dire che la mia disponibilita'finanziaria arriva fino ad un max di 340 euro e vorrei sapere quale tra queste marche e'il piu affidabile!!!Ecco le marche:Acer,Asus,Benq,LG,Samsung,Viewsonic!!!!quale marca mi consigli?e che modello sopratutto!!!!???ho sentito molti che si lamentavano degliAsus:come mai?E'una marca scadente?che differenza passa tra un 16:10 e un 16:9????e'importante per lavisione full hd?che differenze ci sono tra i vari modelli o meglio quali sono le garanzie migliori tra le marche sopracitate?quale il tuo importante consiglio dato che io non ci capisco niente??????cosa rischio se lo ordini tramite corriere visto che io non ho la patente????e se mi arriva guasto o malfunzionante???che fare????Vorrei precisare che il mio utilizzo sarebbe solo per guardare la TV E PER GIOCARE AI VIDEOGIOCHIE PER NAVIGARE SU INTERNET E VEDERE I FILM SU BLURAY(ho un ottimo lettore bluray!!!),NO PLAYSTATION!!!come e'a tuo giudizio il modello Acer v233h???esiste un modello chiamato eizo hd 2442w?se si che cosa ha di speciale????Grazie a tutti coloro che vorranno discutere e aiutarmi!!!!a presto!!!!

La differenza tra 16:10 e 16:9 è quanto è "schiacciato" il monitor.
E' il rapporto tra la lunghezza e l'altezza del display.
Quindi se guardi i film ti consiglio il 16:9 che è più usato per i film.
Note importanti che devi vedere per prendere un monitor sono:
-luminosità
-contrasto
-tempo di risposta
Ti consiglio di prenderlo in un negozio o in siti che hanno grande professionalità, spesso accade che dopo aver pagato non arriva il materiale o se è difettoso è difficile che te lo cambino (devi rimandare il pacco, lo devono controllare....odissea).
Controlla che abbia la presa HDMI necessaria per il collegamento lettore-monitor.
Full HD vuol dire che ha la massima risoluzione (puntini che compongono l'immagine) disponibile, usata appunto nei film Blu-ray.
Controlla che il monitor sia Full HD per sfruttare al MAX il tuo lettore.

ciao io ti consiglio il fullhd samsung t240hd che dovrebbe rientrare nel tuo budjet o il modello t260hd uguale ma 26 pollici questi hanno il sintonizzatore cioè fanno anche da televisione e vanno bene un po per tutto sono polivalenti
per i negozi online stai sui + famosi e per le garanzie basta andare su marche note...

vedo che hai le idee un pò confuse.
prima di spendere 340€, dovresti avere un minimo di conoscenze. capire quali sono i fattori che fanno di un monitor un buon monitor.
puoi iniziare a chiarirti le idee leggendo un paio di recensioni, sopratt la parte introduttiva.

Monitor 22" da Asus, Fujitsu Siemens, Iiyama e Samsung - Tom's Hardware

Comparativa cinque monitor LCD 24" Full-HD - Tom's Hardware

LCD e Plasma, tutta la verità sui consumi energetici - Tom's Hardware

BenQ X2200W, il miglior LCD 22" per giocatori - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro