DOMANDA Consiglio per notebook performante possibilmente rateizzabile

Pubblicità

Kebabträume

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Salve a tutti! Direi che rientro a pieno nel clichè di donna incompetente in campo tecnologico, quindi mi rivolgo a voi per avere un consiglio sull'acquisto, piuttosto urgente, per l'acquisto di un notebook da affiancare alla mia postazione fissa, causa desktop ormai più che obsoleto.

L'uso che ne farò sarà indirizzato a ritocco di fotografie, grafica e modellazione tridimensionale (livello amatoriale, per adesso niente rendering lunghissimi), produzione musicale, gaming moderato.

Quindi roba come Photoshop, 3DStudio Max, Autocad, Ableton. Per i giochi, Skyrim e simili (ovviamento so che non potrò giocarlo a full details col mio budget, mi basta che non si pianti).

Ho un budget massimo di 750€. E' follia?

Dimenticavo, preferirei che il tutto fosse rateizzabile, quindi dovrei rivolgermi a grandi catene di elettronica...

La mia prima scelta, rateizzabile: ASUS A551LN-XO439H
Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3) HD SATA 1TB+24GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata

La mia seconda scelta, non rateizzabile ma con caratteristiche nettamente superiori: ASUS-K550JK-XO02HM
Monitor 15.6" Intel Core i7-4710HQ Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA Geforce GTX850 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1

La mia terza scelta, per caratteristiche simile al primo e rateizzabile, in più schermo full HD: LENOVO Z50-70
CPU Intel Core i7 4510U 2.0Ghz / 3.10Ghz 1.70Ghz - Ram 8GB DDr3L - HD 1TB - scheda video NVidia GeForce 840M 4GB DDr3 - display 15.6" Full HD Led - masterizzatore DVD - Wifi 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1x USB 3.0 - 2x USB 2.0 - webcam HD720p - Windows 8.1 64bit

Sarei felice di ricevere opinioni/alternative! Un sentito ringraziamento a chiunque vorrà aiutarmi :rock:

La tua seconda scelta, non rateizzabile, è la migliore anche se il pannello ha una bassa risoluzione (è solamente HD a 1366x768) :sisilui:

Grazie per le risposte... mi rendo conto che la seconda opzione sia di gran lunga migliore, purtroppo al momento è esaurito pressochè ovunque, e inoltre le rate mi farebbero davvero molto comodo... per le esigenze che ho esposto, ho davvero bisogno di tutta quella potenza? Tra il primo e il terzo quale ritenete migliore (oppure, avete altri suggerimenti)?

Tra il primo e il terzo il meno peggio è l'Asus ma ti sconsiglio di acquistare CPU ULV (Ultra Low Voltage), orientate più verso il risparmio energetico, anche se mi rendo perfettamente conto che è molto difficile reperire modelli con processore a potenza "standard" alla cifra da te indicata (circa 750€) :sisilui:

Effettivamente l'unico con CPU HQ che ho trovato a quella cifra è il secondo Asus... e giustamente è terminato ovunque.

Nel caso non potessi aspettare, il primo Asus è comunque adatto alle mie esigenze, secondo te? Il fatto di avere anche SSD, per quanto di misera capacità, gli conferisce qualche vantaggio?

Salve a tutti! Direi che rientro a pieno nel clichè di donna incompetente in campo tecnologico, quindi mi rivolgo a voi per avere un consiglio sull'acquisto, piuttosto urgente, per l'acquisto di un notebook da affiancare alla mia postazione fissa, causa desktop ormai più che obsoleto.

L'uso che ne farò sarà indirizzato a ritocco di fotografie, grafica e modellazione tridimensionale (livello amatoriale, per adesso niente rendering lunghissimi), produzione musicale, gaming moderato.

Quindi roba come Photoshop, 3DStudio Max, Autocad, Ableton. Per i giochi, Skyrim e simili (ovviamento so che non potrò giocarlo a full details col mio budget, mi basta che non si pianti).

Ho un budget massimo di 750€. E' follia?

Dimenticavo, preferirei che il tutto fosse rateizzabile, quindi dovrei rivolgermi a grandi catene di elettronica...

La mia prima scelta, rateizzabile: ASUS A551LN-XO439H
Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3) HD SATA 1TB+24GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata

La mia seconda scelta, non rateizzabile ma con caratteristiche nettamente superiori: ASUS-K550JK-XO02HM
Monitor 15.6" Intel Core i7-4710HQ Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA Geforce GTX850 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1

La mia terza scelta, per caratteristiche simile al primo e rateizzabile, in più schermo full HD: LENOVO Z50-70
CPU Intel Core i7 4510U 2.0Ghz / 3.10Ghz 1.70Ghz - Ram 8GB DDr3L - HD 1TB - scheda video NVidia GeForce 840M 4GB DDr3 - display 15.6" Full HD Led - masterizzatore DVD - Wifi 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1x USB 3.0 - 2x USB 2.0 - webcam HD720p - Windows 8.1 64bit

Sarei felice di ricevere opinioni/alternative! Un sentito ringraziamento a chiunque vorrà aiutarmi :rock:

In effetti tutta la potenza del 2° non ti serve e io mi orienterei sul 3° per via dello schermo migliore che ti tornerà utile per quello che devi fare, ed inoltre ha una miglior autonomia.
Poi per l'ssd la differenza si nota solo nell'accensione e nell'apertura dei programmi (per esmpio photoshop ci mette 5-6 secondi ed è pronto) quindi sono abbastanza trascurabile le differenze.

In effetti tutta la potenza del 2° non ti serve e io mi orienterei sul 3° per via dello schermo migliore che ti tornerà utile per quello che devi fare, ed inoltre ha una miglior autonomia.
Poi per l'ssd la differenza si nota solo nell'accensione e nell'apertura dei programmi (per esmpio photoshop ci mette 5-6 secondi ed è pronto) quindi sono abbastanza trascurabile le differenze.

Confermo, la terza è la soluzione migliore. Poi non so se ve ne sono altre di altre marche.

Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente sono ancora indecisa, perchè mi scoccia proprio pagare di più (in negozio) per avere meno... con gli stessi soldi su internet mi prenderei l'ASUS-K550JK-XO02H... mi ero quasi decisa a prenderlo e al diavolo le rate, ma pare terminato ovunque. Quindi sto nel limbo degli indecisi.

Salve di nuovo, uppo la discussione in quanto non ho ancora effettuato alcun acquisto, ma grazie a un premio universitario il mio budget disponibile si aggira adesso intorno ai 1000€ (900 sarebbe meglio).
Potreste consigliarmi un notebook buono per questa cifra? Lo schermo full HD diventa a questo punto un requisito.
Mi piacerebbe un Asus serie N, quale è il migliore considerando che non vorrei schermo touch o lucido? Ho puntato il N551JM-CN200H: Intel Core i7 i7-4710HQ 2,50 GHz , 8Gb ram, schermo 15,6 Full HD 1920 x 1080, HDD 1TB , Masterizzatore DVD - NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB Scheda grafica - Bluetooth - Windows 8.1 853 € online

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi :)

Ho googlato, ma mi sarebbe piaciuto interagire con qualcuno che ci ha comprato. Non ho mai speso così tanti soldi in un acquisto online, comprendi la mia titubanza :(

Certamente, ma qui per regolamento non si possono dare giudizi personali sugli shop, mi spiace....comunque io non ho mai acquistato li quindi non posso dirti niente, ma una cosa è sicura, ormai comprare su internet è sicuro quanto comprare al negozio se non di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro