Consiglio per notebook (budget 800-1000€) per studio universitario e Python/Matlab

Pubblicità

HelpMastro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
sono uno studente magistrale di ingegneria e sto cercando un notebook adatto alle mie esigenze di studio. Premetto che non mi intendo molto di informatica, quindi mi affido a voi per un consiglio. Il mio budget è tra gli 800 e i 1.000€.

Uso principale

• Studio e multitasking (navigazione web, lettura PDF, scrittura appunti).
  • Utilizzo di Python e Matlab per simulazioni e calcoli.
  • Non uso software grafico o statistico avanzato al momento.

Requisiti principali

1. Schermo: Full HD (1920x1080) o superiore, con buona qualità visiva (15-16 pollici).
  2. Processore: Intel Core i7 (12ª gen o successiva) oppure AMD Ryzen 7 (serie 5000/6000).
  3. RAM: Almeno 16 GB per evitare rallentamenti.
  4. Storage: SSD da almeno 512 GB.
  5. Durata della batteria: Non è una priorità, dato che ho quasi sempre una presa di corrente vicina.
  6. Peso: Non è un fattore importante per me.
  7. Materiali: Preferisco una qualità costruttiva che garantisca durabilità nel tempo.

Modelli che ho considerato

• Lenovo ThinkPad E15.
  • Dell Latitude 5520.
  • HP ProBook 450 G8.
  • ASUS Vivobook 15.

Domande specifiche

1. Tra questi modelli, quale consigliereste per le mie esigenze?
  2. Esistono alternative migliori con il mio budget?
  3. Dove conviene acquistarlo (eventuali offerte o sconti per studenti)?
Grazie mille per l’aiuto! Ogni consiglio è ben accetto. 😊

1. Tra questi modelli, quale consigliereste per le mie esigenze?
andrei su questo, restando su caratteristiche simili a quelle proposte, personalmente andrei su un prodotto più da gaming, basta un minimo di gpu per avere un comparto di dissipazione migliore di quelli indicati sopra, perchè anche se non ci giocherai, la cpu sarà stressata per lunghi periodi con simulazioni e calcoli, andando su qualcosa come questo (su amazon spagna c'è questo se può interessarti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro