Consiglio per nuova build medio-alto budget 800-1000€

Pubblicità

Supermitica

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buonasera,

ho un pc da ufficio attualmente messo davvero tanto male e vorrei assemblarne uno nuovo, di seguito una piccola build a cui ho pensato:

Di seguito quello che ho pensato:
Case PC - Spirit Of Gamer 59,90€
Processore Intel Core i3-14100F 113,82€
Samsung 990 SSD 104,99€
Scheda madre Gigabyte B760M Wifi 107,99€

A questa build aggiungerei 2 Crucial Ballistix 3200 Mhz DDR4 da 8GB l'una, quindi un totale di 16GB, un alimentatore Corsair CX550M semi modulare Bronze e una Zotac Geforce GTX 1650 OC GDDR6.

Vi direte se è un pc da ufficio perchè ci piazzi questa roba? Perché ho un pc gaming a cui sto facendo un piccolo upgrade, per l'appunto: scheda grafica, alimentatore e ram e vorrei riutilizzarli qui per non chiuderli in un armadio o doverli rivedere usati.

Il mio vincolo è che vorrei acquistare tutto da Amazon, ciò significa: spedito e venduto da Amazon. Lo faccio per avere la loro assistenza in caso di problemi con i pezzi. Quando ho infatti montato il pc per il gaming, ho avuto un problema con un pezzo che gestiva le luci RGB del case, nel mio caso il venditore terzo cioè la Montech, me lo ha rispedito, ma vorrei evitare di giocare sulla "fortuna".

Il problema è che con questo vincolo c'è poca roba disponibile. So che probabilmente sarà necessario aggiornare il BIOS della scheda madre, e ho letto dovrebbe essere fattibile tramite USB senza un'ulteriore cpu e mi piacerebbe evitare questa rottura, ma non ho trovato nient'altro di medio-buona qualità oltre quella scheda madre che soddisfi il requisito di prima con Amazon.

P.s. andrei più di connessione internet ethernet, ma come piano B mi terrei anche il wifi.
P.p.s So che il 990 è un overkill, ma vorrei che questa build durasse altri 10 anni come il precedente.

Grazie a chiunque abbia letto questo poema e se qualcuno ha qualche alternativa in merito, oppure qualche consiglio da darmi, sono ben felice di leggerlo 😁

di seguito una piccola build a cui ho pensato
pessima pensata 😅 fai così togliendo ciò che non ti serve
sta sugli 800 o poco più a seconda di ciò che prendi.
Se ti serve anche il monitor uno di questi in offerta BF:

pessima pensata 😅 fai così togliendo ciò che non ti serve
sta sugli 800 o poco più a seconda di ciò che prendi.
Se ti serve anche il monitor uno di questi in offerta BF:

Ti ringrazio tanto per la risposta, però perché dici pessima pensata?

Un paio di precisazioni:

Ho già un case costruito in questo modo, 3 preinstallate frontali, 1 dissipatore centrale e 1 preinstallata dietro e si riempie costantemente di polvere. Sono a casa solo pochi mesi l'anno per ferie, altrimenti giocando più di 4 ore al giorno, dovrei pulirlo ogni 2-3 mesi massimo e questo pc si trova sulla scrivania. Il pc che voglio assemblare adesso, sarebbe messo a terra su un piccolo rialzo, quindi immagina quanta polvere prenderebbe.

I 32GB di Ram mi sembrano eccessivi per un pc da ufficio, si è vero che vengono aperti più file contemporaneamente, ma parliamo di pdf, word e chrome. Voglio dire io ne ho 16GB su quello da gaming e mi bastano e avanzano, figuriamoci su quello da ufficio. Per questo avevo l'idea di comprarli per il gaming e mettere i 16 nell'ufficio, ma con il processore che mi hai mandato in questo caso non potrei scambiarli perchè non sarebbero compatibili.

Avevo dato per scontato di prendere intel dato che l'ho sempre usato, ma forse potrei provare con Ryzen questa volta.
No, non mi serve un monitor, ho dimenticato di specificarlo

però perché dici pessima pensata?
perché il titolo del thread dice build medio-alto e ci hai messa la CPU Intel meno potente che c'è e pure di generazione passata e ho interpretato che il PC da ufficio avrebbe dovuto avere una certa potenza (anche per riunioni in streaming, o lavori più pesanti)

certo che se l'uso è "pdf, word e chrome" allora il discorso cambia; però ti consiglio di prendere una CPU con grafica integrata anche se riuserai la scheda vdieo: metti che si rompe la 1650 (che ha già parecchi anni sulle spalle), ti ritrovi a dover ricomprare una scheda video, che ti costa molto di più che spendere pochi euro in più adesso; non c'è solo Amazon, cerca di comprare un Core i3-14100 senza la F nella sigla, se non lo trovi va bene anche il Core i3-13100 (venditore terzo) e per questa CPU non hai bisogno di aggiornare il BIOS (va bene perfino il Intel Pentium Gold G7400 questo è venduto e spedito da Amz)
come SSD il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB costa meno del Samsung, è spedito da Amz, le condizioni di reso sono le stesse
P.s. andrei più di connessione internet ethernet, ma come piano B mi terrei anche il wifi.
tienile le connessioni wifi, non si sa mai quando possono servire, la scheda che hai indicsato ce l'ha e costa pochissimo, non ha senso toglierle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro