Consiglio per notebook ricondizionato

Chopin

Utente Attivo
284
19
Buonasera a tutti, ho letteralmente buttato dalla finestra il mio vecchio Toshiba satellite, amd ormai giunto a fine vita.
Vorrei prendere un notebook di riserva, ricondizionato, da usare a casa, prevalentemente internet e word, veloce che non si pianti sul più bello. Ricordo che in altro topic i miei adoratissimi insegnanti @Kelion e @r3dl4nce mi diedero ottime dritte su pc fisso ricondizionato, con processore che mi raccomandarono non dovesse essere inferiore alla 6 generazione che poi acquistai, col quale mi trovo benissimo.
Su Amazon ne trovo a bizzeffe, ma jon ho idea sulla loro affidabilità.tra gli altri ho trovato questo (nuovo). Che ne dite? Il mio budget attualmente non può andare oltre. Se avete qualche suggerimento, riponendo la fiducia sulla vostra indiscutivile competenza, ve ne sarei grato
Grazie mille!
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buonasera a tutti, ho letteralmente buttato dalla finestra il mio vecchio Toshiba satellite, amd ormai giunto a fine vita.
Vorrei prendere un notebook di riserva, ricondizionato, da usare a casa, prevalentemente internet e word, veloce che non si pianti sul più bello. Ricordo che in altro topic i miei adoratissimi insegnanti @Kelion e @r3dl4nce mi diedero ottime dritte su pc fisso ricondizionato, con processore che mi raccomandarono non dovesse essere inferiore alla 6 generazione che poi acquistai, col quale mi trovo benissimo.
Su Amazon ne trovo a bizzeffe, ma jon ho idea sulla loro affidabilità.tra gli altri ho trovato questo (nuovo). Che ne dite? Il mio budget attualmente non può andare oltre. Se avete qualche suggerimento, riponendo la fiducia sulla vostra indiscutivile competenza, ve ne sarei grato
Grazie mille!
Se sullapagina di Amazon metti informatica e nella ricerca ricondizionato, vedrai che ne escono tantissimi
Questo e' piccolino 13.3" ma non sembra male https://www.amazon.it/HP-EliteBook-...ds=ricondizionato&qid=1706907431&s=pc&sr=1-29
 
  • Mi piace
Reazioni: Chopin

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Buonasera a tutti, ho letteralmente buttato dalla finestra il mio vecchio Toshiba satellite, amd ormai giunto a fine vita.
Vorrei prendere un notebook di riserva, ricondizionato, da usare a casa, prevalentemente internet e word, veloce che non si pianti sul più bello. Ricordo che in altro topic i miei adoratissimi insegnanti @Kelion e @r3dl4nce mi diedero ottime dritte su pc fisso ricondizionato, con processore che mi raccomandarono non dovesse essere inferiore alla 6 generazione che poi acquistai, col quale mi trovo benissimo.
Su Amazon ne trovo a bizzeffe, ma jon ho idea sulla loro affidabilità.tra gli altri ho trovato questo (nuovo). Che ne dite? Il mio budget attualmente non può andare oltre. Se avete qualche suggerimento, riponendo la fiducia sulla vostra indiscutivile competenza, ve ne sarei grato
Grazie mille!
vai su un chromebook dal warehouse a 240€, è molto più fluido di notebook con la stessa cpu su windows

aggiungo questo con N5030
 
  • Mi piace
Reazioni: Chopin

Chopin

Utente Attivo
284
19
Grazie ragazzi, ma il mio budget sul ricondizionato non può andare oltre i 260 euro.
Ovviamente rimarrei su 15/16 pollici col minimo sindacale del bluetooth.
Quello che ho postato (20 euro in più essendo nuovo ce li metto anche) lo bocciate a pieni voti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Quello che ho postato (20 euro in più essendo nuovo ce li metto anche) lo bocciate a pieni voti?
marca sconosciuta, e cpu molto basica, solitamente danno problemi anche reinstallando windows, perchè non c'è un sito vero e proprio da dove prendere i driver
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
sono cpu che vengono dallo stesso periodo, se vuoi stare su windows, l'i3 va meglio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
in effetti sembra affidabile. leggendo le recensioni su amazon, lascerebbe pensare che sia un buon prodotto. per l'uso che ne dovrei fare, quasi quasi lo metto nel carrello. 😇
se devi farci roba base, perchè non prendi un chromebook? è su base linux e sfrutta meglio il poco hardware di quei notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Chopin

Chopin

Utente Attivo
284
19
se devi farci roba base, perchè non prendi un chromebook? è su base linux e sfrutta meglio il poco hardware di quei notebook
eh, sappi che per me quel che scrivi è arabo. quello che hai postato l'altro giorno ha un celeron n4500. da quel poco che ho capito N95 è assai superiore. oppure non ho capito nulla...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
i chromebook sono notebook con hardware come quello che hai linkato, ma che usa un sistema operativo diverso da windows che lo rende più fluido, non puoi installarci software di windows, ma hai accesso a molte app presenti nello store di google

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!