Consiglio per nuova scheda video

Pubblicità

Danius87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo di questo fantastico forum.
Vorrei chiedervi se gentilmente potete consigliarmi una scheda video PCI-E adatta al mio PC ... :help:
Premetto nn ho intenzione di cambiare processore e scheda madre almeno al momento.
Tra le tante schede disponibili sul mercato avrei selezionato le seguenti, però accetto anche altre proposte :sisi::
Sapphire X1950PRO 512Mb 113€
POV Geforce 8600GTS 256Mb 159€
Sapphire X1950XT 256Mb 139€
Ah :boh: aggiungo anche che vorrei evitare il problema di essere "CPU Limited" e che sono interessato ad aumentare il numero di frame rate nei giochi come "Gothic3" e "Oblivion".
Grazie in anticipo e fatemi sapere :)

con le schede che hai elencato sei cpu-limited comunque però per cercare di ridurlo prendi la X1950PRO e overclocca il processore.Che alimentatore hai? gli amperaggi?

Allora l'alimentatore eroga un'amperaggio di 30 A a 12 Volt, un'amperaggio di 1,0 A a -5 Volt, 1,0A a -12V, picco massimo a 12V di 30A, amperaggio a 5 Volt VSB a 3,0 A.
Spero di essere stato chiaro, cmq vorrei capire una cosa che cosa succede se metto una x1950PRO sul mio sistema? nn viene sfruttata a pieno giusto? oppure invece crea qualche piccolo problema tipo crash improvvisi o roba del genere?
Perchè una cosa simile mi è già capitata con un vecchio 2000+ Palomino e una 9700PRO ... in pratica il pc appena avviavo qualche gioco un po + peso crashava.
Perchè se così fosse preferisco prendere qualche altra scheda ... meno potente ma funzionante.

se gli amperaggi sono reali puoi tranquillamente metterla, al massimo non la sfrutti a dovere, nessun pericolo di crash che evidentemente nell'altro pc era dovuto a qualche altra cosa

con tutte e tre sei cpu-limited....a questo punto andrei anche io sulla x1950pro se proprio vuoi stare tra quelle elencate...se no ancora meglio (per il tuo pc non che la scheda è più potente) una 7600gt....:)

ah dai un occatina al procio in ogni caso....;)

Vai con la 8600GTS, e te la tieni anche per un futuro aggiornamento...e in più hai già le DX10... ;)

Vai con la 8600GTS, e te la tieni anche per un futuro aggiornamento...e in più hai già le DX10... ;)
Dipende fra quanto ci sarà un aggiornamento... se tra un anno o due non ha molto senso. IMHO.
Io consiglio una x1650Pro. Spenderesti pochissimo e la sfrutteresti bene occando la cpu di un paio di centinaia di mhz.
Anche se venendo da una 6600GT non noteresi tutti sti miglioramenti. Anche se il progresso c'è...

Ancora 1anno o 2 con quel pc?!?!

Noo...un aggiornamento io dicevo prossimo...

PS.
Siamo sulla stessa barca... ;)

per quella cpu forse si, ma una pro e un poketto di oc andrebbe bn lo stesso, e poi hai una vga migliore ;)
oppure vedi una nvidia 7800 o 7900 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro