consiglio per nuovo HD

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
salve a tutti chiedo a voi cosa serebbe meglio prendere come HD per sostituire quel vecchietto di 12Gb che ho ormai da 10 anni!!!!
la configurazione è quella in firma....accetto ogni tipo di consiglio, tranne che di mettere HD di 500Gb che non ci faccio un cacchio
grazie

HAAAA....dimenticavo...stiamo entro la spesa delle 150 euro massimo

grazie mille del link...stavo guardando che a me servirebbe un sata...ma questi mi sembra si trovino molto poco!! trovo solo i sataII che per la mia config non ci faccio un ciufolo!
poi una piccola dom:
tra ide e sata la differenza si nota parecchio? io uso il PC anche per giocare!

I hd sataII spostando un Jumper riesci a configurarli come sata, quindi al limite se lo acquisti lo userai anche quando in un futuro deciderai di aggiornare il sistema.

ok grazie...comunque questo come ti sembra?
Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB...........112 euro

Quello è un ottimo hd, però io ti consiglierei di optare per qualcosa di più capiente, attorno agli 80 gb ( magari nella stessa fascia di prezzo), di spazio purtroppo con i programmi odierni c'è ne sempre più bisogno.

Augusto ha detto:
ok grazie...comunque questo come ti sembra?
Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB...........112 euro
se devi prender un raptor prendi un 74gb o se puoi economicamente il 150gb come il mio.....il salto prestazionale è notevole
se invece hai bisogno di spazio prendi un western digital 320gb e faiuna partizione...80gb per windows e programmi e il resto per archiviare..

OffTopic:
messaggio n° 1111!!!!
WOW
chiuso OffTopic

allora magari prendo lo stesso modello ma da 80 Gb...c'era, ma costava un pò tanto....uno a un prezzo più basso ma cmq buono me lo sapresti consigliare?

Augusto ha detto:
allora magari prendo lo stesso modello ma da 80 Gb...c'era, ma costava un pò tanto....uno a un prezzo più basso ma cmq buono me lo sapresti consigliare?
80gb...non esiste....
i tagli sono 36gb,74gb e 150gb..

il 320gb che ti ho detto costa intorno ai 100€...ed è anche ottimo

si vabbè intendevo quello da 74 Gb.....siamo lì!
ok allora guardo per il Western digital da 320....ma lo trovo sata e non sataII?
ok ma che modello della WD? qualsiasi va bene?

Beh i raptor sono un altro pianeta ma costano moltissimo in proporzione...
se vuoi un buon hd a prezzi contenuti un spin point samsung 250Gba 85 euro...silenziosi scaldano poco e hanno buone prestazioni..
Alternativa un Hitachi T7K250

che vuol dire non voglio consiglio....la domanda è chiara:
quale modello della serie spinpoint???
mi sembra di stare a chiedere dei consigli o sbaglio?

ci sono 5-6 modelli e non essendo pratico chiedevo quale

Augusto ha detto:
che vuol dire non voglio consiglio....la domanda è chiara:
quale modello della serie spinpoint???
mi sembra di stare a chiedere dei consigli o sbaglio?

ci sono 5-6 modelli e non essendo pratico chiedevo quale

Scusa avevo interpretato male il tuo post...pensavo fosse provocatorio:inchino:

Se vuoi il sata2 da 250 il modello è sp2504C!!
Il modello sp2504N si riferisce al pata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro