DOMANDA Consiglio per nuovo modem-router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daddobiker

Nuovo Utente
8
1
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio DGN1000 e passare a un nuovo modem-router e chiedo quindi a voi un consiglio su quale scegliere.

Le caratteristiche che più mi interessano sono:

  • una buona parte wi-fi che non dia problemi su due piani
  • che abbia un chip possibilmente infineon/lantiq o che comunque lavori bene con dslam huawei con chip infineon perchè avevo preso(e poi restituito ad Amazon) un dgn2200v4 (chip broadcom) che mi faceva salire l'attenuazione da 29/29,5db a 30,5/31 db rispetto al mio attuale dgn1000 che ha chip infineon.
  • che regga anche snr bassi e che funzioni bene su lunghe distanze(so che è una caratteristica tipica dei broadcom)
  • che abbia la possibilità di modificare snr target da telent o da custom firmware

Possibilmente che si trovi in una fascia di prezzo di 50-60€ (se ne vale la pena potrei considerare di spendere anche una decina di euro in più)

Ho Alice 10Mb e sono connesso a DSLAM HUAWEI con chip Infineon


Grazie in anticipo per l'aiuto
:)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai restituito un router perchè ti dava attenuazione maggiore di 1dB? E la portante com'era?
 

daddobiker

Nuovo Utente
8
1
L'ho restituito anche per la copertura wifi che non mi soddisfaceva, la portante era minore (non ricordo di quanto) anche se in seguito alla restituzione ho scoperto che il decoder dell'headset tritton AX 720 causava interferenze e appena acceso abbassava l'snr di 2db.
Probabilmente ho sbagliato a restituire il router ma visto che non ho pagato niente in più non è un problema, anche perché ora posso scegliere qualcosa di migliore.
Riguardo il router da prendere hai consigli?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ci sarebbe il TP Link W8970 v1 ma è più conservativo lato portante rispetto al broadcom
 
  • Mi piace
Reazioni: daddobiker

daddobiker

Nuovo Utente
8
1
Mi consigli di prendere comunque un broadcom? La coppia infineon-infineon non dovrebbe dare portante, snr e attenuazione migliori?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Mi consigli di prendere comunque un broadcom? La coppia infineon-infineon non dovrebbe dare portante, snr e attenuazione migliori?
Impossibile dirlo a priori, generalmente meglio i broadcom, ma se vuoi copertura wifi migliore devi stare su 8970
 
  • Mi piace
Reazioni: daddobiker
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!