Consiglio per notebook, 800€ max

Pubblicità

Kensei

Utente Èlite
Reazioni
538
Punteggio
117
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio su un notebook per mio padre, il budget come scritto è di 800 € massimo, l'uso quindi è prettamente home, navigazione, YouTube, ecc... Niente di difficoltoso, ma cmq che non sia un bidone e che possa avere una buona longevità anche a livello di costruzione, magari sarebbe comodo se avesse il lettore cd...
Grazie

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio su un notebook per mio padre, il budget come scritto è di 800 € massimo, l'uso quindi è prettamente home, navigazione, YouTube, ecc... Niente di difficoltoso, ma cmq che non sia un bidone e che possa avere una buona longevità anche a livello di costruzione, magari sarebbe comodo se avesse il lettore cd...
Grazie

Ciao a te, come pollici cosa cerchi?

Questo lo prendi a 700€ ed è come nuovo https://www.amazon.it/dp/B01H5LOB9C/ref=cm_sw_r_cp_taa_2ZwUzbW22C3BX.
Oppure questo, con lo sconto del 20% compri un ssd https://www.amazon.it/dp/B06W9GNBFZ/ref=cm_sw_r_cp_taa_A2wUzbF2MYQYN.
Entrambi però avrebbero 3/massimo 4 ore di autonomia.
O, forse ancora meglio, un dell inspiron (la versione da 749€ va già bene, se la trovi in offerta anche quella da 899€) http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?ref=PD_OC
Scarterei sicuramente l'usato perché vorrebbe andare sul nuovo, interessanti gli altri due; l'autonomia cmq non è un problema in quanto verrebbe usato più che altro a casa.
Qualche altro modello da considerare?

Scarterei sicuramente l'usato perché vorrebbe andare sul nuovo, interessanti gli altri due; l'autonomia cmq non è un problema in quanto verrebbe usato più che altro a casa.
Qualche altro modello da considerare?

È comunque l'usato di amazon con la garanzia solita e 30 giorni per il reso, se prendi qualcosa in ottime condizioni non hai problemi solitamente

Potresti valutare anche il nuovo xiaomi mi notebook pro da 14", dovrebbe uscire tra poco. Dovresti usare un lettore dvd esterno peró

Potresti valutare anche il nuovo xiaomi mi notebook pro da 14", dovrebbe uscire tra poco. Dovresti usare un lettore dvd esterno peró
Mi sa che il lettore cd é abbastanza imprescindibile, ha una marea di cd che spesso copia in formato digitale e potrebbe ascoltare tramite dac-cuffia...
Ma di marchi tipo Santech o Raiontech immagino che per questo prezzo non si possa trovare nulla no?

Spulciando i due siti ho trovato questo:

http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/home_office/raionbook-a1b/

che ne pensi?

Solitamente prodotti come quelli sono costosi per le possibilità di customizzazione ed estensione della garanzia, in questo caso mi sembra un buon prezzo. Un i5 hq è anche troppo potente per il suo uso, mentre potresti pensare di aggiungere 8gb di ram per 20€. Controlla perchè credo che batteria ed alimentatore non siano compresi

Solitamente prodotti come quelli sono costosi per le possibilità di customizzazione ed estensione della garanzia, in questo caso mi sembra un buon prezzo. Un i5 hq è anche troppo potente per il suo uso, mentre potresti pensare di aggiungere 8gb di ram per 20€. Controlla perchè credo che batteria ed alimentatore non siano compresi
Ok ora controllo bene le varie opzioni, se rientrasse nel budget me lo consiglieresti rispetto ai brand più blasonati?

Ps.: ho visto nelle opzioni sotto alimentazione che vi è scritto "aggiuntivi a quelli già presenti" quindi dovrebbero fornire già entrambi

Ok ora controllo bene le varie opzioni, se rientrasse nel budget me lo consiglieresti rispetto ai brand più blasonati?

Ps.: ho visto nelle opzioni sotto alimentazione che vi è scritto "aggiuntivi a quelli già presenti" quindi dovrebbero fornire già entrambi

Non ho avuto esperienze personali con quella marca, ma ne ho sentito parlare bene e credo che sarebbe una valida alternativa

Non ho avuto esperienze personali con quella marca, ma ne ho sentito parlare bene e credo che sarebbe una valida alternativa
Ho aggiunto nei vari campi un ssd m2 crucial mx3 275 gb, masterizzatore dvd/lettore blu ray e s.o. Così arriverei a 878€, forse si possono eliminare i 39€ del s.o. Ma cmq mi pare un'ottima configurazione, direi superiore alle varie offerte dei produttori più noti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro