Consiglio per nuova mobo

Pubblicità

etoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
ciao a tutti. avrei intenzione di cambiare scheda madre al mio pc visto che quella attuale il mio vecchio pentium D funziona solo in single core. nello specifico sarei interessato a prendere una P5K..non sono ancora sicuro se la E,la premium o la deluxe (secondo voi quale mi conviene?). sarebbe una soluzione provvisoria,man mano vorrei aggiornare l'intero sistema,però un pezzo alla volta visto che non ho la possibilità di fare tutto in un colpo. potrei far funzionare temporaneamente tutti i vecchi componenti con la P5K o c'é qualche problema di incompatibilità ad es. con la vecchia ram o qualcos'altro? sto facendo una ca**ata? vi prego di darmi qualche consiglio..come risultato finale vorrei raggiungere un bel pc con un q6600,almeno 2gb di ram ddr2 ed una bella scheda video.

Allora dipende da che budget hai la scelta.(premetto che sono tutte e tre signore schede madri)
La E tra quelle citate è la più economica, costa circa 120 euro
la deluxe è quella di mezzo e costa intorno ai 170 e la premium 180 circa.
Ovviamente se punti a quelle più costose avrai fasi di alimentazione migliori e anche la componentistica sarà leggermente migliore.
Valuta un pò tu quanto vuoi spendere:sisi:
Comunque puoi montare tutti i tuoi compnonenti sopra:sisi:

ciao a tutti. avrei intenzione di cambiare scheda madre al mio pc visto che quella attuale il mio vecchio pentium D funziona solo in single core. nello specifico sarei interessato a prendere una P5K..non sono ancora sicuro se la E,la premium o la deluxe (secondo voi quale mi conviene?). sarebbe una soluzione provvisoria,man mano vorrei aggiornare l'intero sistema,però un pezzo alla volta visto che non ho la possibilità di fare tutto in un colpo. potrei far funzionare temporaneamente tutti i vecchi componenti con la P5K o c'é qualche problema di incompatibilità ad es. con la vecchia ram o qualcos'altro? sto facendo una ca**ata? vi prego di darmi qualche consiglio..come risultato finale vorrei raggiungere un bel pc con un q6600,almeno 2gb di ram ddr2 ed una bella scheda video.
Ciao
sei vuoi prendere un scheda della serie p5k ti consiglio la premium. puoi anche usare il tuo D 820 (come mai ti funziona in single core io ho un d805 è funziona bene in dual core overcloccato) che ha un fsb a 800mhz compatibile con la serie p5k,
però l'unica cosa che non potrai usare è la ram perche le ddr2 533 non sono compatibili con la serie p5k e dunque insieme alla mobo dovresti prendere un kit di ram va bene un qualsiasi kit 2x1 gb 800mhz con latenze basse

:inchino:Azz non avevo letto le ram a 533

Comunque non per forza la premium, se vuole spendere di meno può benissimo prendere le altre che sono altrettanto valide come rapporto qualità prezzo.

:inchino:Azz non avevo letto le ram a 533

Comunque non per forza la premium, se vuole spendere di meno può benissimo prendere le altre che sono altrettanto valide come rapporto qualità prezzo.

Per forza non si fa niente:).
Siccome l'amico la menzionata io gle lo consigliata sicuramente anche le altre sono ottime alternative visto che le differenze se non erro tra le 3 sono solamente sugli optional, poi finchè non sappiamo le sue esigenze non possiamo indirizzarlo sulla retta via.:sisi:

Ciao
come mai ti funziona in single core io ho un d805 è funziona bene in dual core overcloccato

per questo motivo!

http://www.azpoint.net/hardware/pro...820-incompatibile-con-alcune-schede-madri.asp

mannaggia al venditore interdetto a cui mi sono affidato..mi ha consigliato la P5ND2-SLI perché molto buona secondo lui (fin troppo buona a quanto pare). ho preso il pentium D appena é uscito,magari ancora non si sapeva di questa cosa. l'830 e l'840 costavano molto di più seppur offrendo rispettivamente 0,2 e 0,4ghz in più).

cmq nello specifico cos'ha la p5k premium in più rispetto alla deluxe? visto che prendo un pezzo alla volta magari se vale la pena vado al top..stavolta il pc me lo assemblo da solo e conto di raggiungere un buon risultato finale!

La premium dovrebbe essere migliore in overclock.
Comunque stavo pensando che a sto punto tra 180 e 200 euro cambia poco.
Prenditi la p5E così hai il supporto pieno al crossfire:sisi:

per questo motivo!

http://www.azpoint.net/hardware/pro...820-incompatibile-con-alcune-schede-madri.asp

mannaggia al venditore interdetto a cui mi sono affidato..mi ha consigliato la P5ND2-SLI perché molto buona secondo lui (fin troppo buona a quanto pare). ho preso il pentium D appena é uscito,magari ancora non si sapeva di questa cosa. l'830 e l'840 costavano molto di più seppur offrendo rispettivamente 0,2 e 0,4ghz in più).

cmq nello specifico cos'ha la p5k premium in più rispetto alla deluxe? visto che prendo un pezzo alla volta magari se vale la pena vado al top..stavolta il pc me lo assemblo da solo e conto di raggiungere un buon risultato finale!

Le differenze sono nel bundle
comunque se ci dici il budget e l'uso ti proponiamo qualcosa di più preciso

l'uso é principalmente cazzeggio,mi diletto a fare audio editing quindi ram veloce e a volontà..non sono un videogamer incallito ma quando escono dei nuovi NFS o GTA mi lascio coinvolgere facilmente! magari non arriverò a montare due schede video col crossfire però vorrei un sistema discreto che mi consenta di fare un po' di tutto.
la scheda madre dovrebbe rimediarmela un amico a molto meno del prezzo originale però non é certo che ci riesca. eventualmente a comprarla in negozio penso che il budget sia sulle 100~150 max. altro quesito..il dissipatore per cpu thermaltake silent tower che ho ora é obsoleto o potrei recuperarlo?

allora con quel budget prendi la p5k che si trova a 105 euro
per le ram metti un kit 2x1 gb di qualunque marca che abbiamo buone latenze tipo 4.4.4.12, ti consiglio nello specifico pdp patriot extreme perfomance che costano circa 50 euro.
Il dissipatore a mio parere non diventano obsoleti finchè fanno il loro lavoro bene, dunque se tu non devi fare overclock spinto o il dissipatore sente il peso dell' età non ce bisogno di cambiarlo

forse mi sono espresso male..100~150 é il budget per la sola mobo! magari almeno la p5k-E..il wifi mi farebbe comodo!

per questo motivo!

la premium in parole povere è una deluxe rivista e migliorata(sopratutto nelle fasi di alimetazione del processore)

prendi la premium se hai un buon budget altrimenti "accontentati" delle altre

la p5k premium riesco a prenderla a 150 euro comprensiva di spedizione con corriere..mi sembra buono come prezzo no? procedo con l'acquisto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro