Consiglio per notebbok

Pubblicità

coreyphil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo aver spulciato per bene la rete credo di aver trovato il notebook che fa per me, solo che prima di acquistarlo volevo il vostro benestare :D
Considerando che lo acquisterò soprattutto per giocare, volevo sapere da voi se è buono come qualità/prezzo e per quanti anni potrebbe durarmi come notebook (non vorrei che già fra un paio di anni la maggior parte dei nuovi giochi non posso nemmeno installarli perchè non girerebbero!!!)

Il notebook è Dell e mi costerebbe sui 950 euro, di seguito metto le caratteristiche tecniche.

Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

Cosa ne dite? E' buono come prezzo? O con gli stessi euro potrei portare a casa un notebook migliore in materia di gaming?

Con un budget del genere secondo me puoi trovare una scheda video decisamente migliore. Sono un bel gruzzoletto :)

Per esempio io ho appena venduto il mio asus g51j con kit 3d, 2 dischi da 320 7200 e gtx 260m con ancora 1 anno e mezzo di garanzia a 850 euro.
Uno spettacolo di pc, anzi fin troppo :P Te lo consiglio!

Nuovo batte sui 1100 nei posti giusti :)

Io ho dato una buona occhiata sul sito della Dell e per quel prezzo non mi sembra che dia schede grafiche migliori!
Poi magari mi sbaglio eh, parlo da ignorante in materia, perciò volevo il vostro benestare :P

Nono ho cercato sul sito Dell perchè per quella cifra mi sembrava che desse caratteristiche tecniche migliori rispetto ad altre case produttrici :D
Sono disponibile per qualsiasi tipo di consiglio, dato che come scritto sopra sono totalmente ignorante in materia :P

Allora vediamo c'è:

Acer 5943
PROCESSORE INTEL CORE i7- 740QM 1,73GHZ 6MB L3 CACHE
SCHERMO LCD DA 15,6"
SCHEDA GRAFICA ATI MOBILITY RADEON HD 5850 CON 2 GB MEMORIA DEDICATA
RAM 4 GB DDR3
HD DA 750 GB
BLU-RAY DISC DOUBLE LAYER
BATTERIA A 8 CELLE AGLI IONI DI LITIO
S.O W7 HOME PREMIUM (64bit)
950 + spedizione

ma quello che mi ispira di più è:

HP ENVY 17 1020EL

PROCESSORE INTEL CORE i7- 720QM
SCHERMO LCD DA 17,3"
SCHEDA GRAFICA ATI MOBILITY RADEON HD 5850
RAM 6 GB DDR3
2x HD DA 500 GB (1T)
BLU-RAY DISC DOUBLE LAYER
BATTERIA A 6 CELLE AGLI IONI DI LITIO
S.O W7 HOME PREMIUM (64bit)
999+spedizione (è in offertona)

:D per quanto riguarda le schede video guardati la classifica su noteb00kcheck così ti fai un'idea

Ok ho configurato un altro notebook su Deviltech e sono deciso a comprarlo; solo che da quello che ho visto è tutto in tedesco!!!!
Non è che esiste anche la versione in inglese del sito? Sai almeno per essere sicuro su quello che compro!!!!

mi sa di no...in caso usa il traduttore di google...
nella configurazione del pc occhio a selezionare la lingua e la tastiera italiane

Ok premetto che non vi disturberò più, voglio un utlimo consiglio :P
Allora, ero andato sul sito della Deviltech, avevo configurato il mio bel Notebook ed ero convinto sull'acquisto!
Devo essere sincero però, il fatto che la Deviltech sia una casa produttrice Tedesca e che abbia un sito solo e completamente in tedesco è una cosa che mi ha un pò frenato, soprattutto se un giorno dovessi avere bisogno di assistenza tecnica (spero vivamente di non averne bisogno!!!! :P) credo che i tempi si allungherebbero abbastanza!!! :(
Allora ho spulciato ancora un pò in rete ed ho sentito parlare molto bene della Santech! Voi cosa ne pensate???
Cmq sono andato sul loro sito ed ho configurato il mio notebook, e per la cifra di 980 euro mi porterei a casa questo bel notebook:

SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 6 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096+1x2.048)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA

Che ne dite?? A me sembra un buon rapporto qualità/prezzo, inoltre sono riuscito ad inserire una scheda video ed un processore migliori di quelli della Dell.

Allora, ero andato sul sito della Deviltech, avevo configurato il mio bel Notebook ed ero convinto sull'acquisto!
Devo essere sincero però, il fatto che la Deviltech sia una casa produttrice Tedesca e che abbia un sito solo e completamente in tedesco è una cosa che mi ha un pò frenato, soprattutto se un giorno dovessi avere bisogno di assistenza tecnica (spero vivamente di non averne bisogno!!!! :P) credo che i tempi si allungherebbero abbastanza!!! :(
Allora ho spulciato ancora un pò in rete ed ho sentito parlare molto bene della Santech! Voi cosa ne pensate???
Cmq sono andato sul loro sito ed ho configurato il mio notebook, e per la cifra di 980 euro mi porterei a casa questo bel notebook:

SANTECH X65

Che ne dite?? A me sembra un buon rapporto qualità/prezzo, inoltre sono riuscito ad inserire una scheda video ed un processore migliori di quelli della Dell.

Buono.

SANTECH X65

ehm 980 mi sa che è senza iva...con l'iva viene 1177€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro