Consiglio per novellino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti mi sto avvicinando al mondo della fotografia e vorrei acquistare una reflex.
Il mio budget almeno all'inizio è un po limitato sui 300-350€.
Avevo dato uno sguardo in giro e non ho trovato nulla di meglio della nikon d3100 con obbiettivo 18 55.
Cosa mi consigliate di fare?

A quel prezzo c'è solo la Nikon D3100 o la Canon 1100D (ma direi che sia superiore la Nikon); sui 400€ trovi le versioni un pò meno basilari come la Nikon D5100 e la Canon 600D.

Ultima modifica:
Salve a tutti mi sto avvicinando al mondo della fotografia e vorrei acquistare una reflex.
Il mio budget almeno all'inizio è un po limitato sui 300-350€.
Avevo dato uno sguardo in giro e non ho trovato nulla di meglio della nikon d3100 con obbiettivo 18 55.
Cosa mi consigliate di fare?

Prendi la nikon D3100 con il 18-55 vr

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Potresti prendere solo il corpo es d5100 e obiettivo lo compri a parte usato, magari un 18-135 che si trova a poco. 18-55 è limitato ma prendere un 18-105 a discapito del corpo macchina non vale la pena, tra qualche mese ti troveresti con un corpo non molto valido e con un ottica che comunque vorrai cambiare. Vai di d5100 poi aggiungerai ottiche in seguito.

Non sono d'accordo, IMHO ha piùsenso prendere una macchina entry level e un oobiettivo medio(18-105) e poi aggiungere ottiche di pregio e in fine cambiare corpo....

E ha senso prendere 2 cose dopo di che dover cambiarle entrambe? la d5100 ha il sensore della d7000 quindi potrebbe essere una buona macchina alla quale con calma affiancare le ottiche. comunque bisogna vedere se riesci ad arrivare con il budget.
io ho avuto 2 d3000, e ho provato la d3100 (l'ho usata pe un pò) e dopo essere passato alla d90 ce un abisso anche se qualcuno dice che la d3100 è migliore (solo il video).

E ha senso prendere 2 cose dopo di che dover cambiarle entrambe? la d5100 ha il sensore della d7000 quindi potrebbe essere una buona macchina alla quale con calma affiancare le ottiche. comunque bisogna vedere se riesci ad arrivare con il budget.
io ho avuto 2 d3000, e ho provato la d3100 (l'ho usata pe un pò) e dopo essere passato alla d90 ce un abisso anche se qualcuno dice che la d3100 è migliore (solo il video).

Esatto, che senso a comprare i vestiti se tanto poi cresci?

imho spendere di più per una cosa che poi magari non sfrutta, non ha senso

Ma c'è questo enorme abisso tra la d3100 e la d5100?
Io purtroppo non posso provarle pero cmq per completezza io se prendo la d5100 con il 18-55 sarò poi costretto ad affiancargli un obbiettivo per coprire focali più lunghe.
Invece con la d3100 e 18-105 avrei modo di abituarmi anche con zoom più estesico contenendo la spesa.
Però se la d5100 è molto superiore da vanificare la spesa per l'altra conviene prendere la d5100

Forse non mi sono spiegato bene, è normale che usciranno sempre prodotti più nuovi anzi ci sono già e sono migliori della d5100.
ma il discorso è un altro, la d3100 fa schifo, a livello di ISO tra le due nn ce paragone ed è quello che conta, di giorno le foto belle le fai anche con iphone è di sera che rimpiangera di non aver preso la d5100.
invece tra un 18-105 e un 18-135 o un sigma o tamron 18-200 non vedrai alcuna differenza, sopratutto se si è alle prime armi.
quindi, il mio consiglio è non prendere un ottica inutile prendi corpo che si rivelerà invece utile e se riesci trovati una d90. poi fatti un obiettivo usato a estensione lunga, essendo alle prime armi ti aiuterà a capire un po che possibilità hai e potrà rimanere un unica ottica per molto tempo.

Se dovessi prendere la d5100 o la d90 dovrei accontentarmi dell'obbiettivo 18-55.
Poi in seguito potrei affiancarci uno con maggiore focale.
Opterei dunque per la d5100 18-55

io sono partito con un 18-55, poi con aggiunta di 100euro avevo preso un tamron 70-300 e cosi avevo coperto un po tutte le focali e con poca spesa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro