• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Consiglio per nuova sezione sul forum

Pubblicità

_Tommy_

Utente Attivo
Reazioni
168
Punteggio
47
Vorrei proporre una nuova sezione qui sul forum allo scopo non solo di confrontarsi ma anche di avere un feedback più diretto. Mi rivolgo agli amministratori quindi: chiedo se è possibile creare un'unica discussione al cui interno ognuno di noi mette ai voti di tutti gli utenti del forum (o anche solo dagli attivi in su che forse è meglio) la propria build pc, con a corredo un'immagine che la mostra.
Due sondaggi per ogni build: "voto estetica" e "voto hardware", sarebbe bellissimo e darebbe anche molti spunti a coloro che magari non hanno ancora approcciato al mondo pc e poi, beh, metterebbe anche quel pepe che non guasta per aprire un po' alla competizione interna al forum ahah. Il tutto con un bel grafico che si aggiorna in automatico in base ai voti dei sondaggi. Ulteriore idea "chicca": fare in modo da poter caricare con un click la propria build sul forum suddetto se si è già provveduti a indicare la propria configurazione nella sezione "Dettagli account".

Vorrei proporre una nuova sezione qui sul forum allo scopo non solo di confrontarsi ma anche di avere un feedback più diretto. Mi rivolgo agli amministratori quindi: chiedo se è possibile creare un'unica discussione al cui interno ognuno di noi mette ai voti di tutti gli utenti del forum (o anche solo dagli attivi in su che forse è meglio) la propria build pc, con a corredo un'immagine che la mostra.
Due sondaggi per ogni build: "voto estetica" e "voto hardware", sarebbe bellissimo e darebbe anche molti spunti a coloro che magari non hanno ancora approcciato al mondo pc e poi, beh, metterebbe anche quel pepe che non guasta per aprire un po' alla competizione interna al forum ahah. Il tutto con un bel grafico che si aggiorna in automatico in base ai voti dei sondaggi. Ulteriore idea "chicca": fare in modo da poter caricare con un click la propria build sul forum suddetto se si è già provveduti a indicare la propria configurazione nella sezione "Dettagli account".

Ciao e grazie dell'idea, il problema è che la piattaforma del forum (xenforo) ha le limitazioni di un forum, quello che dici tu è fattibile in modo più semplice, ma fattibile e anzi, qualsiasi utente può aprire una discussione simile (ne esistono altre di questo genere) dove ogniuno può postare la propria postazione, se poi diventa molto partecipata si può anche proporre a ufficiale e metterla cosi in rilievo.

Questo forum supporta anche la funzione "simil reddit" per fa salire in cima le risposte migliori in modo da premiarle come se fossero dei veri e propri voti.

Al momenti di creare la discussione, basta scegliere come in figura:

Screenshot 2023-08-27 163603.webp

Buono a sapersi, ovvio che l'input dovrebbe partire da qualche admin in modo tale che arrivino in cascata tanti altri utenti. E magari dare alla discussione una certa visibilità nella homepage del forum. Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro