Consiglio per notebook max 400€

Pubblicità

PRJ-25.01

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un notebook-muletto per un uso classico film, internet, word
se poi gira anche qualche videogame vecchiotto ben venga.
Come caratteristiche indispensabili un monitor da 15" con dvd e wifi, magari anche una batteria decente (non indispensabile ma gradita), l'uso sarà prevalentamente a casa. Come OS windows 7...
Quali marche dovrei prendere in considerazione (come affidabilità)?
Mi hanno detto in tanti di evitare gli acer come la peste me lo confermate?!

Vi saluto e ringrazio anticipatamente.

@gronag grazie per la risposta e mi piace anche esteticamente, hai scritto S.O. non presente. Ho visto in giro per il web win7 home oem (35€), ma gli oem non li danno insieme al computer? è legale venderli separatamente, ma sopratutto funzionano? Scusa la mia niubbaggine, però mi fa pensare perchè vedendo il prezzo sul sito ms cpsterebbe 130€...

Solo i System Builder, cioè gli assemblatori e i produttori di PC possono acquistare licenze OEM (per installarli su PC da destinare alla vendita).
Per l'utente finale non c'è questa possibilità, devi acquistare un PC col sistema OEM pre-installato.
Quindi se non hai un DVD di Windows 7, hai due possibilità:
1) acquisti la licenza RETAIL;
2) dobbiamo cambiare marca di portatile e trovarne un altro con Windows 7 pre-installato.
Fammi sapere ok ?
Ciao ;)

aAHH ecco c'era il trucco :asd:, girovagando un pò ho visto rimanendo su questo modello
AH531 con o.s. preinstallato (W7) a 410 (10€ di tolleranza possono starci).

Poi ho visto l'AH532 a 410€ liscio senza o.s.

le differenze sarebbero (ma lo saprai meglio di me :)):

AH531:

Produttore: Intel
Tecnologia: Core i3-2350M
Velocità di clock: 2,2 GHz
Modello del processore: B960
DDR 3 Frequenza: 1.600 MHz
----------------------------------

AH532:

Produttore: Intel
Tecnologia: Core i5-3210M
Velocità di clock: 2,5 GHz
Modello del processore: i5-3210M
DDR 3 Frequenza: 1.333 MHz

il resto è uguale...

Curiosità/Domanda: avendo comunque già la mia fidata copia retail di WinXp64, varrebe la pena comprare l'AH532
ho non c'è una tutta questa differenza che giustifica la differnza costo/prestazioni?!

ciao

Sul sito della Fujitsu ci sono solo i driver per XP a 32-bit per l'AH532, per XP a 64-bit non ci sono.
Il mio suggerimento è quello di prendere l'AH531 con Windows 7 pre-installato.
Ciao ;)

@gronag grazie per l'aiuto,
non avevo visto il fatto dei driver :muro: , mi attiverò per ordinare l' ah531, quando mi arriverà torno e ti metto un bel +1 col portatile nuovo :D.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro