DOMANDA Consiglio per neofita

Pubblicità

enryking

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi ,

scrivo perchè sono totalmente ignorante in materia ma ho ricevuto in regalo le cuffie Bose qc35ii dalla mia ragazza.

Ora io ascolto musica solamente da cellulare con amazon versione free, non ho impianti , DAP o altro, vorrei abbonarmi al servizio amazon music unlimited ma vorrei capire se ne vale la pena o almeno cosa devo fare per almeno ascoltare la musica al massimo della qualità che, attenzione, nel mio caso posso raggiungere, ovvero da cellulare collegate via filo alle Bose, correggetemi se sbaglio con il bluetooth in teoria si abbassa la qualità.

Per prima cosa le cuffie vanno bene? Dalle recensioni dicono delle cuffie molto buone ma ripeto non conoscendo la materia chiedo conferma.

Googolando ho letto che un DAC attaccato tra cellulare e cuffie potrebbe aumentare la resa musicale, allora mi chiedo un orecchio non allenato come il mio sentirebbe la differenza e nel caso quale dac scegliere senza spese folli?

Chiedo come meglio muovermi per capire se vale la pena per prima cosa abbonarmi al servizio e nel caso lo fosse, quali passi fare per appunto godere di una qualità musicale migliore, sia tramite dac, cavo nuovo, ecc...

Vi ringrazio sin d'ora se mi darete delle info.

Ciao :D
 
Quelle cuffie sono buone, ma non nascono specificatamente per riprodurre musica in alta fedeltà, almeno tramite bluetooth ( supporta solo i codec AAC e SBC ) che non si possono definire propriamente HI-FI.
se vuoi collegarle tramite cavo ( jack da 3.5 mm) usando un dac usb puoi provare con questo.
Programma per gestire le sue impostazioni.
Naturalmente il telefono deve supportare la connessione di periferiche usb e avere il connettore usb-c.
Per sfruttarlo al massimo, serve necessariamente un player audio in grado di accedere direttamente al dac ( impostazione da attivare nel menù del player), altrimenti sei limitato dai driver presenti nel firmware del telefono.
Alcuni ottimi player free.
Eventuali pagamenti sono solo per funzioni supplementari, non necessarie se non per esigenze particolari.
P.S.
Al momento sembra che i dac esterni ( su android)non siano supportati da Amazon music.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top