DOMANDA Consiglio per nuovo Hard Disk interno

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo hard disk. Il mio budget è di 100/110 e dopo un pò di ricerce, ora sono paurosamente indeciso tra questi tre:
-SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda al prezzo di 103euro.
-Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 a 113euro: questo ha "solo" 1 TB e pare avere le stesse caratteristiche del seagate: perchè costa addirittura di più?
-Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green a 105 euro: di questo non capisco bene se questa intellipower lo fa variare da 5900 a 7200rpm oppure resta a 5900...e poi il fatto che vari la velocità non lo danneggia più velocemente oltra al perderci anche in prestazioni?

Come vedete sono in straindeciso...vi prego consigliatemi voi! :)

Grazie a tutti in anticipo,
Michele

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo hard disk. Il mio budget è di 100/110 e dopo un pò di ricerce, ora sono paurosamente indeciso tra questi tre:
-SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda al prezzo di 103euro.
-Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 a 113euro: questo ha "solo" 1 TB e pare avere le stesse caratteristiche del seagate: perchè costa addirittura di più?
-Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green a 105 euro: di questo non capisco bene se questa intellipower lo fa variare da 5900 a 7200rpm oppure resta a 5900...e poi il fatto che vari la velocità non lo danneggia più velocemente oltra al perderci anche in prestazioni?

Come vedete sono in straindeciso...vi prego consigliatemi voi! :)

Grazie a tutti in anticipo,
Michele

xkè è un CAVIAR BLACK, e molto + veloce...vedi caviar green, quello è per storage(accompagnarlo ad un SSD)
te hai un ssd??gli ssd sono molto + veloci dei normali HDD
se non hai un SSD per il sistema operativo allora vai di un CAVIAR BLU(o black se proprio non hai intenzione di mettere in futuro un ssd, i BLACK fanno + rumore di quelli green o blu)

non ho capito bene la domanda dei rpm
ma cmq i 5900rpm sono troppo lenti...(ma quelli da te indicati sono tutti 7200rpm)

xkè è un CAVIAR BLACK, e molto + veloce...vedi caviar green, quello è per storage(accompagnarlo ad un SSD)
te hai un ssd??gli ssd sono molto + veloci dei normali HDD
se non hai un SSD per il sistema operativo allora vai di un CAVIAR BLU(o black se proprio non hai intenzione di mettere in futuro un ssd, i BLACK fanno + rumore di quelli green o blu)

non ho capito bene la domanda dei rpm
ma cmq i 5900rpm sono troppo lenti...(ma quelli da te indicati sono tutti 7200rpm)

non ho un ssd ma in futuro chissà...comunque mi consigli di restare su western digital (caviar blue in questo caso) ? il caviar blue lo trovo a circa 100 euro e da 2TB? o è un'utopia?:) è molto meglio del seagate che ho elencato?

EDIT: cercando un pò non oh trovato un WD 2TB 72000rpm caviar blu.....mi sapresti dire dove lo posso trovare?

Ultima modifica:
prendi uno da 1 TB del caviar blu... ma dividilo in molte partizioni...in quella del sistema ti consiglio una partizione da 100GB e poi altre 3 da 300GB
così è ppiù veloce nel cercare file...
i programmi installali da un altra partizione, e anche i file importanti da un altra partizione, così se avrai bisogno di formattare non dovrai spostare file..
non ce ne sono caviar blu da 2TB solo i caviar black o green...

prendi uno da 1 TB del caviar blu... ma dividilo in molte partizioni...in quella del sistema ti consiglio una partizione da 100GB e poi altre 3 da 300GB
così è ppiù veloce nel cercare file...
i programmi installali da un altra partizione, e anche i file importanti da un altra partizione, così se avrai bisogno di formattare non dovrai spostare file..
non ce ne sono caviar blu da 2TB solo i caviar black o green...

capito, grazie mille per i consigli...solo una cosa...mi potresti dire perchè consigli il caviar blue rispetto al seagate barracuda nonostante quest'ultimo abbia un tera in piùallo stesso prezzo? scusami tanto ma sono un pò ignorante sugli hard disk :)

Ultima modifica:
xkè è un green!! e per un hdd dove vuoi mettere un so, minore è la capacità e meno ci impiegherà a fare il suo lavoro!

---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

ci sono anche i caviar green da 2tb a 100€
e caviar blu da 1tb a 100€

xkè è un green!! e per un hdd dove vuoi mettere un so, minore è la capacità e meno ci impiegherà a fare il suo lavoro!

---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:48 ----------

ci sono anche i caviar green da 2tb a 100€
e caviar blu da 1tb a 100€

Ok grazie mille...credo opterò per il blu allora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro