domenicotds
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve! Sono un assiduo frequentatore di toms ma non ho mai scritto sul forum prima d'ora. Per esigenze lavorative devo cambiare il mio ormai vecchissimo notebook. Faccio il programmatore quindi mi serve essenzialmente una macchina reattiva, veloce e capace di gestire molti programmi simultaneamente (dovrei montare N macchine virtuali e ambienti diversi). Dato che userei questo pc anche come macchina privata mi piacerebbe poterla sfruttare anche per il gaming nel tempo libero. Ho fatto un pò di giri sui siti dei produttori più affidabili (a quanto mi è stato detto dell, asus e poco altro) imponendomi come soglia massima 1200/1300 euro. Come compromesso tra hardware e prezzo finora ho individuato i notebook della famiglia vostro della dell, in particolare il modello da 17 pollici (il 3750) che monta un i7-2630QM da 2 GHz (che a quanto pare è un quadcore), arriva fino a 8gb di ram e monta una scheda video Geforce GT 525M da 1 GB (che leggendo un pò in giro sulla rete dicono non sia malvagia). Selezionando il massimo di caratteristiche per questo modello si sta comunque sotto i 1000 euro, quindi ottimo prezzo. Sempre della famiglia vostro ci sarebbe il 3550, modello da 15 pollici quindi più leggero e maneggevole, ma monta una cpu dualcore e si ferma a 6gb di ram quindi tra i due credo sia meglio il modello da 17 pollici.
Ho provato a guardare gli Asus ma a parità di componenti costano di più dei dell (forse sono più affidabili?).
Altre marche non so, ho dato un occhio alla sony ma i vaio costano un botto.
Ho provato a dare un occhiata anche agli alienwave ma mi sono perso nelle mille configurazioni di cpu/scheda video/ram e non so se un alienware che costi massimo 1300 euro possa avere buone prestazioni.
Quindi vi chiedo, quei dell che ho nominato possono andare bene? O spendendo qualcosina di più posso avere di meglio? Ovviamente vanno benissimo anche altre marche.
PS: non so se conta più di tanto ma ho la p.iva quindi almeno il 21% me lo scarico.
Ho provato a guardare gli Asus ma a parità di componenti costano di più dei dell (forse sono più affidabili?).
Altre marche non so, ho dato un occhio alla sony ma i vaio costano un botto.
Ho provato a dare un occhiata anche agli alienwave ma mi sono perso nelle mille configurazioni di cpu/scheda video/ram e non so se un alienware che costi massimo 1300 euro possa avere buone prestazioni.
Quindi vi chiedo, quei dell che ho nominato possono andare bene? O spendendo qualcosina di più posso avere di meglio? Ovviamente vanno benissimo anche altre marche.
PS: non so se conta più di tanto ma ho la p.iva quindi almeno il 21% me lo scarico.